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Bando di gara Sezione I: amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di Milano via Meravigli 9/B All'attenzione di: servizio economato20123 Milano ITALIA Telefono: +39 0285154238 Posta elettronica: ufficio.appalti@mi.camcom.it Fax: +39 0285154915 Indirizzi internet: www.mi.camcom.it/appalti Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di Milano via San Vittore al Teatro 14 All'attenzione di: servizio economato 0123 Milano ITALIA I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.3) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di gestione della pubblicita', della pubblicazione sui siti internet degli avvisi d'asta e delle attivita' propedeutiche all'avvio del processo civile telematico. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Servizi Categoria di servizi n. 13: Servizi pubblicitari Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Milano. Codice ITC45 II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Procedura aperta per l'affidamento del servizio di gestione della pubblicita' legale, della pubblicazione sui siti internet degli avvisi d'asta e delle attivita' propedeutiche all'avvio del processo civile telematico - n. CIG44234076ED. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 79341000 II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si' II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti: no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato, IVA esclusa: 825 000,00 EUR II.2.2) Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: Eventuale prosecuzione del contratto per ulteriori 12 mesi. Calendario provvisorio per il ricorso a tali opzioni: in mesi: 3 (dall'aggiudicazione dell'appalto) II.2.3) Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3) Durata dell'appalto : mesi: 24 (dall'aggiudicazione dell'appalto) Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria di EUR 11 000 secondo le previsioni dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 e smi. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: si' Descrizione delle condizioni particolari: Possesso dei requisiti professionali di cui agli artt. 3 e 4 del D.M.31.10.2006 per l'individuazione dei siti internet destinati agli avvisi d'asta. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Vedi art. 6 disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Vedi art. 6 disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Vedi art. 6 disciplinare di gara. III.2.4)Informazioni concernenti appalti riservati III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: no Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.1.2) Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un'offerta IV.1.3) Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il dialogo IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG N. 44234076ED IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3)Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo : Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 3.9.2012 - 12:00 Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 14.9.2012 - 12:00 IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 20.9.2012 - 14:30 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si', Legali rappresentanti o loro delegati. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sulla periodicita' Si tratta di un appalto periodico: no VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no VI.3) Informazioni complementari . Eventuali richieste di chiarimento dovranno pervenire entro il 4.9.2012 (12:00). Tutta la documentazione di gara e' disponibile sul sito internet della stazione appaltante www.mi.camcom.it/appalti. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia Milano VI.4.2) Presentazione di ricorsi VI.4.3)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi VI.5)Data di spedizione del presente avviso: 12.7.2012 Il responsabile del procedimento Beatrice De Ponti T12BFI13240