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Estratto bando di gara -CIG 43269876A0 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Comune di Lamezia Terme, via Sen. A. Perugini, 88046 Lamezia Terme, tel. 0968/207211-235-264 www.comune.lamezia-terme.cz.it. Info/documentazione: sez. IV punto 3.1. Invio offerte: vedi punto I.1. I.2) Tipo amm.ne aggiudicatrice: livello locale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Descrizione: servizio mensa scolastica. II.1.2) Tipo appalto servizi: cat. 17; CPC 64 di cui all.to II B al D.lgs. 163/06. Luogo prestazione servizi: come da CSA. II.1.5) Quantitativo o entita' totale appalto: E. 4.811.572,74 iva inclusa al 4%. II.1.8) Lotti: no. II.1.9) Varianti: no. II.3) Durata appalto o termine esecuzione: dall'1/1/13 al 31/12/15. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria di E. 92.530,25 pari al 2% importo a base d'appalto di E. 4.626.512,25; la cauzione definitiva ai sensi art.113 D.lgs 163/06. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e pagamento: l'appalto e' finanziato con fondi del bilancio comunale. Il pagamento avverra' come da CSA (art.24). III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: raggruppamenti temporanei o consorzi ordinari di concorrenti ai sensi art.37 D.lgs. 163/06. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Requisiti minimi di carattere economico e tecnico che il prestatore di servizi deve possedere: a) certificato iscrizione alla CCIAA, recante la dicitura antimafia, per lo specifico settore di attivita' oggetto appalto o, per le imprese estere, al registro professionale o commerciale vigente nello stato di residenza; b) di non trovarsi in nessuna delle cause di esclusione previste dall'art. 38, c.1, D.Lgs. 163/06 e ssmmii. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: avere conseguito negli ultimi tre esercizi un fatturato relativo a servizi oggetto della gara per un fatturato non inferiore ad E. 5.000.000,00; b) avere effettuato negli ultimi tre esercizi servizi nel settore della ristorazione collettiva con veicolazione pasti, presso amm.ni pubbliche, per un importo non inferiore a quello a base di gara. III.2.3) Capacita' tecnica - prove richieste: la capacita' tecnica dovra' essere dimostrata mediante la presentazione di elenco dei principali servizi, attinenti a quelli oggetto della gara, prestati e regolarmente eseguiti negli ultimi tre anni presso almeno tre diversi soggetti pubblici, con indicazione degli importi, delle date e dei destinatari con allegata certificazione dell'ente pubblico, ai sensi art. 42 D.L.vo 163/06 e smi. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Aperta, ai sensi art. 55 D.lgs 163/06. IV.2.1) Criteri aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in termini di qualita' e prezzo ai sensi art. 83 D.lgs 163/06 valutabile in base ai seguenti elementi: offerta tecnica (qualita' del servizio), max punti 70; prezzo offerto, max punti 30. IV.3) Informazioni di carattere amm.vo IV.3.1) Condizioni per ottenere il cap.to d'oneri e la documentazione complementare: i documenti possono essere richiesti, previa rifusione delle spese di riproduzione, al Resp.le proc.to sotto indicato. IV.3.4) Termine ricevimento offerte: h 12 del 05.09.12. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: It. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 gg. dalla scadenza fissata ricezione offerte. IV.3.8) Apertura offerte: 06.09.12 h 9,30 (esame documentazione amm.va). Persone ammesse ad assistere all'apertura offerte: legali rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti muniti di specifica delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI V.1) Il dir.te sett. politiche sociali con atto n.543 del 8/06/12 ha emanato la determina a contrarre ai sensi art. 11 d.lgs. 163/06. Le modalita' presentazione offerte e documenti da allegare nonche' tutte le altre info complementari sono indicate nel bando di gara. Resp.le procedura di affidamento ed esecuzione contratto, ai sensi art. 10 D.Lgs. 163/06 e' la d.ssa Maria Rosa Nicastri, tel. 0968.207651. V.2) Data spedizione bando GUUE 10/07/2012. Il titolare di p.o. geom. Gennaro Miceli Il dirigente avv. Alessandra Belvedere T12BFF12681