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Bando di gara - CIG 42013274B7 Sez.I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Direzione centrale risorse rurali, agroalimentari e forestali - Servizio gestione territorio rurale e irrigazione della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia , Via Sabbadini, 31 - 33100 UDINE, tel. 0432555667, fax 0432555510; email:s.gesterr.irrigaz.agrifor@regione.fvg.it. Sez.II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1: Denominazione: Fornitura di un sistema di MOBILE MAPPING 3D per il rilievo della viabilita' forestale e di servizio, servizi e oneri accessori compresi. II.2: Tipo: L'appalto ha per oggetto l'affidamento di forniture e servizi, e precisamente di: Struttura di installazione, POS (Position Orientation System) ovvero sistema integrato GNSS/INS/Odometro, Camera system, PC di controllo, Laser scanner (impiegabile anche autonomamente in modalita' 3D su treppiede), Software di gestione dei dati prodotti in modalita' Mobile, Software per la gestione dello scanner e dei dati prodotti in modalita' Statica, Viewer dei dati acquisiti in modalita' Mobile, Altri software a corredo, PC per il processamento dei dati, Formazione del personale, Assistenza. II.3: Luogo di consegna: Servizio gestione territorio rurale e irrigazione, Via Sabbadini 31, Udine. II.4: Importo dell'appalto: L'importo complessivo a base di gara e' pari a Euro 302.000,00 (trecentoduemila/00), IVA esclusa. II.5: Durata dell'appalto: 60 (sessanta) giorni dalla stipula del contratto per la fornitura dei dispositivi e ulteriori 60 (sessanta) giorni per la formazione. Sez.III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1: Garanzia richiesta: A garanzia dell'offerta e' richiesta una cauzione provvisoria pari al 2 per cento dell'importo a base d'asta. III.2: Condizioni di partecipazione: Possono presentare domanda di partecipazione alla gara gli operatori economici di cui all'art.34 del D.Lgs.163/2006 che: - non si trovino nelle condizioni previste dall'art. 38, comma 1, del D.Lgs. n.163/2006; - abbiano una comprovata solidita' economica, a dimostrazione della quale dovra' essere presentata una dichiarazione concernente il fatturato globale d'impresa realizzato negli ultimi tre esercizi ai sensi dell'articolo 41, del D.Lgs.163/2006; in particolare il fatturato medio annuo dell'ultimo triennio non dovra' risultare inferiore al doppio dell'importo posto a base di gara; - abbiano una comprovata capacita' tecnica e professionale, a dimostrazione della quale dovra' essere presentato l'elenco delle principali forniture inerenti l'oggetto del presente affidamento prestate negli ultimi tre anni con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati, ai sensi dell'articolo 42, del D.Lgs.163/2006. E' consentita la presentazione delle domande di partecipazione anche da parte di soggetti non ancora costituiti in raggruppamenti temporanei di concorrenti o consorzi ordinari di concorrenti. Sez. IV: PROCEDURA IV.1: Procedura e criteri di aggiudicazione: L'affidamento avverra' mediante la procedura aperta di cui all'art.55 del D.Lgs. 12 aprile 2006, n. 163, con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. La fornitura sara' aggiudicata al soggetto che avra' ottenuto il piu' alto punteggio complessivo sulla base dei criteri di seguito descritti: - Offerta economica: Max punti 70; - Licenza aggiuntiva del software di gestione dei dati prodotti in modalita' mobile: 5 punti; - Licenza aggiuntiva del software di gestione dello scanner e dei dati prodotti in modalita' statica: 5 punti; - Fornitura di un'unita' di storage e backup dati da 12 TB Sistema RAID, 4 Unita': 10 punti; - Incremento di un anno del periodo di assistenza e di 60 ore di formazione di II° livello da eseguirsi nell'anno successivo alla formazione di base: 10 punti; IV.2: Informazioni carattere amministrativo: Non sono previste riserve; non sono ammesse varianti; il servizio e' indivisibile; i pagamenti saranno effettuati secondo le seguenti modalita': 50% dell'importo di aggiudicazione alla fornitura dei dispositivi; 30% dell'importo di aggiudicazione ad allestimento completo e funzionante del mezzo per il rilievo mobile; 20% dell'importo di aggiudicazione a conclusione della formazione di I° livello ed a certificazione di regolare esecuzione della fornitura. IV.3: Termine ricezione domande di partecipazione: 31 agosto 2012, ore 12.00. IV.4: Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. Sez. V: ALTRE INFORMAZIONI V.1: Le modalita' di presentazione della domanda di partecipazione alla gara e dell'offerta sono descritte nel bando di gara reperibile, unitamente alla modulistica allegata, sul sito internet della Regione FVG, sezione Bandi a Avvisi, all'indirizzo: www.regione.fvg.it. V.2: Il bando di gara e' stato trasmesso per la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale dell'Unione Europea in data 11 luglio 2012. Udine, 11 luglio 2012 Per il direttore del servizio il direttore centrale dott. Luca Bulfone T12BFD13257