AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.84 del 20-7-2012)

 
Bando di gara procedura ristretta per la fornitura di dispositivi per
"monitoraggio  cardiaco  -  apparato  respiratorio  e   anestesia   -
                             accessori". 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  DENOMINAZIONE,
INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Azienda Ospedaliera di Perugia  -  Via
Martiri 28 marzo  n.  35,  I-06129  Perugia,  Direzione  Acquisti  ed
Appalti - Telefono: +39(075)5783011; Telefax: +39(075)5783374.  Posta
elettronica:   fabiola.carrucola@ospedale.perugia.it.    Indirizzo(i)
Internet (URL): www.ospedale.perugia.it. Ulteriori informazioni  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso:  i
punti di  contatto  sopra  indicati.  Le  offerte  o  le  domande  di
partecipazione vanno inviate a:  Azienda  Ospedaliera  di  Perugia  -
Ufficio Protocollo, Via Martiri 28  Marzo  n.  35,  I-06129  Perugia.
Telefono: +39(075)5783187 - Telefax: +39(075)5783531.  I.2)  TIPO  DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':
Azienda  Ospedaliera  -  Salute.   L'amministrazione   aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: procedura  ristretta
per la fornitura di dispositivi per "monitoraggio cardiaco - apparato
respiratorio e anestesia - accessori" II.1.2) Tipo di appalto e luogo
di esecuzione, luogo  di  consegna  o  di  prestazione  dei  servizi:
Azienda Ospedaliera di Perugia -  Magazzini  dell'Azienda  (Perugia).
Codice NUTS: ITE21. II.1.3) L'avviso riguarda: un  appalto  pubblico.
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura di
dispositivi per "monitoraggio  cardiaco  -  apparato  respiratorio  e
anestesia - accessori" - gara articolata in  n.  67  lotti  -  durata
della fornitura 48 mesi - valore presunto annuo della fornitura  Euro
375.200,00 II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti):  oggetto
principale 33141000 II.1.8) Divisione in lotti: si - Le offerte vanno
presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di  varianti:
no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: La gara e'  articolata  in
n. 67 lotti - il valore presunto annuo della  fornitura  e'  di  Euro
375.200,00 - la durata della fornitura e' di 48 mesi per  un  importo
complessivo  di  Euro  1.500.800,00.  II.2.2)  Opzioni:  no.  II.2.3)
Informazioni sui rinnovi: L'appalto non e' oggetto di rinnovo.  II.3)
DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: mesi 48. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:
previste dalla lettera invito e  dal  capitolato  speciale  di  gara.
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  fondi  propri
dell'Azienda  Ospedaliera.  III.1.3)  Forma  giuridica   che   dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: sono ammesse a presentare offerta imprese appositamente
e temporaneamente raggruppate e consorzi ai sensi degli artt. 34, 35,
36 e 37 del D.Lgs. n. 163/2006 e  s.m.i.  III.1.4)  Altre  condizioni
particolari  cui  e'  soggetta  la  realizzazione  dell'appalto:  no.
III.2.1) Situazione personale degli operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale. Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: Dichiarazioni redatte ai sensi  del  D.P.R.
445/2000 con le quali il richiedente attesti: a) inesistenza a carico
della ditta delle condizioni di esclusione previste dall'art. 38  del
D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.; b) che la ditta non si e' avvalsa dei piani
individuali di emersione  (P.I.E.)  previsti  dalla  L.  383/2001  o,
qualora se ne sia avvalsa, che gli stessi sono conclusi;  c)  che  la
ditta e' in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro
dei disabili, ex art. 17 della L. 68/99. Le ditte che  occupano  meno
di 15 dipendenti dovranno dichiarare tale situazione; dovra'  inoltre
essere  indicato  l'Ufficio  Provinciale  del  Lavoro  competente  al
rilascio della certificazione attestante la  predetta  dichiarazione;
d) dichiarazione sostitutiva  del  certificato  della  C.C.I.A.A.  Ex
Legge 15/05/1997 n. 127 e D.P.R. n. 445 del 28/12/2000,  dalla  quale
risultino tutte le indicazioni contenute nel certificato  medesimo  o
certificato di  iscrizione  al  registro  delle  imprese  o  registro
professionale dello stato di residenza per le ditte  straniere  (art.
39 del D.Lgs. 163/2006 e s.m. e i.); e)  autocertificazione  resa  ai
sensi di legge attestate il requisito  dell'assenza  di  procedimenti
mafiosi o camorristici a carico del legale rappresentante della ditta
o degli  amministratori  o  soci  forniti  di  rappresentanza  ovvero
accomandatari.   III.2.2)   Capacita'   economica    e    finanziaria
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti:  Dichiarazione  redatta  ai  sensi  del  D.P.R.  445/2000,
concernente il fatturato  globale  medio  dell'impresa  nel  triennio
2009/2010/2011 (fatturato triennio/3). Livelli  minimi  di  capacita'
eventualmente richiesti: Fatturato globale medio annuo di almeno Euro
500.000,00 nel triennio 2009/2010/2011. Qualora  il  concorrente  non
possieda i predetti requisiti dovra' provare con altri  documenti  la
propria capacita' economico-finanziaria, ferma restando  la  facolta'
dell'Amministrazione di  valutare  l'idoneita'  della  documentazione
prodotta.  III.2.3)  Capacita'  tecnica  Informazioni  e   formalita'
necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  dichiarazione
redatta ai sensi del DPR 445/2000 in cui si  attesti  l'elenco  delle
principali forniture analoghe effettuate nel triennio  2009/2010/2011
con il rispettivo importo e destinatario. IV.1.1) Tipo di  procedura:
ristretta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta  economicamente
piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato  d'oneri,
nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure  nel  documento
descrittivo. IV.2.2) Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  no.  IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  no.  IV.3.3)
Condizioni  per  ottenere   il   capitolato   d'oneri   e   documenti
complementari o il documento descrittivo Documenti a  pagamento:  no.
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande  di  partecipazione:
28 agosto  2012,  ore  13,00.  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  TRATTASI  DI  UN  APPALTO
PERIODICO: no VI.3) INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:  La  gara  e'  stata
indetta con deliberazione n. 846 del 28/06/2012  Ai  sensi  dell'art.
79, comma 5 quinquies, D.Lgs. 163/2006  e  s.m.i.  nella  domanda  di
partecipazione alla gara, al  fine  dell'invio  delle  comunicazioni,
dovra' essere indicato il  domicilio  eletto,  l'indirizzo  di  posta
elettronica certificata, il numero di fax, nonche'  l'indicazione  se
vi e' espressa autorizzazione all'utilizzo di quest'ultimo mezzo;  la
domanda dovra' essere inoltre corredata dalla documentazione  di  cui
ai punti III.2.1 - III.2.2 - III.2.3, unitamente alla domanda  dovra'
essere inviata copia fotostatica di un  documento  di  identita',  in
corso di  validita'  del  sottoscrittore;  nel  caso  di  domanda  di
partecipazione inoltrata da imprese dichiaranti di voler eseguire  la
fornitura in regime  di  raggruppamento  temporaneo  di  impresa,  la
documentazione di cui sopra dovra' essere presentata da ogni  impresa
partecipante al raggruppamento. Il plico  contenente  la  domanda  di
partecipazione dovra' pervenire all'Azienda Ospedaliera di Perugia in
busta sigillata con la dicitura "Procedura ristretta per la fornitura
di Dispositivi per monitoraggio cardiaco -  apparato  respiratorio  e
anestesia - accessori". La  domanda  di  partecipazione  non  vincola
l'Amministrazione che si riserva la facolta' di revocare,  annullare,
in tutto o in parte, in qualsiasi momento, la presente procedura  per
motivi  di  convenienza  o  di  pubblico  interesse,  senza   che   i
concorrenti possano avanzare pretese o diritti  di  sorta.  L'Azienda
Ospedaliera di Perugia si  riserva  di  procedere  all'aggiudicazione
anche nel caso sia pervenuta una  sola  offerta  o  rimanga  comunque
valida una sola offerta, purche' la stessa sia ritenuta  congrua,  ad
insindacabile giudizio  di  questa  Azienda.  Il  bando  di  gara  e'
disponibile   sul   sito   Internet    www.ospedale.perugia.it.    Il
Responsabile del procedimento e' il Dott. Glauco Rossi. [NELL'ORDINE:
lotto - n. CIG] N. 1 4404994C08; N. 2 44050298EB; N. 3 4405057009; N.
4 4405070AC0; N. 5 4405089A6E; N. 6 4405128A9D; N. 7 4405151D97; N. 8
44051783E2; N. 9 44052016DC; N. 10 4405285C2C; N. 11  4405330152;  N.
12 440535344C; N. 13 4405366F03; N. 14 4405380A92; N. 15  44053956F4;
N.  16  440581518E;  N.  17  4405829D18;  N.  18  44059397E0;  N.  19
4405955515; N. 20 4405985DD4; N. 21 44059977BD; N. 22 4406005E55;  N.
23 440609047D; N. 24 44061630BC; N. 25 44061749CD; N. 26  44061928A8;
N.  27  4406204291;  N.  28  4406216C75;  N.  29  4406233A7D;  N.  30
4406246539; N. 31 44062665BA; N. 32 44062833C2; N. 33 4406292B2D;  N.
34 4406308862; N. 35 44063234C4; N. 36 4406334DD5; N. 37  44063467BE;
N.  38  44063624F3;  N.  39  4406373E04;  N.  40  44063792FB;  N.  41
4406394F58; N. 42 44064025F5; N. 43 4406409BBA; N. 44 4406416184;  N.
45 44064204D0; N. 46 4406423749; N. 47 440643405F; N. 48  4406441624;
N.  49  440646384B;  N.  50  440647308E;  N.  51  44064784AD;  N.  52
44064827F9; N. 53 4406486B45; N. 54 4406720C5F; N. 55 4406724FAB;  N.
56 4406732648; N. 57 4406741DB3; N. 58 4406761E34; N. 59  4406779D0F;
N.  60  440679389E;  N.  61  4406797BEA;  N.  62  44068041B4;  N.  63
4406821FB7; N. 64 4406828581; N. 65 44068339A0; N. 66 440684103D;  N.
67 44068507A8; VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso: TAR Umbria - Via Baglioni, 3 -  I-06100  Perugia.  Telefono:
+39(075)5755311. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 09/07/2012. 

          Direzione acquisti ed appalti - Il direttore F.F. 
                        dott. Onello Rondelli 

 
T12BFK13211
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.