CAMERA DI COMMERCIO DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.85 del 23-7-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di Milano
via Meravigli 9/B All'attenzione di: servizio  economato20123  Milano
ITALIA    Telefono:     +39     0285154238     Posta     elettronica:
ufficio.appalti@mi.camcom.it Fax: +39 0285154915 
  Indirizzi internet: www.mi.camcom.it/appalti 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: 
  Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di Milano
via San Vittore al Teatro 14 All'attenzione  di:  servizio  economato
0123 Milano ITALIA 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o
locale 
  I.3)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Servizio  di  gestione  della   pubblicita',   della
pubblicazione sui siti internet degli avvisi d'asta e delle attivita'
propedeutiche all'avvio del processo civile telematico. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Servizi
Categoria di servizi n. 13: Servizi pubblicitari 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei servizi: Milano. Codice ITC45 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un  appalto
pubblico 
  II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti:  Procedura
aperta per l'affidamento del servizio di gestione  della  pubblicita'
legale, della pubblicazione sui siti internet degli avvisi  d'asta  e
delle  attivita'  propedeutiche   all'avvio   del   processo   civile
telematico - n. CIG44234076ED. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 79341000 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP): si' 
  II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato, IVA esclusa:
825 000,00 EUR 
  II.2.2)  Opzioni:  si'   Descrizione   delle   opzioni:   Eventuale
prosecuzione del contratto per ulteriori 12 mesi. 
  Calendario provvisorio per il ricorso a tali opzioni:  in  mesi:  3
(dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto  di  rinnovo:
no 
  II.3)  Durata  dell'appalto   :   mesi:   24   (dall'aggiudicazione
dell'appalto) 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria di EUR
11 000 secondo le previsioni dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 e smi. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  III.1.4)   Altre   condizioni   particolari:    La    realizzazione
dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: si' 
  Descrizione delle condizioni particolari:  Possesso  dei  requisiti
professionali di  cui  agli  artt.  3  e  4  del  D.M.31.10.2006  per
l'individuazione dei siti internet destinati agli avvisi d'asta. 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Vedi art. 6 disciplinare di gara. 
  III.2.2)  Capacita'  economica   e   finanziaria:   Vedi   art.   6
disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Vedi art. 6 disciplinare di gara. 
  III.2.4)Informazioni concernenti appalti riservati 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare  professione:  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
no 
  III.3.2) Personale responsabile  dell'esecuzione  del  servizio  Le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: no 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.1.2) Limiti al  numero  di  operatori  che  saranno  invitati  a
presentare un'offerta 
  IV.1.3) Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il
dialogo 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG N. 44234076ED 
  IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.3)Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e  documenti
complementari o il documento descrittivo : Termine per il ricevimento
delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 3.9.2012 -
12:00 
  Documenti a pagamento: no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 14.9.2012 - 12:00 
  IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti  degli  inviti  a
presentare offerte o a partecipare 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: in giorni:  180  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura  delle  offerte:  Data:  20.9.2012  -
14:30 
  Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  si',
Legali rappresentanti o loro delegati. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sulla  periodicita'  Si  tratta  di  un  appalto
periodico: no 
  VI.2) Informazioni  sui  fondi  dell'Unione  europea  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no 
  VI.3)  Informazioni  complementari   .   Eventuali   richieste   di
chiarimento dovranno pervenire entro il 4.9.2012  (12:00).  Tutta  la
documentazione  di  gara  e'  disponibile  sul  sito  internet  della
stazione appaltante www.mi.camcom.it/appalti. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Lombardia Milano 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi 
  VI.4.3)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla
presentazione dei ricorsi 
  VI.5)Data di spedizione del presente avviso: 12.7.2012 

                  Il responsabile del procedimento 
                          Beatrice De Ponti 

 
T12BFI13240
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.