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Bando di preselezione gara d'appalto integrato lavori mediante procedura ristretta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: Cassa Nazionale di Previdenza ed Assistenza per gli Ingegneri ed Architetti Liberi Professionisti. Indirizzo postale: Via Salaria,229. Citta': Roma. Codice postale: 00199. Paese: Italia. Numero di telefono: +3906852741. Numero di fax: +390685274634. RUP: Arch. Francesca Bertuzzo. Punti di contatto: +390685274574; Ufficio Contratti: 0685274562; Mail: f.bertuzzo@inarcassa.it . Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice: www.inarcassa.it. La domanda di partecipazione deve essere inviata: INARCASSA via Salaria, 229 -00199 Roma. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. I.3) Principali settori di attivita': Previdenza. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Riqualificazione immobile di proprieta' Inarcassa con destinazione d'uso ufficio privato. II.1.2) Appalto integrato - Via C.G.Viola, 65 Roma. Luogo ISTAT 058091. CIG: 4384737F6C. II.1.3) l'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Sono previsti: lo smantellamento ed integrale sostituzione della facciata vetrata e conseguente intervento sui terminali dell'impianto di condizionamento, attualmente solidali alla struttura; una nuova schermatura delle componenti impiantistiche presenti in copertura (GF e UTA), realizzata in materiale composto da moduli fotovoltaici in grado di produrre energia elettrica da immettere in rete; lo smaltimento dell'amianto presente in copertura; il consolidamento delle fondazioni della centrale di condizionamento e termica; il ripristino della funzione REI sulle strutture dell'autorimessa interrata (porzioni di intonaco ammalorato) e riqualificazione delle scale esterne; il ripristino della pavimentazione del parcheggio esterno. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 45262522-6. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No. II.1.8) Lotti: No. II.1.9) Informazioni sulle varianti: Non sono ammesse varianti. II.2.1) Importo totale a base d'asta: Euro 1.893.631,00. Importo presunto dei lavori: Euro 1.845.166,00 oltre IVA, di cui Euro 59.628 quali oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. Importo presunto del servizio di progettazione: Euro 48.465,00 Categoria prevalente: OS 18 Euro 1.323.572 classifica III (qualificazione obbligatoria, subappaltabile al 30%, classe e categoria di progettazione Id); - OG1 Euro 412.818,00 classifica II (scorporabile e subappaltabile, classe e categoria di progettazione If); - OG 9 Euro 108.775 classifica I (scorporabile e subappaltabile, classe e categoria di progettazione IIIa). E' ammesso l'avvalimento alle condizioni e nei limiti previsti dall'Art. 49 D. Lgs. 163/06. II.3) La progettazione esecutiva dovra' essere completata in massimo 45 giorni naturali e consecutivi dall'affidamento. I lavori dovranno essere completati in massimo 120 giorni naturali e consecutivi dalla data del verbale di consegna. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: indicate nella lettera d'invito. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: risorse proprie dell'associazione Inarcassa. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all'art. 34 del D. Lgs. 163/06, costituite da imprese singole, imprese riunite o consorziate ex artt. 35,36 e 37 del D. Lgs. 163/06 nel rispetto dell'art. 92 del D.P.R. 207/10. Possono inoltre partecipare alla gara Imprese stabilite in altri Stati aderenti all'Unione europea alle condizioni di cui al DPR 5/10/2010 n. 207. Nell'ipotesi di possesso di qualificazione SOA per sola costruzione i concorrenti devono individuare od associare un progettista in possesso dei seguenti requisiti: 1) requisiti di cui all'art. 38 del D.lgs 163/2006; 2) iscrizione negli appositi albi previsti dai vigenti ordinamenti professionali (ex art. 90 del D.lgs 163/2006); 3) possesso dei requisiti previsti dall'art. 263, comma 1 del DPR 207/10 per le categorie Id, IIIa e If nella misura minima indicata nei modd. a), b), c) e d) disponibili sul sito www.inarcassa.it. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - III.2.3) Capacita' tecnica: Idonea attestazione SOA, ai sensi del DPR 207/10, in corso di validita' alla data del termine di scadenza di cui al punto IV 3.4, posseduta con riferimento alla categoria prevalente OS 18 adeguata ai lavori da appaltare; Possesso della certificazione del sistema di qualita' aziendale come previsto dal DPR 5/10/2010 n. 207. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta. IV.2) criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base a seguenti criteri: A) Offerta economica - valore ponderale: 35; B) Offerta qualitativa - valore ponderale: 65. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'Amministrazione aggiudicatrice: GAP 81/12. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo: l'intera documentazione tecnica e amministrativa sara' resa disponibile nei tempi e nei modi indicati nella lettera d'invito. IV.3.4) Termine ricevimento domande di partecipazione: ore: 13.00 del 20/08/2012. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione della domanda di partecipazione: Italiano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) Informazioni complementari: I concorrenti interessati devono presentare, a pena di esclusione, domanda di partecipazione (allegati 1 e 2) disponibili sul sito www.inarcassa.it rese ai sensi del D.P.R. 445/2000 ed allegare, a pena di esclusione, le dichiarazioni di cui ai Modd. a), b), c), d), DS, DS1 e DS2 disponibili sul sito www.inarcassa.it. L'omessa compilazione delle dichiarazioni comporta l'esclusione dalla procedura. La domanda di partecipazione deve essere sottoscritta, a pena di esclusione, da persona abilitata ad impegnare il concorrente. In caso di associazione temporanea o consorzio gia' costituito, alla domanda deve essere allegato, a pena di esclusione, in copia autenticata da notaio, il mandato collettivo irrevocabile con rappresentanza conferito alla mandataria o l'atto costitutivo del consorzio; in mancanza la domanda deve essere sottoscritta dai rappresentanti di tutte le imprese associate o consorziate ovvero da associarsi o consorziarsi. La domanda di partecipazione e le dichiarazioni sostitutive allegate devono essere contenute, a pena di esclusione, in plico chiuso recante sul frontespizio la dicitura : "Domanda di partecipazione gara d'appalto integrato per i lavori di riqualificazione dell'immobile sito in Via C.G.Viola, 65 Roma" - Gara GAP 81/12" che dovra' pervenire, a pena di esclusione, nel termine di cui al punto IV.3.4). Qualora nei rapporti con Inarcassa si sia verificata negli ultimi 10 anni, una delle seguenti condizioni: risoluzione del contratto; rescissione del contratto; contenzioso - il soggetto partecipante (singolo o raggruppamento) sara' escluso dalla presente procedura. L'esclusione opera anche nei confronti di quei partecipanti per i quali sussista una delle seguenti forme di collegamento: art. 2359 cod. civ.; art. 2615-ter cod.civ.; L. 25 giugno 1909 n. 422 e s.m.i.; L. 8 agosto 1985 n. 443; art. 2602 cod. civ.; d.leg.vo 23 luglio 1991, n. 240, con altri soggetti che siano incorsi in una delle condizioni di cui al precedente periodo. Il bando e le domande di partecipazione non vincolano Inarcassa, che si riserva di non procedere alla spedizione degli inviti. Eventuali ulteriori informazioni concernenti la presente procedura di gara saranno rese disponibili sul sito www.inarcassa.it. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) l'autorita' giudiziaria competente per eventuali procedure di ricorso inerenti il presente affidamento e' il TAR per il Lazio sede di Roma. Il vice presidente arch. Giuseppe Santoro T12BFH13332