CLUB ALPINO ITALIANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.86 del 25-7-2012)

 
Procedura  aperta  per  l'affidamento  dei  servizi  assicurativi  di
responsabilita' civile del Club Alpino Italiano per il periodo 2013 -
                                2014 
 
 
                           CIG 4431264AB9 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Denominazione: CLUB ALPINO ITALIANO 
  Indirizzo: via Errico Petrella 19, 20124 Milano 
  Punti di  contatto:  ufficio  amministrazione.  All'attenzione  di:
D.ssa Annalisa Lattuada. 
  Tel.       +39        02205723238.        Posta        elettronica:
gara.assicurazioni.2012@cai.it. 
  Fax +39 02205723201. www.cai.it 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  Tipo di appalto: servizi. 
  Luogo di esecuzione: Milano 
  Luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Milano 
  CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 66516400-4 
  Eventuale divisione in lotti: NO 
  Quantitativo o entita' totale: L'importo annuo  lordo  dell'appalto
e' pari a Euro 450.000,00 (Euro 1.800.000,00 per l'intero periodo ivi
compresa l'eventuale ripetizione del servizio). 
  Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 2 anni, dal 31.12.2012
al 31.12.2014. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  Eventuali cauzioni e garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria  e
cauzione definitiva, come da documentazione di gara. 
  Condizioni di partecipazione: Capacita'  economica  e  finanziaria:
rating pari o superiore a BBB  rilasciato  da  Standard  &  Poor's  o
analoga agenzia di stima o, in alternativa, una  raccolta  premi  nei
rami  danni  nell'ultimo  triennio  utile  non   inferiore   a   Euro
100.000.000,00 per ciascun esercizio; 
  Capacita' Tecnica: 1) esecuzione di almeno tre servizi nel triennio
2009/2010/2011 a favore di Pubbliche Amministrazioni o di Societa'  a
capitale  pubblico,  ovvero  Societa'  esercenti  pubblici   servizi,
relativi ai rischi corrispondenti  al  ramo  per  i  quali  l'impresa
partecipa alla gara; 2) impegno dell'Impresa a  fornire  con  cadenza
semestrale,  entro  i  trenta  giorni  successivi  a  tali  scadenze,
un'informativa sui sinistri, nelle modalita' previste dai  Capitolati
inerenti i singoli rischi. 
  Professione:  Compagnie  di   Assicurazione,   non   commissariate,
autorizzate ai sensi di legge  all'esercizio  dell'assicurazione  nei
rami oggetto dell'appalto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Eventuali  cauzioni  e   garanzie   richieste:   si   rinvia   alla
documentazione integrale di gara. 
  Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa 
  Informazioni   di    carattere    amministrativo:    La    predetta
documentazione e' consultabile sul  sito  www.cai.it.  Per  eventuali
informazioni  e  chiarimenti  e'   possibile   contattare   l'ufficio
amministrazione del CAI. 
  Termine per il ricevimento delle offerte: 07.09.2012 - ore 12:00. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Il responsabile del procedimento: dott.ssa Annalisa Lattuada. 
  Data di spedizione alla G.U.C.E. del presente avviso: 16.07.2012 
  Milano, il 17/07/2012 

                            Il direttore 
                     dott.ssa Andreina Maggiore 

 
T12BFM13531
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.