COMUNE DI LAMEZIA TERME
Settore appalti

Sede Legale: via Sen. A. Perugini, 88046 Lamezia Terme
Tel. 0968 207211-235-264 Profilo di committente:
www.comune.lamezia-terme.cz.it PEC
protocollo@pec.comunelameziaterme.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.79 del 9-7-2012)

 
    Bando di gara mediante procedura ristretta C.I.G. 4337197031 
 

  SEZIONE  I:AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione   e
indirizzo ufficiale dell'amm.ne  aggiudicatrice:  Comune  di  Lamezia
Terme,  via   Sen.   A.   Perugini,   88046   Lamezia   Terme,   tel.
0968/207211-235-264 fax 207264  www.comune.lamezia-terme.cz.it.  I.2)
Indirizzo c/o il quale e' possibile ottenere ulteriori  informazioni:
vedi Sez. IV, punto 3.1. I.3) Indirizzo c/o  il  quale  e'  possibile
ottenere la documentazione: vedi Sez. IV, punto 3.1.  I.4)  Indirizzo
al quale inviare le 
  offerte: vedi  punto  I.1.  I.5)  Tipo  di  Amm.ne  aggiudicatrice:
livello locale. 
  SEZIONE II:OGGETTO  DELL'APPALTO  II.1)  Descrizione:  servizio  di
pulizia locali comunali. II.2) Tipo di appalto di servizi:  cat.  14;
C.P.C.  874  di  cui  all'all.to  II  A  D.lgs  163/06.  II.3)  Luogo
prestazione servizi: come da CSA. II.4) Divisione in lotti: no. II.5)
Ammissibilita'  varianti:  no.  II.6)Quantitativo  o  entita'  totale
appalto: E. 312.360,05 iva inclusa al 21%.  II.7)  Durata  appalto  o
termine esecuzione: 12 mesi decorrenti dalla data verbale consegna. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1)
Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria  di  E.  5.162,98
pari al 2% importo a base d'appalto di  E.  258.148,80;  la  cauzione
definitiva  ai  sensi  art.113  D.lgs  163/06.  III.1.2)   Principali
modalita' di finanziamento e pagamento: l'appalto e'  finanziato  con
fondi del bilancio  comunale.  Il  pagamento  avverra'  come  da  CSA
(art.18).  III.1.3)  Forma   giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di prestatori di servizi aggiudicatario  dell'appalto:
raggruppamenti temporanei o consorzi ordinari di concorrenti ai sensi
art.37 D.lgs 163/06. III.2)  Condizioni  di  partecipazione  III.2.1)
Requisiti minimi di carattere economico e tecnico che  il  prestatore
di  servizi  deve  possedere:  a)  certificato  di  iscrizione   alla
C.C.I.A.A., recante la dicitura antimafia, per lo  specifico  settore
di attivita' oggetto  dell'appalto  o,  per  le  imprese  estere,  al
registro  professionale  o  commerciale  vigente   nello   stato   di
residenza; b) di non trovarsi in nessuna delle  cause  di  esclusione
previste dall'art. 38,  c.  1  D.Lgs.  163/06  e  ss.mm.ii;  III.2.2)
Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: a) dichiarazione
di almeno due istituti bancari o intermediari  autorizzati  ai  sensi
del D.lgs. 385/93; b) dichiarazione successivamente  verificabile  in
capo  all'aggiudicatario,  di  avere  conseguito  negli  ultimi   tre
esercizi un fatturato relativo a servizi nel  settore  oggetto  della
gara di importo non inferiore a quello posto a base d'asta.  III.2.3)
Capacita' tecnica - prove  richieste:  la  capacita'  tecnica  dovra'
essere dimostrata con una dichiarazione successivamente  verificabile
in capo all'aggiudicatario attestante i requisiti di cui  lett.:  a),
b), c), h) dell'art. 42 D.lgs. 163/06 e ss.mm.ii. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo  procedura:  ristretta,  ai  sensi
art.  55  D.lgs  163/06.  IV.2)   Criteri   aggiudicazione:   offerta
economicamente piu' vantaggiosa in termini di qualita'  e  prezzo  ai
sensi art. 83 D.lgs 163/06 valutabile in base ai  seguenti  elementi:
offerta  tecnica  (qualita'  del  servizio),  max  punti  60;  prezzo
offerto, max punti 40. IV.3) Informazioni di carattere amm.vo IV.3.1)
Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare: i documenti possono essere richiesti, al  Resp.le  del
proc.to  sotto  indicato.   IV.3.2)   Termine   ricevimento   domande
partecipazione: h 12 del 25.07.12. IV.3.3) Lingua utilizzabile  nelle
offerte: It. IV.3.4) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'
vincolato dalla propria  offerta:  180  gg.  dalla  scadenza  fissata
ricezione offerte. IV.3.5) Persone ammesse ad assistere  all'apertura
offerte: legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti muniti
di specifica delega. IV.3.6) Data, ora e luogo apertura offerte: come
da lettera d'invito(esame documentazione amm.va). 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) Info complementari Le  modalita'
presentazione offerte e dei documenti da allegare  nonche'  tutte  le
altre info complementari sono indicate nel  bando  di  gara.  Resp.le
procedura affidamento ed esecuzione contratto, ai sensi art. 10 D.lgs
163/06, e' il  dott.  Bruno  Porchia,  tel.  0968/207262.  V.2)  Data
spedizione bando alla G.U.U.E.: 04.07.12. 
  Lamezia Terme, 04.07.12 

                         Il titolare di p.o. 
                        geom. Gennaro Miceli 
                            Il dirigente 
                      avv. Alessandra Belvedere 

 
T12BFF12387
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.