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Bando di gara d'appalto per servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1)Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda Sanitaria Locale n. 8 di Cagliari, via Piero della Francesca n. 1, 09047 Selargius (CA), ITALIA. Punti di contatto: Servizi Generali Alberghieri e Logistica. All'attenzione di: ing. Raffaele Peralta. Posta elettronica: alberghiero.logistica@asl8cagliari.it. Tel: +39 0706093803. Indirizzo internet Amm.ne Aggiudicatrice: http://www.aslcagliari.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Azienda del Servizio Sanitario Nazionale. I.3) Principali settori di attivita': Salute. I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento triennale, in tre distinti lotti, dei servizi di call center del Centro Unico di Prenotazione, dei servizi di supporto amministrativo e dei servizi di centralino telefonico dell'Azienda Sanitaria Locale N. 8 di Cagliari. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi. Categoria di servizi n.: 27. Luogo principale di prestazione dei servizi: Ambito territoriale dell'ASL 8 - Provincia di Cagliari. Codice NUTS: ITG27. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha per oggetto l'affidamento triennale, in tre distinti lotti, dei servizi di call center del Centro Unico di Prenotazione, dei servizi di supporto amministrativo e dei servizi di centralino telefonico dell'Azienda Sanitaria Locale N. 8 di Cagliari. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 75122000. II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo complessivo stimato dell'appalto, comprensivo di tutti i lotti, dell'opzione di rinnovo e degli oneri per la sicurezza per rischi interferenti, e' pari ad Euro 12.056.072,00 IVA esclusa. II.2.2) Opzioni: si'. Per ciascun lotto, la stazione appaltante si riserva l'opzione di procedere, prima della scadenza, al rinnovo del relativo contratto per il periodo di ulteriori tre anni di durata del servizio, compatibilmente con la normativa vigente. II.2.3) Informazioni sui rinnovi. L'appalto e' oggetto di rinnovo: si'. Numero di rinnovi possibile: 1. Calendario di massima degli appalti successivi: 36 mesi. II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi. Informazioni sui lotti. Lotto n. 1. Denominazione: Servizi di call center del Centro Unico di Prenotazione (CUP). 1) Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto la gestione del servizio di call center telefonico del Centro Unico di Prenotazione (CUP) per la ASL di Cagliari, ed e' finalizzato a consentire all'utenza un agevole accesso al sistema di prenotazione delle visite specialistiche e delle prestazioni di diagnostica strumentale erogate in regime istituzionale, intramoenia e per le strutture accreditate, nonche' alla riduzione delle liste d'attesa delle stesse. 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): oggetto principale 75122000; oggetto complementare 79511000. 3) Quantitativo o entita': L'importo triennale stimato del lotto, comprendente i servizi e gli oneri di sicurezza per rischi da interferenze: Euro 1.802.200,00 IVA esclusa; oneri di sicurezza per rischi da interferenze, non soggetti a ribasso: Euro 400,00 IVA esclusa. 5) Ulteriori informazioni sui lotti: CIG 43670202E8. Lotto n. 2. Denominazione: Servizi di supporto amministrativo. 1) Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto l'organizzazione e gestione dei servizi di supporto amministrativo in diverse sedi centrali e territoriali della ASL, in maniera da assicurare il regolare svolgimento di attivita' amministrative quali, ad esempio, funzioni di segreteria, classificazione, archiviazione e protocollo di atti e documenti, compilazione di documenti e modulistica, operazioni di natura contabile quali la registrazione e la liquidazione di fatture, la gestione di ordini, di carichi e scarichi di materiale, attivita' di rilevazione presenze e connesse attivita' di gestione del trattamento economico, ecc.. 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 75122000. 3) Quantitativo o entita': L'importo triennale stimato del lotto, comprendente i servizi e gli oneri di sicurezza per rischi da interferenze: Euro 3.686.300,00 IVA esclusa; oneri di sicurezza per rischi da interferenze, non soggetti a ribasso: Euro 800,00 IVA esclusa. 5) Ulteriori informazioni sui lotti: CIG 4367050BA7. Lotto n. 3. Denominazione: Servizi di centralino telefonico. 1) Breve descrizione: I servizi di centralino telefonico comprendono la ricezione e trasmissione di telefonate, la gestione dei numeri di reperibilita' del personale sanitario e tecnico reperibile, la segnalazione degli eventuali guasti e disservizi, ecc. 2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 79511000. 3) Quantitativo o entita': L'importo triennale stimato del lotto, comprendente i servizi e gli oneri di sicurezza per rischi da interferenze: Euro 539.536,00 IVA esclusa; oneri di sicurezza per rischi da interferenze, non soggetti a ribasso: Euro 400,00 IVA esclusa. 5) Ulteriori informazioni sui lotti: CIG 4367074F74. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria come da art. 75 del D.lgs. 163/2006. L'aggiudicatario dovra' costituire la garanzia di cui all'art. 113 del D.Lgs. 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Il finanziamento e' garantito con fondi di bilancio propri della ASL di Cagliari. I termini di pagamento sono specificati negli atti di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi a partecipare alla gara tutti gli operatori economici di cui agli artt. da 34 a 37 del D.lgs. n. 163/2006, purche' accettino l'obbligo di eseguire il contratto con l'impiego di persone svantaggiate di cui all'art. 4, comma 1, della L. 381/1991 e con l'adozione di specifici programmi di recupero e inserimento lavorativo. III.1.4) Altre condizioni particolari. Si'. Ai sensi dell'art. 2, comma 2, del D.lgs. 163/2006, il presente appalto favorisce l'inserimento lavorativo delle persone svantaggiate di cui all'art. 4, comma 1, della L. 381/1991. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: A pena di esclusione, i concorrenti dovranno attestare: a) iscrizione nel Registro delle imprese presso la competente CCIAA (ovvero, in caso di Impresa avente sede all'estero, iscrizione in uno dei Registri professionali e commerciali dello Stato di residenza di cui all'art. 39 del D.lgs. 163/2006) per l'esercizio di attivita' compatibili con l'oggetto dell'appalto; b) inesistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 del D.lgs. 163/2006 ed ogni altra situazione che determini l'incapacita' a contrattare con la Pubblica Amministrazione; c) possesso dei requisiti di idoneita' tecnico professionale, relativamente ai profili di sicurezza sul lavoro di cui all'art. 26 D.lgs 81/2008. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: A pena di esclusione, i concorrenti devono dichiarare l'importo globale del fatturato realizzato nell'ultimo triennio e l'importo complessivo del fatturato relativo a servizi analoghi a quelli oggetto dell'appalto, realizzato nel medesimo arco temporale. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: A pena di esclusione, l'importo globale del fatturato realizzato nell'ultimo triennio non deve essere inferiore a: Euro 2.700.000,00 IVA esclusa per il LOTTO 1; Euro 5.535.000,00 IVA esclusa per il LOTTO 2; Euro 810.000,00 IVA esclusa per il lotto 3. A pena di esclusione, l'importo complessivo del fatturato relativo a servizi analoghi a quelli oggetto dell'appalto, realizzato nell'ultimo triennio, non deve essere inferiore a: Euro 1.800.000,00 IVA esclusa, per servizi di call center (LOTTO 1); Euro 3.690.000,00 IVA esclusa, per servizi di supporto amministrativo (LOTTO 2); Euro 540.000,00 IVA esclusa, per servizi di centralino telefonico (LOTTO 3). III.2.3) Capacita' tecnica: A pena di esclusione, i concorrenti dovranno attestare l'elenco dei principali servizi eseguiti nell'ultimo triennio, con la descrizione dell'esatto oggetto, del rispettivo importo, data, e committente. III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Deliberazione di indizione della gara n. 1013 del 13/07/2012. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari: Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 14.09.2012. Ore: 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta in giorni: 180. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 19.09.2012. Ore: 10:30. Luogo: Presso l'indirizzo di cui al punto I.1 del presente bando. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. La gara e' aperta al pubblico e puo' assistere chiunque abbia interesse. Possono inserire dichiarazioni a verbale soltanto i legali rappresentanti dei concorrenti o loro delegati muniti di regolare procura in originale o copia autenticata. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni sulla periodicita'. Si tratta di un appalto periodico: no. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. VI.3) Informazioni complementari: 1) Le specifiche prescrizioni riguardanti il dettaglio dei servizi in appalto, i criteri di aggiudicazione, le modalita' di presentazione delle offerte, le ulteriori cause di esclusione dalla gara e le altre informazioni sono contenute nel capitolato speciale e nel disciplinare di gara, pubblicati e disponibili sul sito internet www.aslcagliari.it; sono inoltre allegati i modelli della domanda di partecipazione e delle dichiarazioni sostitutive, da utilizzare per l'attestazione del possesso dei requisiti di cui ai punti III.2.1., III.2.2 e III.2.3, nonche' i modelli di offerta. 2) Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate. 3) La stazione appaltante si riserva il diritto di: a) non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna delle offerte presentate venga ritenuta idonea, b) procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, c) sospendere, reindire o non aggiudicare la gara motivatamente, d) non stipulare motivatamente il contratto anche qualora sia intervenuta in precedenza l'aggiudicazione. 4) La stazione appaltante si riserva la facolta', ai sensi dell'articolo 46 del D.lgs. n. 163/2006, di richiedere ogni ulteriore documentazione qualora quella presentata non fosse ritenuta idonea e/o sufficiente; 5) I concorrenti, con la presentazione delle domande di partecipazione, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D.lgs. 196/2003, per le esigenze concorsuali e contrattuali; 6) E' designato quale responsabile del procedimento per la presente procedura di gara, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 10 del D.lgs. n. 163/2006, l'ing. Raffaele Peralta. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Sardegna. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Avverso il presente bando e' proponibile ricorso giurisdizionale nei termini e nelle forme previste dal D.lgs. 2.7.2010, n. 104. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 13.07.2012. f.to il direttore generale dott. Emilio Simeone T12BFK13395