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Bando relativo alla procedura aperta per la costruzione del parcheggio pubblico della nuova sede dell'Agenzia Spaziale Italiana di Tor Vergata. C.I.G.: 440281450C SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) AGENZIA SPAZIALE ITALIANA, Viale Liegi, 26 -00186 ROMA Punti di contatto: ing. Pasquale Cangiano- ASI - Tel.: 06-8567866, Fax: 06.8567346; email: nta@asi.it. Indirizzo internet Amministrazione Aggiudicatrice (URL): www.asi.it I.1.2) Indirizzo al quale inviare le domande di partecipazione: AGENZIA SPAZIALE ITALIANA Ufficio Protocollo Viale Liegi n. 26 - 00198 ROMA I.1.3) Ulteriori informazioni disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. I.1.4) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere copia della documentazione tecnica completa: Copisteria Arti Grafiche San Marcello Viale Regina Margherita, 176 00198 - ROMA - telefono 06/ 8553982. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Agenzia nazionale. Attivita' Scientifica e Tecnologica applicata in campo Spaziale e Aerospaziale. L'amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: costruzione del parcheggio pubblico della nuova sede dell'Agenzia Spaziale Italiana di Tor Vergata. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: appalto di Lavori Pubblici' per l'esecuzione di progetto esecutivo validato dal RUP ASI con verbale in data 5 ottobre 2011. Luogo di principale esecuzione: comparto 9c del PPE di Tor Vergata - zona Z.XVI Torrenova - Municipio VIII - ROMA. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico: SI. II.1.4) Divisione in lotti: NO. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: lavori di realizzazione del parcheggio pubblico della nuova sede dell'Agenzia Spaziale Italiana di Tor Vergata. Ulteriori informazioni sono precisate nel disciplinare. II.1.6) CPV: nr. 45213312-3 Oggetto Principale (Lavori di costruzione di edifici per il parcheggio dei veicoli) II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI. II.1.8) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2.1) Importo presunto massimo (comprese opzioni) Euro 3.460.375,04= cosi' distinto: - importo dei lavori a corpo a base di gara Euro 3.345.359,90=; - oneri di sicurezza non soggetti a ribasso Euro 115.015,14, a loro volta cosi' ripartiti: - oneri di sicurezza sulle lavorazioni: Euro 40.850,36=; - oneri di sicurezza generali: Euro 74.164,78=; II.2.2) Opzioni: NO II.3) TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in giorni: 430 naturali e consecutivi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie: Provvisoria: 2% dell'importo stimato per il contratto. Definitiva: 10% dell'importo stimato per il contratto. Ulteriori specifiche sono precisate nel disciplinare. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Fondi di bilancio ASI. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Mandato collettivo speciale risultante da struttura privata autenticata nonche' procura speciale conferita al legale rappresentante dell'operatore economico capogruppo; nell'atto dovranno risultare le parti delle prestazioni che saranno eseguite da ciascun componente del raggruppamento. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: Ulteriori precisazioni sono fornite nel disciplinare. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: si rimanda al disciplinare di gara III.2.3) Capacita' tecnica Essere in possesso di qualificazione per prestazione di progettazione ed esecuzione per le sotto riportate categorie (attestato societa' di attestazione SOA di cui al D.P.R. 207/2010): - OG 1 - Opere civili ed architettoniche III-bis - OS21 - Strutture in cemento armato IV - OG11 - Impianti tecnologici II. SEZIONE IV PROCEDURE IV.1.1) Tipo di procedure: Aperta, sotto soglia comunitaria, IV.1.2) Limiti al numero di operarori che saranno invitati a presentare un'offerta: NO. IV.2.1) Criteri di Aggiudicazione: prezzo piu' basso ai sensi dell'art. 81, comma 1, e 82 del D.Lgs. n. 163/2006 e dell' art. 118, comma 1, lett. b), del DPR n. 207/2010; ulteriori specifiche nel disciplinare. IV.3.1) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 28 settembre 2012 Ora: 12.00. L'apertura dei plichi avverra' in seduta pubblica il giorno fissato nel disciplinare di gara. E' ammessa la partecipazione di un solo incaricato per soggetto offerente previa comunicazione fax giorno antecedente IV.3.2) Lingua utilizzabile: ITALIANO IV.3.3) Trattasi di un appalto periodico: NO. IV.3.4) Appalto connesso ad un progetto/programma finanziato da fondi comunitari: NO. IV.3.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. SEZIONE V: INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: V.1.1) Ulteriori informazioni sono reperibili sul disciplinare di gara, sul capitolato speciale d'appalto, sullo schema di contratto e sugli elaborati tecnici richiamati nel disciplinare di gara. V.1.2.) gli elaborati tecnici progettuali sono consultabili presso l'ASI all'indirizzo indicato al precedente punto I.1.1.) tutti i giorni feriali, sabato escluso, dalle ore 10:00 alle 13:00. E' possibile acquistarne una copia presso il soggetto di cui al punto I.1.4.) ai prezzi fissati dalla copisteria. V.1.3) E' fatto obbligo, pena esclusione, di eseguire un sopralluogo, con le modalita' indicate nel disciplinare di gara, sul sito dove dovranno essere realizzati i lavori. V.2. PROCEDURE DI RICORSO VI.2.1) Organismo responsabile delle proceduire di ricorso: TAR LAZIO ROMA, Via Flaminia, 189 - 00196 ROMA ITALIA Responsabile del Procedimento: Ing. Pasquale Cangiano. Il direttore generale dott. Antonio Mene' T12BFG13224