COMUNE DI VILLARICCA
Provincia di Napoli
IV settore - Ufficio ambiente

Sede Legale: C.so V. Emanuele n. 60
Telefono 081/8191111 - Fax 081/8191265
ambiente@comune.villaricca.na.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.84 del 20-7-2012)

 
Estratto del bando di gara mediante procedura aperta,  per  l'appalto
del servizio di smaltimento  del  rifiuto  multimateriale  (COD.  CER
15.01.06) - Mesi sei. Codice CIG 4370929CB4 - Codice CPV  90511100  -
                                 3. 
 

  Procedura di aggiudicazione  prescelta:  Appalto  sotto  soglia  ai
sensi dell'art.  55,  comma  5,  del  D.  Lgs  n.163/2006,  ai  sensi
dell'art. 82 del citato decreto, ai sensi dell'art.124 comma 8 del D.
Lgs. 163/2006, ai sensi dell'Art. 86 comma 1 del citato  decreto,  ai
sensi  dell'art.  86  comma  3  del   D.   Lgs.   163/2006.   Importo
dell'appalto: Euro 45.000,00 oltre  IVA.  Durata  dell'appalto:  mesi
sei.  Riferimenti  normativi:  Leggi  Nazionali,  Leggi  Regionali  e
Protocollo  di  Legalita'.  Modalita'  di  finanziamento:  fondi   di
bilancio comunale. Luogo  di  prestazione  del  servizio:  territorio
comunale. Risoluzione  Contrattuale:  nell'ipotesi  che  il  servizio
venga assunto da altre Pubbliche Amministrazioni. Divieto di cessione
e subappalto: E' vietata la cessione totale o parziale  dell'appalto.
Documentazione: Il presente Bando di gara e' disponibile, in  formato
integrale, presso l'Ufficio Ambiente, l'Albo  del  Comune  e  su  sul
sito: www.comune.villaricca.na.it. Termine ultimo  per  la  ricezione
delle offerte e  modalita'  di  presentazione:  le  offerte  dovranno
pervenire, direttamente o a mezzo  posta,  entro  le  ore  12,00  del
giorno 10/09/2012, pena l'esclusione, con un plico sigillato  con  la
dicitura "OFFERTA PER  L'APPALTO  DEL  SERVIZIO  DI  SMALTIMENTO  DEL
RIFIUTO MULTIMATERIALE (COD. CER 15.01.06) - MESI SEI". Il plico deve
contenere,  pena  l'esclusione,  i  seguenti  documenti:  a)  Offerta
economica in bollo competente (Euro 14,62) chiusa  in  busta  con  la
dicitura "OFFERTA ECONOMICA"; b)  Garanzia  a  corredo  dell'offerta:
cauzione provvisoria del 2% (pari ad Euro 900,00) dell'importo, sotto
forma di cauzione o di  fideiussione.  L'importo  della  garanzia  e'
ridotto del cinquanta per cento per gli operatori economici ai  quali
venga rilasciata la certificazione del sistema di  qualita'  conforme
alle norme europee della serie UNI CEI ISO 9000. Tutte  le  modalita'
su indicate sono prescritte a pena di  esclusione.  c)  Dichiarazione
attestante il possesso della autorizzazione per  lo  smaltimento  del
rifiuto  Multimateriale  (cod.  CER   15.01.06).   d)   Dichiarazioni
contenenti gli elementi identificativi del candidato; al riguardo  si
hanno due modelli: Modello A  attesta  l'esistenza  dei  requisiti  e
presupposti per la partecipazione alla gara. Modello B contenente  le
"Dichiarazioni sui requisiti del consorziato esecutore". I Modelli  A
e B devono essere compilati in ogni parte. SVOLGIMENTO DELLA GARA: La
seduta di gara e' pubblica e puo' essere  sospesa  ed  aggiornata  ad
altra ora o giorno successivo. 
  Data, ora e luogo della  seduta  di  gara:  11/09/2012  ore  10,00,
presso la sede del Comune di Villaricca. 
  Requisiti minimi per l'ammissione: 1. Iscrizione  alla  C.C.I.A.A.;
2. dichiarazioni di almeno 2 istituti bancari attestanti la capacita'
economica; 3. Capacita': di aver eseguito almeno un servizio  analogo
a quello dell'appalto e di avere adeguate attrezzature.  Associazioni
Temporanee di Impresa - Consorzi ordinari  di  concorrenti:  ciascuna
impresa dovra', pena  esclusione,  presentare  le  dichiarazioni  sui
requisiti. Consorzi ex art. 34 co. 1 lettere  b)  e  c)  D.  Lgs.  N.
163/2006:  devono  indicare   i   consorziati   esecutori.   Societa'
Cooperative ex art. 2511 e ss. del codice civile: devono indicare,  a
pena di esclusione, l'iscrizione all'Albo delle Societa' Cooperative.
OBBLIGHI   DELL'AGGIUDICATARIO.   PRESCRIZIONI   PER    LA    STIPULA
CONTRATTUALE.  l'impresa   aggiudicataria   dovra'   presentare:   a.
Certificato di iscrizione alla  Camera  di  Commercio  con  nullaosta
antimafia; b. DURC (Documento Unico di Regolarita' Contributiva);  c.
Garanzia fideiussoria, a titolo di cauzione definitiva; d.  Tutte  le
spese  di  contratto  ed  accessorie  sono  a  carico   della   ditta
appaltatrice; e. Certificazione del  Servizio  Provinciale  ai  sensi
dell'art. 17 della L. n° 68/1999; f: 1)  dichiarazioni  di  almeno  2
istituti bancari; 2) certificazione che attesta o di aver eseguito un
servizio analogo o di avere adeguate attrezzature. 

                           Il capo settore 
                        ing.Francesco Cicala 

 
T12BFF13107
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.