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Bando di gara d'appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice Denominazione A.S.L n. 5 Spezzino Servizio resp. S.C. Provveditorato Economato Indirizzo Via XXIV Maggio, 139 C.A.P. 19124 Localita'/Citta' La Spezia Stato Italia Telefono 0187/533543/534741 Telefax 0187/533905 Posta elettronica (e-mail) Indirizzo Internet (URL) www.asl5.liguria.it I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: Come al punto I.1 I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: Come al punto I.1 I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte/le domande di partecipazione: Come al punto I.1 I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico/salute SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.2)TIPO DI APPALTO DI FORNITURE: Prevalente. ACQUISTO II.1.5) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per la fornitura di Defibrillatori e Pacemaker. Lotti n. 22. II.1.6) Descriz./ogg. dell'appalto: Fornitura di Defibrillatori e Pacemaker secondo le caratteristiche di cui all'art. 1 del capitolato speciale di gara. II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture: A.S.L. n. 5 Spezzino II.1.8) Nomenclatura: II.1.8.1) CPV Oggetto principale (vocabolario): 33140000 II.1.8.2) Altre nomenclature rilevanti (CPA/NACE/CPC) II.1.9) Divisione in lotti: SI II.2)Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo annuo presunto Euro 974.600,00 iva esclusa ( l'importo degli oneri della sicurezza e' pari a zero) SEZ.III:INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria 2% del prezzo a base di gara, calcolato sul totale della fornitura (tre anni), per ciascun lotto di cui viene presentata l'offerta. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Pagamento a 90 gg. dalla data di ricevimento della fattura. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: Ai sensi art 34 del D.Lgs. 163/06 III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: secondo quanto indicato all'art.2 del regolamento di gara e allegato Z dello stesso. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: secondo quanto indicato all'art.2 del regolamento di gara e allegato Z dello stesso. III.2.1.3)Capacita' tecnica - prove richieste: secondo quanto indicato all'art.2 del regolamento di gara e allegato Z dello stesso. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA : Aperta IV.2) criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in termini di elementi economici ( punti 40/100), elementi qualitativi (60/100) descritti nel Regolamento di gara. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: presso il sito www.asl5.liguria.it o presso gli uffici della S.C. Provveditorato - Economato IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione: Ore 12,00 del 11/09/2012. IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiano IT IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: n.270 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: Indicato nel regolamento di gara IV.3.7.1)Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legale rappresentante delle ditte e/o chiunque esibira' al Presidente della Commissione di gara, documenti comprovanti la loro legittimazione ad agire in nome e per conto delle ditte partecipanti IV3.7.2) Data, ora e luogo 13/09/2012 ore 9:30 Sala Riunioni 5° piano ASL 5 Spezzino Via XXIV Maggio 139 La Spezia SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO VI.4) Informazioni complementari: L'Azienda procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di unica offerta purche' valida e congrua. L'Azienda si riserva di verificare la veridicita' delle dichiarazioni e di richiedere ulteriori informazioni. Le offerte non vincolano l'Azienda, la quale si riserva in sede di autotutela, di modificare, sospendere o revocare il presente bando e la procedura di gara. Il capitolato speciale ed i relativi allegati, il regolamento di gara ed il relativo allegato, contengono tutte le disposizioni ed indicazioni necessarie per la presentazione dell'offerta e devono ritenersi parte integrante e sostanziale del presente bando. Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti alla S.A. entro e non oltre il 03/08/2012. Le relative risposte saranno pubblicate sul sito www.asl5.liguria.it entro il 10/08/2012. I partecipanti alla presente procedura di gara dovranno provvedere al pagamento del contributo all'Autorita' per la vigilanza sui lavori pubblici: Lotto n 1 Cig 4295899001 Euro 20,00 Lotto n 4 Cig 429596781C Euro 20,00 Lotto n 8 Cig 42960371E2 Euro 70,00 Lotto n 9 Cig 4296059409 Euro 70,00 Lotto n 10 Cig 4296090D9B Euro 20,00 Lotto n 11 Cig 4296125A 7E Euro 20,00 Lotto n 12 Cig 429625234E Euro 20,00 Lotto n 14 Cig 429631681D Euro 20,00 Lotto n 15 Cig 4296348287 Euro 20,00 Mentre per tutti i restanti lotti nulla e' dovuto . Il numero gara che identifica la seguente procedura e' 4260632. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 05-07-2012 Il direttore generale dott. Gianfranco Conzi T12BFK12836