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Bando di gara SEZIONE I AMMINISTRAZIONE GIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi, punti di contatto: Ente per i Servizi Tecnico Amministrativi dell'Area Vasta Centro - Dipartimento Acquisizione Beni e Servizi - Ufficio Gare Strategiche in Area Vasta ed Informatica - viale Michelangiolo, 41 - 50125 Firenze - Italia - telefono +39 055 6933850, telefax +39 055 6933868, e-mail silvana.luisi@estav-centro.toscana.it - indirizzo internet https://start.e.toscana.it/estav-centro/. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - settore salute. SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta, svolta in modalita' telematica, per l'acquisto, installazione e manutenzione di un sistema mobile per infusione automatica di radio farmaci PET/TC e della fornitura triennale del relativo materiale di consumo da destinarsi alla SOD Medicina Nucleare Biomolecolare dell'AOU Careggi Codice CIG (4418674522). II.1.2) Tipo di appalto: Fornitura. Luogo esecuzione: Firenze. II.1.6) CPV Vocabolario principale: 33124110. II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' varianti: NO. II.2.1) Entita' totale: l'importo a base d'asta, insuperabile, pena l'esclusione e' pari ad Euro 317.000,00 + IVA. Categoria prevalente: Forniture. II.2.2) Opzioni: Clausola adesione fino alla concorrenza del 100% dell'importo aggiudicato, entro 24 mesi dalla stipula del contratto. SEZIONE III INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: provvisoria nella misura del 2% dell'importo a base d'asta. Definitiva nella misura del 10% dell'importo aggiudicato. III.1.2) Modalita' di pagamento: come indicato nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi i soggetti indicati all'art. 34 - 35 - 36 e 37 del D.Lgs. 163/06. L'impresa potra' partecipare singolarmente o in raggruppamento, ma non potra', pena l'esclusione, contestualmente presentarsi come impresa singola e inserita in un raggruppamento cosi' come e' vietata la partecipazione a piu' raggruppamenti. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Prove richieste: 1) Dichiarazione di almeno due Istituti bancari che attestino la solidita' economica e finanziaria della ditta in data non anteriore a 180 giorni dalla scadenza per la presentazione dell'offerta. Le dichiarazioni bancarie (ALMENO DUE), in originale, devono essere inserite nella busta contenente la documentazione amministrativa. Qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza bancaria dovra' anzitutto specificare i motivi nella dichiarazione dell'offerta. Dovra' inoltre presentare copia autentica dell'ultimo bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio Sindacale, ove esistente. L'ESTAV si riserva di valutare la documentazione di bilancio presentata per ravvisare se risulta soddisfatto il requisito della capacita' economica e finanziaria. In caso di ATI le suddette dichiarazioni bancarie dovranno essere presentate da tutte le ditte facenti parte del raggruppamento . SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12:00:00 del giorno 07/09/2012. IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica ore 13:30 del giorno 07/09/2012 presso Estav Centro - Via S.Salvi, 12 - 50135 Firenze. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti legali o delegati delle ditte partecipanti muniti di regolare procura. SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Eventuali richieste di chiarimento dovranno essere formulate in forma scritta ed inviate, entro il 28/08/2012, utilizzando la piattaforma telematica oppure a mezzo fax al nr. 055/6933868 o al seguente indirizzo e-mail annalisa.casamonti@estav-centro.toscana.it oppure silvana.luisi@estav-centro.toscana.it. Le relative risposte saranno pubblicate sul sito https://start.e.toscana.it/estav-centro/; entro il 31/08/2012. Sul sito medesimo saranno pubblicate altresi' le eventuali ulteriori informazioni in merito all'appalto che si rendessero necessarie. Gli interessati sono pertanto invitati a consultare il sito fino alla data di scadenza per la presentazione dell'offerta. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUCE: 10/07/2012 Il direttore generale dott.ssa Beatrice Sassi T12BFK12689