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Estratto avviso di gara - Settori speciali Procedura aperta Sezione I: Ente aggiudicatore I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale: S.A.AM.O. S.P.A. Indirizzo postale: Strada Rebba 2/B Citta': Ovada Codice postale: 15076 Paese: Italia Punti di contatto: Telefono: +39 014380428 - All'attenzione di: Dott. Federico MASSONE Posta elettronica: info@saamo.it Fax: +39 0143821536 Indirizzo internet : www.saamo.it Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: Fornitura di autobus da immatricolarsi in Servizio Pubblico di linea. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Forniture Luogo principale di consegna delle forniture: Territorio del Comune di Ovada (AL). Codice NUTS ITC18 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha per oggetto la fornitura di autobus da immatricolarsi in servizio pubblico di linea, di tipologia e nel numero massimo di seguito specificati. La fornitura e' suddivisa nei seguenti lotti: LOTTO 1: n.1 autobus di linea di tipo urbano-suburbano medio (lunghezza indicativa mt.9,00) Classe I, con allestimento e caratteristiche come da specifica tecnica - allegato 1 a) al Capitolato d'Oneri; C.I.G.: 4372162637. LOTTO 2: n.2 autobus di linea di tipo interurbano lungo (lunghezza indicativa mt.12) Classe II, con allestimento e caratteristiche come da specifica tecnica - allegato 1 b) al Capitolato d'Oneri; C.I.G.: 4372236349. LOTTO 3: n.1 autobus di linea tipo interurbano medio (lunghezza indicativa mt.10,40) Classe II, con allestimento e caratteristiche come da specifica tecnica - allegato 1 c) al Capitolato d'Oneri; C.I.G.: 4372264A62. Il valore stimato dell'appalto al netto di IVA, comprensivo dei costi di assistenza tecnica in garanzia risulta stimabile in: LOTTO 1: Euro 181.500,00= IVA esclusa. LOTTO 2: Euro 381.000,00= IVA esclusa. LOTTO 3: Euro 183.500,00= IVA esclusa. E' previsto inoltre il ritiro, per ogni lotto, dei seguenti autobus usati: Ritiro usato Lotto 1: n.1 autobus urbano Euro 0 - medio. Ritiro usato Lotto 2: n.2 autobus interrurbano mt.12 Euro 0 - n.1 lungo e n. 1 medio. Ritiro usato LOTTO 3: n.1 autobus interrurbano mt.10 Euro 0 - medio. Il tutto come meglio specificato e dettagliato nel Capitolato d'Oneri e relativi allegati. II.1.6) CPV: Oggetto principale. Vocabolario principale: 34121000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Divisione in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. Quantitativo o entita' totale: L'importo complessivo delle forniture dei tre Lotti ammonta ad Euro 746.000,00= IVA esclusa. Gli importi - IVA esclusa - relativi ai singoli Lotti sono quelli qui di seguito indicati: LOTTO 1: 181.500,00= EUR. LOTTO 2: 381.000,00= EUR. LOTTO 3: 183.500,00= EUR. II.2.2) Opzioni: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: giorni 180 (dall'aggiudicazione dell'appalto). Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria come da Disciplinare di gara. Cauzione definitiva e Garanzie come da Capitolato d'Oneri e relativi allegati. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: L'appalto e' finanziato per il 40% con fondi propri dell'Ente Appaltante. Per il 60% mediante contributi della Regione Piemonte. Per ogni singolo lotto la S.A.A.M.O. S.P.A. si riserva la facolta' di non dare luogo all'assegnazione della fornitura, a suo insindacabile giudizio, se non sara' finanziata per il 60% dalla Regione Piemonte (Determina n. 307 del 15-12-2011 - pubblicata sul BUR in data 23-02-2012). I pagamenti avranno luogo come da Capitolato d'Oneri. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. n. 163/2006, ai sensi ed alle condizioni di cui agli artt. 35, 36 e 37 del predetto decreto. Requisiti di ordine generale: a) iscrizione presso il Registro delle imprese della C.C.I.A.A. (o registri professionali equivalenti in Paesi membri dell'Unione Europea, o equiparati) per lo svolgimento di attivita' corrispondenti alle prestazioni oggetto d'appalto; b) non trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione dalle gare d'appalto di cui all'art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006; c) non essere destinatario di sanzioni penali o amministrative o misure cautelari che precludano l'esercizio dell'attivita', ovvero comportino il divieto o l'incapacita' di contrattare con la Pubblica Amministrazione, ne' trovarsi in qualunque altra condizione ostativa alla partecipazione o all'assunzione dell'appalto in base alla normativa vigente; d) essere in regola con l'applicazione della normativa sul diritto al lavoro dei disabili (L. n. 68/99), oppure non essere soggetto agli obblighi di assunzione previsti dalla predetta normativa; e) non essere in una situazione di controllo ai sensi dell'art. 2359 c.c. con nessun altro soggetto, e di aver formulato l'offerta autonomamente; (oppure) di non essere a conoscenza della partecipazione alla medesima procedura di imprese che si trovano, rispetto al concorrente, in una delle situazioni di controllo di cui all'articolo 2359 del codice civile, e di aver formulato l'offerta autonomamente;(oppure) di essere a conoscenza della partecipazione alla medesima procedura di imprese che si trovano, rispetto al concorrente, in situazione di controllo di cui all'articolo 2359 del codice civile, e di aver formulato l'offerta autonomamente. Il possesso dei requisiti dovra' essere autocertificato ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 e s.m.i. e sara' oggetto di verifica in conformita' alle disposizioni del Disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: a) dichiarazioni di almeno due istituti di credito attestanti la capacita' economico - finanziaria del concorrente. Le dichiarazioni devono essere presentate gia' in sede di offerta (art. 41, comma 4, D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.), secondo le modalita' specificate nel Disciplinare di gara). b) Fatturato globale realizzato dal concorrente negli ultimi tre esercizi conclusi, per i quali sia stato depositato il bilancio e/o presentate le dichiarazioni fiscali, non inferiore ad Euro 25.000.000,00= annui. III.2.3) Capacita' tecnica: a) Aver eseguito, nell'arco degli ultimi tre anni antecedenti la pubblicazione del bando, forniture di autobus, per un importo non inferiore ad Euro 15.000.000,00= annui. Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai seguenti criteri: 1. Offerta economica del mezzo nuovo -max punti 50; 2. Progetto tecnico -max punti 45; 3. Valutazione dell'usato: -max punti 5. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Data: 10/08/2012 Ora: 12:00. Documenti a pagamento no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 20/08/2012 Ora: 12:00 IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua o lingue ufficiali dell'UE: IT IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni : 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 12/09/2012 Ora: 09:00 Luogo : Sede della S.A.A.M.O. S.P.A. - Strada Rebba 2/B - 15076 OVADA - AL Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. L'apertura si svolgera' in seduta pubblica, come specificato nel Disciplinare di gara. Il Bando di gara integrale e' disponibile, unitamente al Disciplinare di gara, al Capitolato d'Oneri, ed alla restante documentazione inerente l'appalto, sul sito internet: www.saamo.it VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 29/06/2012. Il dirigente amministrativo dott. Federico Massone T12BFM12339