SERVIZIO SANITARIO NAZIONALE - REGIONE LIGURIA
Azienda sanitaria locale n. 5 Spezzino

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.85 del 23-7-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice 
  Denominazione   A.S.L   n.   5   Spezzino   Servizio   resp.   S.C.
Provveditorato Economato 
  Indirizzo Via XXIV Maggio, 139 C.A.P. 19124 
  Localita'/Citta' La Spezia Stato Italia 
  Telefono 0187/533504 Telefax 0187/533905 
  Posta    elettronica    (e-mail)    Indirizzo    Internet     (URL)
www.asl5.liguria.it 
  I.2) Indirizzo presso il  quale  e'  possibile  ottenere  ulteriori
informazioni: 
  Come al punto I.1 
  I.3)  Indirizzo  presso  il  quale   e'   possibile   ottenere   la
documentazione: 
  Come al punto I.1 
  I.4)  Indirizzo  al  quale  inviare  le   offerte/le   domande   di
partecipazione: 
  Come al punto I.1 
  I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico/salute 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.2) TIPO DI APPALTO DI FORNITURE: Prevalente. ACQUISTO 
  II.1.5) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: fornitura di un Tomografo Assiale Computerizzato e di
assistenza tecnica  full  risk  destinato  all'attivita'  intramoenia
degli ambulatori di Bragarina - La Spezia 
  II.1.6)  Descriz./ogg.  dell'appalto:  fornitura  di  un  Tomografo
Assiale Computerizzato e di assistenza tecnica  full  risk  destinato
all'attivita' intramoenia degli ambulatori di Bragarina - La Spezia 
  II.1.7)  Luogo  di  esecuzione  dei  lavori,  di   consegna   delle
forniture: Ospedale. S. Andrea - La Spezia. 
  II.1.8) Nomenclatura: CPV 
  Oggetto principale (vocabolario): 33124200-7 
  II.1.9) Divisione in lotti: no 
  II.2.1) Quantitativo totale: importo a base d'asta  non  superabile
Euro 650.000,00 + I.V.A. (nessun onere per la sicurezza) 
  SEZ.III:INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO
E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria 2% del
prezzo a base di gara ai sensi dell'art.75 D Lgs. n. 163/2006. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia.  finanziamento
ex L. 210/2007. I pagamenti da capitolato e disciplinare di gara 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: Ai sensi art 37 del D.Lgs. n. 163/06 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
  III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste: 
  quanto indicato all'art.2 del regolamento  di  gara  e  allegato  A
dello stesso 
  III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste: 
  quanto indicato all'art.2 del regolamento  di  gara  e  allegato  A
dello stesso 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica - prove richieste: 
  quanto indicato all'art.2 del regolamento  di  gara  e  allegato  A
dello stesso 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA : APERTA 
  IV.2)  criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa in termini di: elementi economici punti 40/100 - elementi
qualitativi punti 60/100 indicati nel disciplinare di gara. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2)  Documenti  contrattuali  e   documenti   complementari   -
condizioni per ottenerli: presso il sito www.asl5.liguria.it o presso
gli uffici della S.C. Provveditorato - Economato 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: Ore  12.00
del 17/09/2012 
  IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano IT 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 
  n. 270 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 18/09/2012 ore 9,30 Sala  Riunioni  5°
piano ASL 5 Spezzino Via XXIV Maggio 139 La Spezia 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di bando non obbligatorio? NO 
  VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  L'Azienda  si  riserva   di   verificare   la   veridicita'   delle
dichiarazioni    e    di    richiedere    ulteriori     informazioni.
L'aggiudicazione della gara puo' avvenire anche in  presenza  di  una
sola offerta purche'  valida  e  congrua,  e  soddisfi  in  pieno  le
condizioni del  disciplinare  di  gara  e  del  capitolato  speciale.
L'Azienda  si  riserva  la  facolta',  qualora  ricorrano  motivi  di
opportunita'  e  convenienza  di  non  procedere  all'aggiudicazione.
L'Azienda  si  riserva,  inoltre,  la  facolta'  di   non   procedere
all'aggiudicazione e/o di  sospendere  la  procedura  stessa  qualora
nelle  more  della  gara  si  attivi  Convenzione   Consip   relativa
all'attrezzatura in oggetto Le offerte non  vincolano  l'Azienda,  la
quale si riserva in sede di autotutela, di modificare,  sospendere  o
revocare il presente bando e la procedura di gara. Non  sono  ammesse
offerte parziali o in aumento e  saranno  sottoposte  a  verifica  le
offerte  anormalmente  basse  secondo  la  procedura   indicata   nel
capitolato speciale di appalto. Il codice  identificativo  CIG  della
presente procedura e': CIG 442668365E e l'importo dovuto  e'  pari  a
Euro 70,00. I partecipanti alla presente procedura di  gara  dovranno
provvedere, pena  esclusione,  al  pagamento  del  contributo  dovuto
all'Autorita' per la vigilanza sui lavori pubblici nei modi e termini
indicati.  Eventuali  chiarimenti  potranno  essere  richiesti   alla
Stazione appaltante entro e non oltre 24/08/2012. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO: 13/07/2012 

                        Il direttore generale 
                       dott. Gianfranco Conzi 

 
T12BFK13300
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.