AMAIE S.P.A.
Sede Legale: 18038 Sanremo

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.84 del 20-7-2012)

 
Procedura aperta per l'individuazione  di  istituto  di  credito  per
concessione di apertura di credito per un  importo  massimo  di  Euro
                            3.500.000,00 
 

  CIG 4416145E20 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione ufficiale: AMAIE S.p.A. 
  Indirizzo postale: Via Armea n°96 Citta': Sanremo  codice  postale:
18038 Paese: Italia 
  Punti di contatto: Segreteria Generale 
  Telefono +39 0184/5381 - Telefax +39 0184510847 
  Posta elettronica: info@amaie.it 
  Indirizzo   internet   (URL):    Amministrazione    aggiudicatrice:
http://www.amaie.it 
  Profilo di committente: http://www.amaie.it/post-it/aamaie-appalti 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a: 
  Denominazione ufficiale: AMAIE S.p.A Punti di contatto:  Segreteria
Generale 
  Indirizzo postale: Via Armea 96  Citta':  Sanremo  codice  postale:
18038 Paese: Italia 
  Telefono +39 0184/5381 - Telefax +39 0184510847 
  Indirizzo   internet   (URL):    Amministrazione    aggiudicatrice:
http://www.amaie.it 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA': impresa pubblica 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta per l'individuazione di istituto  di
credito per concessione apertura di credito bancario per  un  importo
massimo di Euro 3.500.000,00 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi: 
  (c) servizi: categoria di servizi 6b di  cui  all'Allegato  XVII  A
della  Direttiva  2004/17/CE  ed  all'Allegato  II   A   del   D.lgs.
n°163/2006; 
  luogo principale di esecuzione: Sanremo; 
  Codice NUTS ITC31 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico 
  II.1.5)  Breve   descrizione   dell'appalto   o   degli   acquisti:
individuazione di istituto di credito  per  concessione  apertura  di
credito. 
  II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 
  Vocabolario principale: Oggetto principale: servizi di  concessione
di credito: 66113000-5 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP)?: SI 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 3.500.000,00 
  Valore stimato: Euro 300.000,00 
  II.2.2) Opzioni (eventuali): NO 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: indeterminata 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  contributo  a   favore
A.V.C.P. Euro  35  (trentacinque/00)  ai  sensi  della  deliberazione
dell'A.V.C.P. del 21/12/2011 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:  apertura  di
credito  garantita  da  mandato  a  gestire  per  l'incasso   importi
accreditati su Poste Italiane spa. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 
  Per partecipare alla gara i concorrenti debbono  avere  i  seguenti
requisiti: 
  a) avere sede legale in uno stato U.E., 
  b) non trovarsi nelle condizioni che determinano l'esclusione dalla
partecipazione alla gara ex art.38 D.lgs. n°163/2006 
  c)  non  trovarsi  nelle  condizioni  di  interdizione  dalle  gare
pubbliche ex art.14 D.lgs. n°81/2008 
  d)  non  partecipare  alla  gara  in  piu'  di  un   raggruppamento
temporaneo  o  consorzio  ordinario  di  concorrenti  ne'  in   forma
individuale qualora partecipi alla gara in raggruppamento  temporaneo
o consorzio ordinario di concorrenti 
  e)  essere  soggetti  italiani  o  comunitari  esercenti  attivita'
bancaria iscritti all'Albo di cui all'art.13 del D.lgs. n°385/1993  o
soggetti  comunitari  esercenti  attivita'  bancaria  ex  art.16  del
predetto D.lgs. n°385/1993 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.2) Tipo di procedura: aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: prezzo piu' basso 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.1)    Numero    di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Codice  CIG  da  indicare  nel
versamento del contributo AVCP: 4416145E20 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: 
  Termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: 31/08/2012 
  Documenti a pagamento: no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  17/09/2012 ore 12,00 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiana 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  90  giorni  (dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  24/09/2012 ore 10:00 Luogo. Sede AMAIE spa Via Armea n°96  -  18038
Sanremo 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: il  legale
rappresentante del concorrente o persona munita di  specifica  delega
in forma scritta (non piu' di una persona per ogni concorrente)  puo'
assistere alle sedute pubbliche di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: no 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Tutta la documentazione  di  gara
(Disciplinare  di  gara,  che   costituisce   parte   integrante   ed
inscindibile del presente bando, Capitolato  d'oneri,  modello  della
domanda  di  partecipazione,  modello  delle  dichiarazioni,  modello
dell'offerta  economica)  sono  disponibili  all'indirizzo  internet:
http://www.amaie.it/Download/download.htm  sezione   "Area   download
imprese" 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione: T.A.R. Liguria 
  Indirizzo: Via dei Mille n°9 Citta': Genova Codice  postale:  16147
Paese: Italia Telefono: +39 0103993931 Telefax +39 0103993392 
  VI.4.2) Presentazione del ricorso 
  Entro  il  termine  di  cui  all'art.120  D.lgs.   art.245   D.lgs.
n°163/2006. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA U.E.: 10/07/2012 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Angela Ferrari 

 
T12BFM13076
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.