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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice Denominazione A.S.L n. 5 Spezzino Servizio resp. S.C. Provveditorato Economato Indirizzo Via XXIV Maggio, 139 C.A.P. 19124 Localita'/Citta' La Spezia Stato Italia Telefono 0187/533504 Telefax 0187/533905 Posta elettronica (e-mail) Indirizzo Internet (URL) www.asl5.liguria.it I.2) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni: Come al punto I.1 I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione: Come al punto I.1 I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte/le domande di partecipazione: Come al punto I.1 I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico/salute SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) TIPO DI APPALTO DI FORNITURE: Prevalente. ACQUISTO II.1.5) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: fornitura di un Tomografo Assiale Computerizzato e di assistenza tecnica full risk destinato all'attivita' intramoenia degli ambulatori di Bragarina - La Spezia II.1.6) Descriz./ogg. dell'appalto: fornitura di un Tomografo Assiale Computerizzato e di assistenza tecnica full risk destinato all'attivita' intramoenia degli ambulatori di Bragarina - La Spezia II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture: Ospedale. S. Andrea - La Spezia. II.1.8) Nomenclatura: CPV Oggetto principale (vocabolario): 33124200-7 II.1.9) Divisione in lotti: no II.2.1) Quantitativo totale: importo a base d'asta non superabile Euro 650.000,00 + I.V.A. (nessun onere per la sicurezza) SEZ.III:INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria 2% del prezzo a base di gara ai sensi dell'art.75 D Lgs. n. 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia. finanziamento ex L. 210/2007. I pagamenti da capitolato e disciplinare di gara III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: Ai sensi art 37 del D.Lgs. n. 163/06 III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: quanto indicato all'art.2 del regolamento di gara e allegato A dello stesso III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: quanto indicato all'art.2 del regolamento di gara e allegato A dello stesso III.2.1.3) Capacita' tecnica - prove richieste: quanto indicato all'art.2 del regolamento di gara e allegato A dello stesso SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA : APERTA IV.2) criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in termini di: elementi economici punti 40/100 - elementi qualitativi punti 60/100 indicati nel disciplinare di gara. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: presso il sito www.asl5.liguria.it o presso gli uffici della S.C. Provveditorato - Economato IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Ore 12.00 del 17/09/2012 IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiano IT IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: n. 270 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 18/09/2012 ore 9,30 Sala Riunioni 5° piano ASL 5 Spezzino Via XXIV Maggio 139 La Spezia SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: L'Azienda si riserva di verificare la veridicita' delle dichiarazioni e di richiedere ulteriori informazioni. L'aggiudicazione della gara puo' avvenire anche in presenza di una sola offerta purche' valida e congrua, e soddisfi in pieno le condizioni del disciplinare di gara e del capitolato speciale. L'Azienda si riserva la facolta', qualora ricorrano motivi di opportunita' e convenienza di non procedere all'aggiudicazione. L'Azienda si riserva, inoltre, la facolta' di non procedere all'aggiudicazione e/o di sospendere la procedura stessa qualora nelle more della gara si attivi Convenzione Consip relativa all'attrezzatura in oggetto Le offerte non vincolano l'Azienda, la quale si riserva in sede di autotutela, di modificare, sospendere o revocare il presente bando e la procedura di gara. Non sono ammesse offerte parziali o in aumento e saranno sottoposte a verifica le offerte anormalmente basse secondo la procedura indicata nel capitolato speciale di appalto. Il codice identificativo CIG della presente procedura e': CIG 442668365E e l'importo dovuto e' pari a Euro 70,00. I partecipanti alla presente procedura di gara dovranno provvedere, pena esclusione, al pagamento del contributo dovuto all'Autorita' per la vigilanza sui lavori pubblici nei modi e termini indicati. Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti alla Stazione appaltante entro e non oltre 24/08/2012. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 13/07/2012 Il direttore generale dott. Gianfranco Conzi T12BFK13300