15° CENTRO RIFORNIMENTI E MANTENIMENTO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.81 del 13-7-2012)

 
                  Bando di gara d'appalto - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione  e
indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice:  15°  Centro
Rifornimenti  e  Mantenimento  -   Servizio   responsabile   Servizio
Amministrativo. Via Due Palazzi,  67  -  C.A.P.  35135  Padova  (IT).
Telefono 0039 049714351 - Telefax 0039 0498909477. Posta  elettronica
(e-mail)  cerimapd@libero.it.  I.2)  Indirizzo  presso  il  quale  e'
possibile ottenere ulteriori informazioni: Come al  punto  I.1.  I.3)
Tipo di  amministrazione  aggiudicatrice:  Livello  regionale/Locale.
L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP)? no. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1.1)   Descrizione/oggetto
dell'appalto: Gara a) procedura  ristretta  per  aggiornamento  della
configurazione e rinnovamento tecnico di  n°  30  ambulanze  di  tipo
commerciale;  Gara  b)  procedura  ristretta  per  la  riparazione  e
revisione dei gruppi  elettrogeni/stazioni  di  energia  di  media  e
grande capacita', provenienti dai Teatri  Operativi  Esteri.  II.1.2)
Luogo di esecuzione dei lavori, di  consegna  delle  forniture  o  di
prestazione  dei  servizi  Territorio  nazionale  e   di   competenza
dell'Ente. II.1.3) Divisione in lotti: no. II.1.4) Ammissibilita'  di
varianti: no. II.2)  Quantitativo  o  entita'  dell'appalto.  II.2.1)
Quantitativo o  entita'  totale:  Gara  a)  procedura  ristretta  per
aggiornamento della configurazione e rinnovamento tecnico  di  n°  30
ambulanze di tipo commerciale  I.V.A.  inclusa,  di  Euro  309.000,00
lotto unico.  Gara  b)  procedura  ristretta  per  la  riparazione  e
revisione dei gruppi  elettrogeni/stazioni  di  energia  di  media  e
grande capacita', provenienti dai  Teatri  Operativi  Esteri  per  un
importo presunto, I.V.A. inclusa, di  Euro  300.000,00  lotto  unico.
II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione giorni: 360. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  indicate  nelle  lettere  di
invito. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento
e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:  Fondi  a
prenotazione.  III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere   il
raggruppamento di imprenditori,  di  fornitori  o  di  prestatori  di
servizi aggiudicatario dell'appalto. Come da artt. 34,35,36 e 37  del
D.Lgs. n° 163/2006. III.2)  Condizioni  di  partecipazione.  III.2.1)
Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore / del
fornitore  /  del  prestatore  di  servizi,  nonche'  informazioni  e
formalita' necessarie per la  valutazione  dei  requisiti  minimi  di
carattere economico e tecnico che questi deve possedere: Gara a) e b)
Domande  di  partecipazione  con  la  descrizione   delle   capacita'
economica e finanziaria e capacita' tecnica come da artt. n° 41 e  42
del  D.Lgs.  n°  163/2006.  III.2.1.1)  Situazione  giuridica  -prove
richieste: Gara a) e b)Certificato C.C.I.A.A. in  data  recente  (non
oltre sei mesi) per le  imprese  italiane  o  documento  equipollente
comunitario per le imprese estere. III.2.1.2) Capacita'  economica  e
finanziaria -prove richieste: Gara a) e b):  -  Idonee  dichiarazioni
rilasciate da almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati;
- dichiarazione  concernente  il  fatturato  globale  dell'impresa  e
l'importo relativo ai servizi o forniture nel settore  oggetto  della
gara, realizzati negli ultimi tre esercizi; - la regolarita' con  gli
obblighi  relativi  al  pagamento  dei  contributi  previdenziali  ed
assistenziali a favore dei lavoratori e con gli obblighi relativi  ai
pagamenti delle imposte e tasse. Per sola  gara  b):  il  concorrente
dovra' possedere un fatturato globale relativo  agli  esercizi  2007,
2008 e 2009 non inferiore a complessivi  E.  100.000,00  per  ciascun
esercizio e dovra' aver eseguito nel  predetto  triennio  finanziario
servizi analoghi per oggetto a quelle della  presente  gara,  la  cui
somma sia uguale o superiore all'importo a base di gara  per  ciascun
esercizio. III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo  di  prove  richieste:
Gara a) e b): - elenco dei principali servizi  o  forniture  prestati
negli ultimi tre anni con l'indicazione degli importi, delle  date  e
dei destinatari, pubblici o privati, dei servizi o forniture  stessi;
- potenzialita' minima produttiva  mensile  assicurata,  espressa  in
valore  di  fatturazione;  non  sara'  accettata  una   potenzialita'
inferiore al 20% dell'importo contrattuale; - elenco dei  dipendenti,
dei prestatori di servizi e dei tecnici;  -  indicazione  del  numero
medio annuo dei dipendenti e dirigenti  impiegati  negli  ultimi  tre
anni;  -  indicazione  delle  attrezzature  tecniche,   materiali   e
strumenti usati per la prestazione del servizio; -  presentazione  di
tutte le certificazioni ISO in possesso o documentazione equipollente
(preferibilmente accompagnata  da  attestazione  di  essere  officina
autorizzata Iveco o Astra o Fiat  );  -  indicazione  della  sede  di
esecuzione  delle  riparazioni;  -  capacita'  di   ricettivita'   di
autoveicoli, espressa in metri quadri; - dichiarazione di aver  preso
visione e di accettare i Capitolati amministrativo e Tecnico; per  la
gara a) e b) dichiarazione che la ditta e'  in  grado  di  prelevare,
caricare  e   trasportare   autonomamente   i   gruppi   elettrogeni/
autoambulanze assegnati per la lavorazione;  per  la  sola  gara  b):
accettazione  e  possesso  dei  requisiti  di  cui  al  punto  2  del
Capitolato Tecnico ed  in  particolare  dichiarazione  analitica  che
attesti la capacita' di effettuazione di quanto  richiesto  al  punto
2.a e idonea documentazione/certificazione che attesti chiaramente il
possesso delle attrezzature descritte  nel  punto  2.b  del  suddetto
Capitolato. III.3) Condizioni  relative  all'appalto  di  servizi:  -
accettazione dei capitolati amministrativo e tecnico; -  gli  importi
delle gare sopra indicate potrebbero subire decurtazioni in  sede  di
formalizzazione  dell'assegnazione;  -  gara  a)  e  b)  dall'importo
contrattuale posto a base di  gara  comunque  verra'  decurtato  alla
ditta aggiudicataria, quella parte di sconto  percentuale  risultante
dall'offerta; - le imprese che saranno invitate  alle  gare  dovranno
versare,  pena  esclusione,  il  contributo  alla  Autorita'  per  la
vigilanza; - preferibile che nella visura camerale  sia  indicata  la
specifica attivita' di gara. III.3.1) Le persone  giuridiche  saranno
tenute a comunicare i nominativi e le  qualifiche  professionali  del
personale incaricato della prestazione del servizio? Si. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA.  IV.1)  Tipo   di   procedura:   Ristretta
accelerata. IV.1.2)  Giustificazione  della  scelta  della  procedura
accelerata: urgenti ed  indifferibili  esigenze  logistiche.  IV.1.3)
Avviso indicativo concernente lo  stesso  appalto:  GURI  N°  09  del
26.01.2012. IV.2) criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.3)
Informazioni di carattere amministrativo.  IV.3.3)  Scadenza  fissata
per la ricezione delle offerte o  delle  domande  di  partecipazione:
01/08/2012 ore 10,00. IV.3.4) Spedizione degli  inviti  a  presentare
offerte ai candidati prescelti. A conclusione della valutazione delle
richieste di partecipazione e comunque a ricezione del finanziamento,
presumibilmente nel mese  di  Agosto.  IV  3.5)  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte Le persone che hanno  presentato
offerta o loro procuratore. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1)  Informazioni  complementari.
Capitolati amministrativo e tecnico visibili, presso 15°  Ce.Ri.Mant.
- ufficio amministrazione - Sezione Contratti, via Due Palazzi, 67  -
35136    Padova    (tel     049/8202815/13/28)     e     sul     sito
www.esercito.difesa.it. VI.2) Data di spedizione del presente  bando:
09/07/2012. 

                   Il capo servizio amministrativo 
                    ten. col. com. Giovanni Luce 

 
T12BFC12720
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.