REGIONE TOSCANA
ESTAV Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.81 del 13-7-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I AMMINISTRAZIONE GIUDICATRICE: 
  I.1) Denominazione,  indirizzi,  punti  di  contatto:  Ente  per  i
Servizi Tecnico Amministrativi dell'Area Vasta Centro -  Dipartimento
Acquisizione Beni e Servizi - Ufficio Gare Strategiche in Area  Vasta
ed Informatica - viale Michelangiolo, 41 - 50125 Firenze -  Italia  -
telefono  +39  055  6933850,  telefax   +39   055   6933868,   e-mail
silvana.luisi@estav-centro.toscana.it    -     indirizzo     internet
https://start.e.toscana.it/estav-centro/.      I.2)      Tipo      di
amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico  -
settore salute. 
  SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1.1) Denominazione dell'appalto: 
  Procedura aperta, svolta in modalita' telematica,  per  l'acquisto,
installazione e manutenzione  di  un  sistema  mobile  per  infusione
automatica di radio farmaci PET/TC e della  fornitura  triennale  del
relativo  materiale  di  consumo  da  destinarsi  alla  SOD  Medicina
Nucleare Biomolecolare  dell'AOU  Careggi  Codice  CIG  (4418674522).
II.1.2)  Tipo  di  appalto:  Fornitura.  Luogo  esecuzione:  Firenze.
II.1.6) CPV Vocabolario principale: 33124110.  II.1.8)  Divisione  in
lotti: NO.  II.1.9)  Ammissibilita'  varianti:  NO.  II.2.1)  Entita'
totale: l'importo a base d'asta, insuperabile, pena  l'esclusione  e'
pari ad Euro  317.000,00  +  IVA.  Categoria  prevalente:  Forniture.
II.2.2) Opzioni: Clausola adesione fino  alla  concorrenza  del  100%
dell'importo aggiudicato, entro 24 mesi dalla stipula del contratto. 
  SEZIONE  III  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  provvisoria  nella  misura
del 2% dell'importo a base d'asta. Definitiva nella  misura  del  10%
dell'importo  aggiudicato.  III.1.2)  Modalita'  di  pagamento:  come
indicato nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  i   soggetti   indicati
all'art. 34 - 35 - 36  e  37  del  D.Lgs.  163/06.  L'impresa  potra'
partecipare singolarmente o in raggruppamento, ma  non  potra',  pena
l'esclusione, contestualmente  presentarsi  come  impresa  singola  e
inserita in un raggruppamento cosi' come e' vietata la partecipazione
a piu' raggruppamenti. III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:
Prove richieste: 1) Dichiarazione di almeno due Istituti bancari  che
attestino la solidita' economica e finanziaria della  ditta  in  data
non anteriore a  180  giorni  dalla  scadenza  per  la  presentazione
dell'offerta. Le dichiarazioni bancarie (ALMENO DUE),  in  originale,
devono essere  inserite  nella  busta  contenente  la  documentazione
amministrativa. Qualora la ditta  non  possa  presentare  la  seconda
referenza  bancaria  dovra'  anzitutto  specificare  i  motivi  nella
dichiarazione dell'offerta. Dovra' inoltre presentare copia autentica
dell'ultimo bilancio approvato corredato dalla relazione del Collegio
Sindacale,  ove  esistente.  L'ESTAV  si  riserva  di   valutare   la
documentazione  di  bilancio  presentata  per  ravvisare  se  risulta
soddisfatto il requisito della capacita' economica e finanziaria.  In
caso di  ATI  le  suddette  dichiarazioni  bancarie  dovranno  essere
presentate da tutte le ditte facenti parte del raggruppamento . 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   aperta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa.  IV.3.4)
Termine per il ricevimento delle offerte:  ore  12:00:00  del  giorno
07/09/2012.   IV.3.6)   Lingua   utilizzabile   nelle   domande    di
partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  180  giorni.  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica  ore  13:30  del
giorno 07/09/2012 presso Estav Centro  -  Via  S.Salvi,  12  -  50135
Firenze. Persone ammesse ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
rappresentanti legali o delegati delle ditte partecipanti  muniti  di
regolare procura. 
  SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3)   Informazioni   complementari:   Eventuali   richieste    di
chiarimento dovranno essere formulate in forma  scritta  ed  inviate,
entro il 28/08/2012, utilizzando la piattaforma telematica  oppure  a
mezzo  fax  al  nr.  055/6933868  o  al  seguente  indirizzo   e-mail
annalisa.casamonti@estav-centro.toscana.it                     oppure
silvana.luisi@estav-centro.toscana.it. Le relative  risposte  saranno
pubblicate sul sito  https://start.e.toscana.it/estav-centro/;  entro
il 31/08/2012. Sul  sito  medesimo  saranno  pubblicate  altresi'  le
eventuali  ulteriori  informazioni  in  merito  all'appalto  che   si
rendessero necessarie.  Gli  interessati  sono  pertanto  invitati  a
consultare il sito fino alla data di scadenza  per  la  presentazione
dell'offerta. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla  GUCE:
10/07/2012 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Beatrice Sassi 

 
T12BFK12689
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.