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Estratto di gara CIG 4440824BE2 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Comune di Crotone; Punti di Contatto: Stazione Unica Appaltante - Provincia di Crotone - via G. Da Fiore, tel. 0962/952349, fax 0962/952252, e-mail: sua@provincia.crotone.it; SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1 Affidamento del servizio di trasporto scolastico - a.s. 2012/2013 per gli alunni delle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di primo grado del territorio comunale; II.1.2) Luogo di esecuzione del servizio: Crotone; II.2.1) quantitativo dell'appalto: E 1.051.624,00; II.3) durata dell'appalto: anno scolastico 2012/13 (e comunque dalla data di stipula del contratto e non oltre il 29.06.2013); SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta dei concorrenti deve essere corredata da una garanzia provvisoria di E.21.033,00, ex art. 75 del d.lgs n. 163/2006, e s.m., pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto, con le modalita' di cui al punto III.1.1 del bando integrale di gara.; III.1.2) Finanziamento: Fondi propri di bilancio; III.1.3) forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi alla gara i soggetti costituiti da imprese con idoneita' individuale di cui all'art. 34 del d.lgs n. 163/06, e s.m.i, oppure da imprese che intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi dell'art. 37 del d.lgs n. 163/06, e s.m.i; III.2.1) Situazione personale degli operatori: Non e' ammessa la partecipazione alla gara di concorrenti per i quali sussiste/sussistono i divieti di cui all'art. 38, comma 1, del d.lgs n. 163/06, e s.m.i; III2.2) Capacita' economica e finanziaria: Requisiti previsti dall' art. 41 del d.lgs 12.04.2006, n. 163, e s.m., cosi' come sotto specificati: aver realizzato, nel corso degli ultimi tre esercizi (2009/10/11), un fatturato globale d'impresa non inferiore ad euro E. 2.000.000,00; aver realizzato, nel corso degli ultimi tre esercizi (2009/10/11), un fatturato specifico nel settore oggetto della gara per un importo non inferiore ad Euro 1.051,624.000,00; idonee dichiarazioni bancarie (rilasciate da almeno due istituti bancari o di credito o intermediari autorizzati ai sensi del D.lgs 385/1993) attestanti la capacita' di poter espletare l'appalto (in originale da allegare alla documentazione amministrativa); III2.3) Capacita' tecnica e professionale: Requisiti previsti dall' art. 42 del d.lgs 12.04.2006, n. 163, e s.m., come sotto specificato: Avere eseguito nell'ultimo triennio servizi analoghi a quelli del presente appalto, con indicazione del destinatario, data e importi, per una cifra non inferiore a quella fissata a base d'asta. Dal citato elenco dovra' risultare l'esecuzione di almeno un servizio identico svolto nel triennio, di importo non inferiore ad E 1.000.000,00 Il Possesso dell'attestato di idoneita' professionale per i trasporti nazionali, ovvero nazionali ed internazionali, rilasciato a cura dell'Ufficio Provinciale M.T.C.T. ai sensi del D.M. 20.12.1991 n. 448 e s.m.i. recante "Regolamento di attuazione della direttiva del Consiglio delle Comunita' Europee n. 438 del 21/6/1989 che modifica la direttiva del Consiglio n. 562 del 12/11/1974 riguardante l'accesso alla professione di trasportatore di viaggiatori su strada nel settore dei trasporti nazionali ed internazionali; Il rispetto delle disposizioni contenute nel decreto ministeriale 31.01.1997; SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Procedura di aggiudicazione: aperta, ai sensi dell'art. 55, comma 5, del d.lgs n. 163/06, e s.m.i; IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: offerta al massimo ribasso, ex art. 82 del D.lgs 163/06; IV.3.4) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: 03.09.2012 h 12,00; IV.3.6) Lingua utilizzabile: Italiano; IV.3.7) l'offerta e' vincolante per 180 gg dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte; IV.3.8) Sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte i rappresentanti dei concorrenti. La prima seduta pubblica si terra' il giorno 04.09.2012 alle ore 09:30 presso la sala gare della Stazione Unica Appaltante, sita in via G. Da Fiore, in Crotone. Le ulteriori sedute saranno comunicate mediante avviso sul sito della Stazione appaltante; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: In relazione al Protocollo d'Intesa sottoscritto tra gli Enti Locali e la Prefettura di Crotone per il rafforzamento delle condizioni di legalita', la ditta aggiudicataria dovra' sottoscrivere ( in sede di stipula del contratto ) le clausole previste dal testo integrale del bando di gara. Qualora la ditta aggiudicataria si rifiuti di sottoscrivere le clausole di legalita', l'impresa sara' considerata di non gradimento per la Stazione Unica Appaltante che procedera' alla revoca dell'appalto. L'aggiudicazione sara' fatta anche in presenza di una sola offerta valida (art. 55, comma 4, d.lgs. n. 163/06 s.m.). I partecipanti dovranno allegare prova documentale di avvenuto pagamento di Euro. 140,00 a favore dell'Autorita' di Vigilanza, con le modalita' di cui al disciplinare di gara. Il bando integrale di gara, il disciplinare di gara, il capitolato speciale d'appalto e modelli per le dichiarazioni (utilizzabili dai concorrenti)sono disponibili all'indirizzo internet http://sua.provincia.crotone.it; L'amministrazione si riserva la facolta' di applicare l'art. 140 del d.lgs 163/2006, e s.m. I dati raccolti saranno trattati, ai sensi del d.lgs n.196/03 e s.m., esclusivamente nell'ambito della presente gara d'appalto. Il Responsabile del procedimento e' il dott. Domenico Clausi. Il r.u.p. dott. Domenico Clausi T12BFE13475