Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando relativo alla procedura aperta per l'affidamento del servizio di conduzione, manutenzione e supporto operativo della nuova sede dell'Agenzia Spaziale Italiana di via del Politecnico - Tor Vergata - Roma. C.I.G.: 4404313A0E SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) AGENZIA SPAZIALE ITALIANA, Viale Liegi, 26 -00186 ROMA Punti di contatto: RUP - ing. Pasquale Cangiano- ASI - Tel. 06-8567866, Fax: 06.8567346; email: nta@asi.it. Indirizzo internet Amministrazione Aggiudicatrice (URL): www.asi.it. I.1.2) Indirizzo al quale inviare le domande di partecipazione: AGENZIA SPAZIALE ITALIANA Ufficio Protocollo Viale Liegi n. 26 - 00198 ROMA I.1.3) Ulteriori informazioni disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Agenzia nazionale: Attivita' Scientifica e Tecnologica applicata in campo Spaziale e Aerospaziale. L'amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: servizio di conduzione, manutenzione e supporto operativo della nuova sede dell'Agenzia Spaziale Italiana Via del Politecnico, Tor Vergata - Roma. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi:: Servizi. Categoria di Servizi: n. 1. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico: SI. II.1.4) Divisione in lotti: NO. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: servizio di conduzione, manutenzione e supporto operativo della nuova sede dell'Agenzia Spaziale Italiana di via del Politecnico - Tor Vergata - Roma. Ulteriori informazioni sono precisate nel disciplinare. II.1.6) CPV: nr. 50700000-2 Oggetto Principale (Servizi di riparazione e manutenzione di impianti ed edifici) II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI. II.1.8) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2.1) Entita' totale: Importo presunto massimo (comprese opzioni) Euro 5.206.200,00= IVA esclusa. Valore massimo contratto principale di durata triennale Euro 2.603.100,00= IVA esclusa, di cui Euro 30.000,00= per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. Importo massimo annuo Euro 867.700,00= IVA esclusa, di cui Euro 10.000,00= per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso. II.2.2) Opzioni: SI. Descrizione delle opzioni: ripetizione di servizi analoghi (articolo 57, comma 5, lettera b) del D.lgs. n. 163/2006), con cadenza annuale sino ad un massimo di n. 3 (tre) ripetizioni totali. II.3 DURATA DELL'APPALTO mesi: 36 (dall'avvio delle attivita'). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie: Provvisoria: 1% (ridotta del 50%) dell'importo stimato per il contratto principale. Definitiva: 5% (ridotta del 50%) dell'importo stimato per il contratto principale. Ulteriori specifiche sono precisate nel disciplinare. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Fondi di bilancio ASI. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Mandato collettivo speciale risultante da struttura privata autenticata nonche' procura speciale conferita al legale rappresentante dell'operatore economico capogruppo; nell'atto dovranno risultare le parti delle prestazioni che saranno eseguite da ciascun componente del raggruppamento. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: Ulteriori precisazioni sono fornite nel disciplinare. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: si rimanda al disciplinare di gara III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: a) aver realizzato complessivamente negli ultimi tre esercizi finanziari un fatturato globale, al netto di IVA, non inferiore ad Euro 5.000.000,00 (Euro Cinquemilioni,00). b) aver effettuato negli ultimi tre esercizi forniture di servizi nel settore oggetto dell'appalto, per un importo complessivo pari ad almeno 2.500.000,00 (Euro Duemilionicinquecentomila,00) oltre IVA. c) essere in possesso di almeno due referenze bancarie. Ulteriori specifiche nel disciplinare. III.2.3) Capacita' tecnica: essere in possesso: (1) dell'abilitazione preventiva (AP) rilasciata ai sensi dell'art. 41 del DPCM 22 luglio 2011 (2) della certificazione di qualita' UNI ISO EN 9001/2000 ovvero 9001/2008 per le attivita' oggetto della gara (conduzione e manutenzione di impianti). SEZIONE IV PROCEDURE IV.1.1) Tipo di procedure: Aperta, in ambito comunitario. IV.1.2) Limiti al numero di operarori che saranno invitati a presentare un'offerta: NO. IV.2.1) Criteri di Aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa con attribuzione di 40 punti all'offerta tecnica, e 60 punti all'offerta economica; ulteriori specifiche nel disciplinare. IV.3.1) Termine per il ricevimento delle offerte Data 28 settembre 2012 Ora: 12.00 L'apertura dei plichi avverra' in seduta pubblica il giorno fissato nel disciplinare di gara. E' ammessa la partecipazione di un solo incaricato per soggetto offerente previa comunicazione fax giorno antecedente IV.3.2) Lingua utilizzabile: ITALIANO. IV.3.3) Trattasi di un appalto periodico: NO. IV.3.4) Appalto connesso ad un progetto/programma finanziato da fondi comunitari: NO. IV.3.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. SEZIONE V: INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: V.1.1) Ulteriori informazioni sono reperibili sul disciplinare di gara, sul capitolato Tecnico e relativi allegati e sullo schema di contratto. V.1.2) I partecipanti hanno l'obbligo di prendere visione della documentazione di progetto relativa alle Opere Civili (OO.CC.) ed agli Impianti Generali e Speciali oggetto del servizio. La consultazione si terra' direttamente presso gli uffici dell'ASI con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. V.1.3) E' fatto obbligo, pena esclusione, di eseguire un sopralluogo, con le modalita' indicate nel disciplinare di gara, sul sito dove dovranno essere realizzati i lavori. V.2. PROCEDURE DI RICORSO VI.2.1) Organismo responsabile delle proceduire di ricorso: TAR LAZIO ROMA, Via Flaminia, 189 - 00196 ROMA ITALIA. Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Pasquale Cangiano. V.5) GUUE: 17.07.2012 Il direttore generale dott. Antonio Mene' T12BFG13232