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Bando di gara Sez. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di Modena - Settore Istruzione e Rapporti con l'Universita' - Via Galaverna 8, Modena - 41123 - Italia; punti di contatto: Settore Istruzione e Rapporti con l'Universita' - Servizio Diritto allo Studio - Dott. Massimo Terenziani - massimo.terenziani@comune.modena.it - telefono: + 39 0592032743 ; fax +39 0592032727; Indirizzo internet amministrazione aggiudicatrice: http:/www.comune.modena.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Altro vedi allegato A.I) ; Il Capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: Altro vedi allegato A.II); Le offerte vanno inviate a: Altro vedi allegato A.III); Sez. I.2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale; Sez. I.3) Principali settori di attivita': Istruzione; Sez. I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sez. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Servizi di trasporto scolastico - anni scolastici 2012/2013-2013/2014 e 2014/2015; - Sez. II.1.2) Tipo di appalto: Servizi - categoria di servizi n. 2; Luogo principale di prestazione dei servizi: Modena, sui percorsi di cui all'allegato A) del Capitolato Speciale d'appalto; Codice NUTS ITD54; Sez. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico; Sez. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: vedi Capitolato Speciale d'appalto e Norme di gara pubblicate sul sito internet www.comune.modena.it/bandi; Sez. II.1.6): CPV: 60000000 - 60130000 Sez. II.1.8) Divisione in lotti: si; Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti; Sez. II.1.9); Ammissibilita' di varianti: no; Sez. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo del servizio posto a base di gara e' definivo in complessivi presunti Euro. 315.510,00, suddiviso in tre lotti distinti corrispondenti alle linee: linea 1: Euro. 188.755,00; linea 2: Euro. 50.052,00; linea 3: Euro. 76.683,00; Sez. II.2.2.) Opzioni: si - In caso di risultati positivi e qualora permangano le esigenze del Comune in merito ai servizi di cui al presente appalto, il Comune si riserva la facolta' di rinnovare il contratto per ulteriori due anni scolastici: in tal caso il valore complessivo stimato salira' a complessivi presunti Euro. 525.850,00; Sez. II 2.3: L'appalto e' oggetto di rinnovo: si; Sez. II.3) Durata dell'appalto: dal 10.09.2012 al 30.06.2015; Sez. III.1.1).: Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria di cui all'art. 75 del Dlgs. 163/2006; cauzione definitiva di cui all'art. 113 del Dlgs. 163/2006 e polizza assicurativa di cui all'art. 17 del Capitolato Speciale d'appalto; Sez. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: La spesa e' finanziata con fondi ordinari di parte corrente del bilancio comunale; Pagamenti: in base alle modalita' indicate all'art. 19 del Capitolato Speciale d'appalto; Sez. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: vedi Norme di gara; Sez. III 1.4) Altre condizioni particolari: no; Sez. III.2) Condizioni di partecipazione - III.2.1) - III.2.2) - III 2.3): vedi Norme di gara; Sez. III.3:1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si - vedi Capitolato speciale d'appalto; ; Sez. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: no; Sez. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta; Sez. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso; Sez. IV 2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no; Sez. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no; Sez. IV.3.3) documenti a pagamento: no; Sez. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 28/08/2012 Ora: 13:00 Sez. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano; Sez. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) Sez. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 29/08/2012 ore 9:30 - Comune di Modena - via Scudari 20 - Sala della Minor Cella; Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si - rappresentanti delle imprese partecipanti; Sez. VI.1) Si tratta di un appalto periodico: no; Sez. VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europera: no; Sez. VI.3) Informazioni complementari: linea 1: CIG n. 44065754B9; - linea 2: CIG n. 44065819AB; - linea 3: CIG n. 4406585CF7. Le Norme di gara, il Capitolato speciale d'appalto ed i relativi allegati sono disponibili sul sito internet del Comune: www.comune.modena.it/bandi; Richieste di chiarimenti sul capitolato e sulle Norme di gara possono essere presentati fino al giorno 14/08/2012 ore 13,00. Sez. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 11/07/2012. Allegato AI): Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili ulteriori informazioni: Comune di Modena - Settore Istruzione e Rapporti con l'Universita' - Via Galaverna 8 - 41123 Modena - Italia; punti di contatto: Servizio Diritto allo Studio - Donatella Prato tel. +39 0592032778 fax +39 0592032717 - posta elettronica: donatella.prato@comune.modena.it; Allegato AII): Indirizzi e punti di contatto presso i quali e' disponibile una documentazione specifica: come punto precedente; Allegato AIII): Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte: Comune di Modena - Ufficio Protocollo Generale - Via Scudari 20 - 41121 Modena - Italia - tel. +39 0592032414 - fax +39 0592033778; Allegato B: Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: servizio di trasporto scolastico - anni scolastici 2012/2013 - 2013/2014 e 2014/2015; Lotto n. 1 - Denominazione: linea 1 Breve descrizione: linea 1:scuole infanzia Barchetta e San Pancrazio, primarie Giovanni XXIII e Lanfranco, secondaria di primo grado Cavour - Importo presunto linea 1: Euro. 188.775,00 - Lotto 2 - Denominazione: linea 2 Breve descrizione: linea 2: scuole primarie Saliceto Panaro e Palestrina; Importo presunto linea 2: Euro. 50.052,00 - Lotto 3 - Denominazione: linea 3 Breve descrizione linea 3: scuola primaria Rodari e secondaria di primo grado Carducci - Importo presunto linea 3: Euro. 76.683,00 - CPV per tutte le linee 60000000 - 60130000; Allegato C1: Categoria n. 2. Il responsabile del procedimento dott. Massimo Terenziani T12BFF12977