A.R.P.A.S.
Agenzia Regionale Protezione dell'Ambiente Sardegna

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.86 del 25-7-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I.1 - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: A.R.P.A.S. -  Agenzia
Regionale Protezione dell'Ambiente Sardegna - via  Contivecchi,  7  -
09122  Cagliari  -tel.  070/271681  -   fax.   070/271402   -   posta
elettronica:    info@arpa.sardegna.it    -    indirizzo     internet:
www.arpa.sardegna.it; documentazione complementare disponibile presso
il sito internet: www.arpa.sardegna.it; le  offerte  dovranno  essere
inviate all'ARPAS - Servizio Patrimonio  Provveditorato  Economato  -
via Contivecchi, 7 - 09122 a Cagliari ; I.2) Tipo di  amministrazione
aggiudicatrice: Agenzia Regionale; settore Ambiente. 
  SEZIONE  II:  Oggetto  dell'appalto  :  Affidamento  del   Servizio
Assicurativo, luogo principale di consegna: Sardegna  -  Codice  NUTS
ITG2;           II.1.6)           CPV           66510000            -
66512100-66514110-665150-66516000-66515000-66515100,          II.1.8)
suddiviso in 8 lotti, possibilita' di presentare offerta  per  uno  o
piu' lotti  II.2)  Quantitativo  o  entita'  dell'appalto:  l'importo
complessivo a base d'asta di Euro 414.600,00 cosi'  suddiviso:  Lotto
1: Responsabilita' civile verso terzi  RCT/RCO  Euro  66.700,00  (CIG
4415944843);  Lotto  2:  Responsabilita'  civile  Patrimoniale   Euro
66.700,00 (CIG 44161008FF); Lotto 3:  RCA/ARD  Libro  Matricola  Euro
90.000,00 (CIG 1416399FBB); Lotto 4: Kasko dipendenti Euro  33.500,00
(CIG:  4416496FC7);  Lotto  5:  Infortuni:   Euro   11.000,00   (CIG:
441656049B); Lotto 6: All Risk:  Euro  30.000,00  (CIG:  4416590D5A);
Lotto 7: Impianti  e  apparecchiature  Elettroniche:  Euro  73.300,00
(CIG: 441661954B); Lotto  8:  Corpi  Marittini  Euro  43.400,00  (CIG
4416635280); II.3) Durata dell'appalto: 24 mesi. 
  SEZIONE III: Condizioni  relative  all'appalto:  III.1.1)  cauzione
provvisoria pari al 2% della base  d'asta  del  lotto/i  per  cui  si
presenta offerta. L'operatore economico aggiudicatario sara' tenuto a
costituire una garanzia  fidejussoria  ai  sensi  dell'art.  113  del
D.Lgs. 163/06; III.1.2)  Finanziamento:  bilancio  ARPAS;  Pagamenti:
come indicato nei Capitolati Speciali III.1.3)  Forma  giuridica  che
dovra' assumere il Raggruppamento: si rimanda all'art. 37 del  D.Lgs.
163/2006  e  al  Disciplinare  di  gara.  E'   ammesso   il   ricorso
all'Istituto della coassicurazione ai sensi dell'art. 1911 del codice
civile  e  alle  condizioni  di   cui   al   Disciplinare   di   gara
III.2)Condizioni di partecipazione:  Sono  ammessi  a  partecipare  i
soggetti iscritti nel Registro delle Imprese presso la C.C.I.A.A. per
attivita' corrispondenti a  quelle  oggetto  di  gara  e  i  soggetti
autorizzati dall'ISVAP all'esercizio in Italia nei rami  assicurativi
oggetto di gara. Per le compagnie aventi sede  legale  in  uno  stato
membro diverso  dall'Italia  si  rimanda  al  Disciplinare  di  gara;
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria e tecnica: si  rimanda  al
Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: Procedura: Aperta ; IV.2)  Criteri  di  aggiudicazione:
prezzo piu' basso; IV.3) informazioni  di  carattere  amministrativo:
Numero di riferimento attribuito al dossier: n° 2/2012 ; Termine  per
il ricevimento delle  richieste  di  documenti  e  la  documentazione
complementare: 07/09/2012; IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle
offerte: Data 12/09/2012 Ora: 12,00; Lingue utilizzabili :  Italiano;
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni; Modalita'  di  apertura  delle  offerte  -  Data
13/09/2012 Ora: 10:00; Luogo: ARPAS - Cagliari Via Contivecchi,  7  -
Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: chiunque  ne
abbia interesse. 
  SEZIONE VI: altre informazioni: Appalto indetto in esecuzione della
DDG n°  76  del  14/06/2012.  L'ARPAS  procedera'  nella  seduta  del
13/09/2012  al  sorteggio  pubblico  ai  sensi  dell'art.  48  D.Lgs.
163/2006.  Tutte  le  informazioni  riguardanti   le   modalita'   di
presentazione delle offerte e di  aggiudicazione  sono  indicate  nel
Disciplinare di gara che costituisce parte integrante  e  sostanziale
del presente bando. Le richieste di  chiarimento  dovranno  pervenire
entro   il   07/09/2012   per   posta   elettronica    all'indirizzo:
smelis@arpa.sardegna.it, le risposte  verranno  pubblicate  sul  sito
www.arpa.sardegna.it.   Responsabile   del   procedimento    Dott.ssa
Alessandra  Belardinelli;  VI.4)  procedure  di  ricorso:   Organismo
responsabile: TAR Sardegna - Via Sassari, 17  -  Cagliari  ;  Termini
presentazione ricorso: entro 30 gg. dalla data di  pubblicazione  del
presente bando sulla GURI; Servizio presso il quale sono  disponibili
informazioni sulla presentazione di ricorso: Servizio Affari Generali
- Via  Contivecchi,  7  -  CAGLIARI  -  09122  -  Posta  elettronica:
info@arpa.sardegna.it telefono: 070/271681 - fax: 070/271402 .  VI.5)
Data  di  spedizione  del  presente  avviso  per  pubblicazione  alla
G.U.U.E.: 18/07/2012. 

    Il direttore del servizio patrimonio provveditorato economato 
                     dott.ssa Rosaria Ferralasco 

 
T12BFM13563
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.