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Bando di gara - Procedura aperta per la fornitura di un sistema di bike-sharing CIG 4285237171 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 1.1- Denominazione e indirizzo: PISAMO Azienda per la Mobilita' SpA, via C. Battisti, 71, 56125 - Pisa - codice fiscale e partita IVA 01707050504, tel. 0039-050-502742, fax 0039-050-501673, indirizzo internet: www.pisamo.it. Posta elettronica: bertinim@pisamo.it 1.2- Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico 1.3- Principali settori di attivita': Gestione della Mobilita' SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 2.1- Descrizione: Fornitura e posa di un sistema di bike-sharing 12 stazioni da collocare nei luoghi indicati dalla stazione appaltante con sistema di lettura RFID e comunicazione GSM, 200 biciclette, fortemente caratterizzate per dissuadere il furto, e personalizzate con colori definiti dalla stazione appaltante, 240 "agganci" per il rilascio delle bici, 3'000 tessere magnetiche dotate di sistema RFID, Materiale informativo e grafico atto alla pubblicizzazione del servizio (pieghevoli, manifesti, filmati i cui contenuti saranno concordati con la stazione appaltante), Sistema di software con relativa licenza per la gestione on-line del sistema 2.1.1- Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: "Fornitura di un sistema di bike-sharing per la citta' di Pisa" 2.1.2- Tipo di appalto e luogo di consegna: Fornitura, da effettuare in vari luoghi della citta' di Pisa. 2.1.3- Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 34431000 2.2- Quantitativo o entita' dell'appalto: Valore stimato, iva esclusa 523000 euro 2.2.2- Opzioni: La stazione appaltante si riserva la possibilita' di richiedere alla impresa vincitrice un ulteriore quantitativo di beni pari all'oggetto di gara, agli stessi prezzi dell'offerta vincitrice, da richiedere entro 5 anni (60 mesi) dalla data di aggiudicazione definitiva. 2.3- Durata dell'appalto o termine d'esecuzione: 90 giorni dalla stipula del contratto SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO 3.1- Condizioni relative all'appalto 3.1.1- Cauzioni e garanzie richieste: Ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 i concorrenti devono presentare garanzia provvisoria dell'importo del 2% dell'importo a base di gara. L'aggiudicatario dovra' presentare una cauzione definitiva nella misura indicata dall'art. 113 D. Lgs. 163/2006. 3.2- Condizioni di partecipazione 3.2.1- Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Iscrizione alla Camera di Commercio (o equivalente istituzione comunitaria). Condizioni di cui all'art. 38 del "Codice degli appalti" d.lgs. 163/2006 e s.m.i. 3.2.2- Capacita' economica e finanziaria: Condizioni di cui all'art. 41 del "Codice degli appalti". Fatturato complessivo degli ultimi 3 esercizi (2009-2011) pari o superiore a 261'500 euro. 3.2.3- Capacita' tecnica: Condizioni di cui all'art.42 del "Codice degli appalti". Aver installato almeno un sistema di bike-sharing negli ultimo 3 anni (2009-2011) SEZIONE IV: PROCEDURA 4.1- Tipo di procedura: Aperta 4.2- Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Capitolato d'Oneri di cui segue uno schema. Offerta economica. Ponderazione: 20 pt. Offerta tecnica. Ponderazione: 80 pt. Di cui 25 per valutazione stazioni di prelievo, 25 per valutazione biciclette, 10 per valutazione espandibilita' del sistema, 10 per valutazione del software, 10 per eventuali migliorie. 4.3- Informazioni di carattere amministrativo: 4.3.1- Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: ore 12 del 5 settembre 2012 4.3.2- Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano, Inglese, Francese 4.3.3- Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 12 mesi dal termine ultimo di ricevimento delle offerte 4.3.4- Modalita' di apertura delle offerte: alle ore 11:00 del giorno 6 settembre 2012 presso la sede di Pisamo in Pisa, via Battisti 71 in seduta pubblica 4.4- Procedure di ricorso 4.4.1- Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana, via Ricasoli 40, 50127 Firenze, Italia Il R.U.P. arch. Marco Bertini T12BFM13064