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Bando di gara procedura ristretta per la fornitura di dispositivi per "monitoraggio cardiaco - apparato respiratorio e anestesia - accessori". SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Azienda Ospedaliera di Perugia - Via Martiri 28 marzo n. 35, I-06129 Perugia, Direzione Acquisti ed Appalti - Telefono: +39(075)5783011; Telefax: +39(075)5783374. Posta elettronica: fabiola.carrucola@ospedale.perugia.it. Indirizzo(i) Internet (URL): www.ospedale.perugia.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Azienda Ospedaliera di Perugia - Ufficio Protocollo, Via Martiri 28 Marzo n. 35, I-06129 Perugia. Telefono: +39(075)5783187 - Telefax: +39(075)5783531. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Azienda Ospedaliera - Salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: procedura ristretta per la fornitura di dispositivi per "monitoraggio cardiaco - apparato respiratorio e anestesia - accessori" II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Azienda Ospedaliera di Perugia - Magazzini dell'Azienda (Perugia). Codice NUTS: ITE21. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura di dispositivi per "monitoraggio cardiaco - apparato respiratorio e anestesia - accessori" - gara articolata in n. 67 lotti - durata della fornitura 48 mesi - valore presunto annuo della fornitura Euro 375.200,00 II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): oggetto principale 33141000 II.1.8) Divisione in lotti: si - Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: La gara e' articolata in n. 67 lotti - il valore presunto annuo della fornitura e' di Euro 375.200,00 - la durata della fornitura e' di 48 mesi per un importo complessivo di Euro 1.500.800,00. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto non e' oggetto di rinnovo. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: mesi 48. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: previste dalla lettera invito e dal capitolato speciale di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi propri dell'Azienda Ospedaliera. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammesse a presentare offerta imprese appositamente e temporaneamente raggruppate e consorzi ai sensi degli artt. 34, 35, 36 e 37 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazioni redatte ai sensi del D.P.R. 445/2000 con le quali il richiedente attesti: a) inesistenza a carico della ditta delle condizioni di esclusione previste dall'art. 38 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.; b) che la ditta non si e' avvalsa dei piani individuali di emersione (P.I.E.) previsti dalla L. 383/2001 o, qualora se ne sia avvalsa, che gli stessi sono conclusi; c) che la ditta e' in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, ex art. 17 della L. 68/99. Le ditte che occupano meno di 15 dipendenti dovranno dichiarare tale situazione; dovra' inoltre essere indicato l'Ufficio Provinciale del Lavoro competente al rilascio della certificazione attestante la predetta dichiarazione; d) dichiarazione sostitutiva del certificato della C.C.I.A.A. Ex Legge 15/05/1997 n. 127 e D.P.R. n. 445 del 28/12/2000, dalla quale risultino tutte le indicazioni contenute nel certificato medesimo o certificato di iscrizione al registro delle imprese o registro professionale dello stato di residenza per le ditte straniere (art. 39 del D.Lgs. 163/2006 e s.m. e i.); e) autocertificazione resa ai sensi di legge attestate il requisito dell'assenza di procedimenti mafiosi o camorristici a carico del legale rappresentante della ditta o degli amministratori o soci forniti di rappresentanza ovvero accomandatari. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazione redatta ai sensi del D.P.R. 445/2000, concernente il fatturato globale medio dell'impresa nel triennio 2009/2010/2011 (fatturato triennio/3). Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Fatturato globale medio annuo di almeno Euro 500.000,00 nel triennio 2009/2010/2011. Qualora il concorrente non possieda i predetti requisiti dovra' provare con altri documenti la propria capacita' economico-finanziaria, ferma restando la facolta' dell'Amministrazione di valutare l'idoneita' della documentazione prodotta. III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: dichiarazione redatta ai sensi del DPR 445/2000 in cui si attesti l'elenco delle principali forniture analoghe effettuate nel triennio 2009/2010/2011 con il rispettivo importo e destinatario. IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure nel documento descrittivo. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 28 agosto 2012, ore 13,00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La gara e' stata indetta con deliberazione n. 846 del 28/06/2012 Ai sensi dell'art. 79, comma 5 quinquies, D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. nella domanda di partecipazione alla gara, al fine dell'invio delle comunicazioni, dovra' essere indicato il domicilio eletto, l'indirizzo di posta elettronica certificata, il numero di fax, nonche' l'indicazione se vi e' espressa autorizzazione all'utilizzo di quest'ultimo mezzo; la domanda dovra' essere inoltre corredata dalla documentazione di cui ai punti III.2.1 - III.2.2 - III.2.3, unitamente alla domanda dovra' essere inviata copia fotostatica di un documento di identita', in corso di validita' del sottoscrittore; nel caso di domanda di partecipazione inoltrata da imprese dichiaranti di voler eseguire la fornitura in regime di raggruppamento temporaneo di impresa, la documentazione di cui sopra dovra' essere presentata da ogni impresa partecipante al raggruppamento. Il plico contenente la domanda di partecipazione dovra' pervenire all'Azienda Ospedaliera di Perugia in busta sigillata con la dicitura "Procedura ristretta per la fornitura di Dispositivi per monitoraggio cardiaco - apparato respiratorio e anestesia - accessori". La domanda di partecipazione non vincola l'Amministrazione che si riserva la facolta' di revocare, annullare, in tutto o in parte, in qualsiasi momento, la presente procedura per motivi di convenienza o di pubblico interesse, senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti di sorta. L'Azienda Ospedaliera di Perugia si riserva di procedere all'aggiudicazione anche nel caso sia pervenuta una sola offerta o rimanga comunque valida una sola offerta, purche' la stessa sia ritenuta congrua, ad insindacabile giudizio di questa Azienda. Il bando di gara e' disponibile sul sito Internet www.ospedale.perugia.it. Il Responsabile del procedimento e' il Dott. Glauco Rossi. [NELL'ORDINE: lotto - n. CIG] N. 1 4404994C08; N. 2 44050298EB; N. 3 4405057009; N. 4 4405070AC0; N. 5 4405089A6E; N. 6 4405128A9D; N. 7 4405151D97; N. 8 44051783E2; N. 9 44052016DC; N. 10 4405285C2C; N. 11 4405330152; N. 12 440535344C; N. 13 4405366F03; N. 14 4405380A92; N. 15 44053956F4; N. 16 440581518E; N. 17 4405829D18; N. 18 44059397E0; N. 19 4405955515; N. 20 4405985DD4; N. 21 44059977BD; N. 22 4406005E55; N. 23 440609047D; N. 24 44061630BC; N. 25 44061749CD; N. 26 44061928A8; N. 27 4406204291; N. 28 4406216C75; N. 29 4406233A7D; N. 30 4406246539; N. 31 44062665BA; N. 32 44062833C2; N. 33 4406292B2D; N. 34 4406308862; N. 35 44063234C4; N. 36 4406334DD5; N. 37 44063467BE; N. 38 44063624F3; N. 39 4406373E04; N. 40 44063792FB; N. 41 4406394F58; N. 42 44064025F5; N. 43 4406409BBA; N. 44 4406416184; N. 45 44064204D0; N. 46 4406423749; N. 47 440643405F; N. 48 4406441624; N. 49 440646384B; N. 50 440647308E; N. 51 44064784AD; N. 52 44064827F9; N. 53 4406486B45; N. 54 4406720C5F; N. 55 4406724FAB; N. 56 4406732648; N. 57 4406741DB3; N. 58 4406761E34; N. 59 4406779D0F; N. 60 440679389E; N. 61 4406797BEA; N. 62 44068041B4; N. 63 4406821FB7; N. 64 4406828581; N. 65 44068339A0; N. 66 440684103D; N. 67 44068507A8; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Umbria - Via Baglioni, 3 - I-06100 Perugia. Telefono: +39(075)5755311. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 09/07/2012. Direzione acquisti ed appalti - Il direttore F.F. dott. Onello Rondelli T12BFK13211