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Bando di procedura aperta Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice I.1)Denominazione, Indirizzi e Punti di Contatto: Comune di Como - Settore Servizi Sociali - Via V. Emanuele II, 97 22100 Como - Italia Tel.031-252619 - Fax 031-273556 - e mail: servizi sociali@comune.como.it Responsabile del procedimento: Dott.ssa Franca Gualdoni - Indirizzo internet:www.comune.como.it.- Albo Pretorio - Bandi di gara; Ulteriori informazioni presso: I punti di contatto sopra indicati; Il Capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: La documentazione e' scaricabile dall'Albo Pretorio - Sezione Bandi di gara - sito www.comune.como.it. Le offerte vanno inviate a: Comune di Como - Ufficio Archivio Protocollo - piano terra - ufficio front-office - Via Vittorio Emanuele II, 97 22100 Como; I.2) Tipo di Amministrazione Aggiudicatrice: Autorita' Locale; I.3) Principali Settori di attivita': servizi generali delle amministrazioni pubbliche; I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: l'Amministrazione Aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No; Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Gestione del servizio di assistenza domiciliare anziani e disabili ( S.A.D. ) Periodo dal 01/10/2012 al 30/09/2014. C.I.G:.4383998D95; II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione : Servizi. Categoria di servizi: CAT. N.25; Luogo principale di prestazione dei servizi: Comune di Como. - Codice NUTS.:ITC 42; II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: L'avviso riguarda un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Gestione del servizio di assistenza domiciliare anziani e disabili ( S.A.D.) rivolto a persone anziane e disabili, singoli e nuclei famigliari residenti che, per particolari problematiche, abbiano necessita' di adeguato supporto per vivere presso il proprio domicilio. Per descrizione particolareggiata, vedasi il Capitolato Speciale Descrittivo e Prestazionale e Disciplinare di Gara; II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): CPV 85310000; II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:No; II.1.8) Lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: No; II.1.9) Informazioni sulle varianti: ammissibilita' di varianti: No. II.2) Entita' dell'appalto II.2.1) Entita' totale:.Valore stimato al netto dell'IVA a base d'asta Euro 952.640,00.=; II.2.2) Opzioni: No; II.3) Durata dell'appalto: inizio 01/10/2012 conclusione 30/09/2014; Sezione III : Informazioni di carattere Giuridico, Economico, Finanziario e Tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% del valore del servizio - Euro 19.052,80.= ridotta al 50% ai sensi di legge Euro 9.526,40.= Cauzione definitiva ai sensi dell'art. 30 del Capitolato Speciale Descrittivo e Prestazionale; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: mezzi propri di bilancio comunale; III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 37 del D.Lgs. 163/2006 ss.mm.ii; III.2) Condizioni di Partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedasi disciplinare di gara; III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:Vedasi disciplinare di gara; III.2.3) Capacita' tecnica: Vedasi Disciplinare di gara; III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione. La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: No; III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: Le persone giuridiche devono indicare le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: Si; Sezione IV: Procedura IV.1)Tipo di Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta; IV.2) Criteri di Aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare di Gara; IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No; IV.3 ) Informazioni di Carattere Amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice:Determinazione Dirigenziale del Settore Servizi Sociali - R.G. n 844 del 18/07/2012; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No; IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o documento descrittivo: La documentazione e' scaricabile dall'Albo Pretorio - Sezione Bandi di gara - sito www.comune.como.it; Documenti a pagamento: No; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 19/ 09 /2012 - ore 13:00; IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte : Lingua ufficiale della UE: Italiano; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 20/ 09 /2012 - ore 10.00 Luogo: Sede Municipale; Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Seduta pubblica; VI) Altre Informazioni VI.2) Informazioni su fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: No; VI.3) Informazioni complementari: Non e' ammesso il subappalto; ricevuta che attesti l'avvenuto pagamento del contributo di Euro. 80,00 all'Autorita' di Vigilanza sui contratti pubblici; Per chiarimenti: Dott.ssa Daniela Frigerio Tel. 031/252648 e mail servizisociali@comune.como.it; Dott.ssa Doretta Spataro: -Tel. 031/252312; Sig.ra Maria Molteni: Tel. 031/252474; Dott.ssa Beatrice Terragni - Tel. 031/252021; VI. 4) Procedure di Ricorso: VI.4. 1) Organismo Responsabile delle Procedure di Ricorso: TAR - Lombardia (Milano).Via Conservatorio, 13 - 20122 Milano - www.giustizia-amministrativa.it; Data di spedizione alla G.U.U.E: 20/07/2012. Il direttore area attivita' sociali ed educative - Il dirigente settore servizi sociali dott.ssa Franca Gualdoni T12BFF13535