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Bando di gara d'appalto - Forniture SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto ESTAV NORD-OVEST Ente Servizi Tecnico-Amministrativi Area Vasta Nord Ovest.- Indirizzi e punti di contatto : ESTAV di Lucca Via per S. Alessio - Monte S.Quirico - 55100 Lucca. Tel. 0583/970776, fax 0583/970099, e-mail grazia.bocci@estav-nordovest.toscana.it.- Ulteriori informazioni sono disponibili presso : punto di contatto sopra indicato . Capitolato d'oneri e documentazione complementare disponibili presso : sito web internet www.estav-nordovest.toscana.it link "bandi di gara" oppure presso punto di contatto sopra indicato. Le offerte vanno inviate a: ESTAV NORD OVEST di Lucca c/o Azienda U.S.L. 2 di Lucca UFFICIO PROTOCOLLO Via per S. Alessio -Monte San Quirico 55100 LUCCA SEZIONE II : OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura aperta, ai sensi dell'art. 55 del D. Lgs. 163/2006 e s.m.i., per il conferimento della fornitura di Bendaggi e sistemi di fissaggio. II.1.2) Tipo di appalto: Fornitura: Acquisto. Luogo principale di consegna: Magazzino Farmaceutico dell'ESTAV Nord Ovest - Cod. NUTS: ITE 17 . II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura in somministrazione di Bendaggi e sistemi di fissaggio per le necessita' delle Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Nord Ovest , per un periodo di n. 3 anni con opzione di rinnovo per ulteriori anni 3 suddiviso in 66 lotti la cui descrizione e' dettagliata nel Capitolato tecnico (All. E). II.1.6) Vocabolario comune degli appalti CPV: Vocabolario principale: oggetto principale 33140000-3. II. 1.8) Divisione in Lotti : si II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: Importo presunto triennale Euro 4.078.612,00 Iva esclusa, suddiviso in 66 lotti. II.2.3) Durata dell'appalto 3 anni con possibilita' di rinnovo per ulteriori 3 anni, SEZIONE III : INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO , FINANZIARIO E TECNICO : III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: deposito cauzionale provvisorio: del 2% dell'importo presunto triennale, deposito cauzionale definitivo al momento della stipula del contratto, pari al 10% dell'importo contrattuale aggiudicato ai sensi dell'art. 113 del D. Lgs. 163/2006, qualora l'offerente risultasse aggiudicatario. III.1.2) Principali modalita' di pagamento: come indicato nel Capitolato Speciale di fornitura. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: e' ammessa la partecipazione di raggruppamenti temporanei e consorzi ordinari di concorrenti ai sensi dell'art.37 del D. Lgs. n. 163/2006. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' dei requisiti : le imprese, per partecipare alla gara, dovranno presentare offerta secondo quanto indicato nel Disciplinare di gara e compilare le apposite schede di autocertificazione e scheda di autocertificazione persona fisica (All. F1 e F2). III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti-livelli minimi richiesti: a) - Referenze bancarie: n. 2 dichiarazioni bancarie secondo le modalita' specificate nella scheda di autodichiarazione- paragrafo 3.1 . SEZIONE IV: PROCEDURA :IV.1.1) Tipo di procedura: aperta, ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs. 163/2006; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara n.4323560, mentre per il n. C.I.G. si vedano i codici indicati nel Capitolato Tecnico All.E, direttamente reperibile sul sito di cui al punto I.1) IV.3.4) Termine fissato per la ricezione delle offerte: ore 12.00 del 11/09/2012; IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: apertura del plico di offerta e verifica documentale in seduta pubblica in luogo e data indicati nel Disciplinare di gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti delle imprese partecipanti o altre persone munite di valida procura o delega, anche in carta semplice. SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari:- Informazioni complementari e chiarimenti saranno pubblicati esclusivamente sul sito Estav Nord Ovest (www.estav-nordovest.toscana.it- sezioni bandi di gara ). La gara e' stata indetta con determinazione Estav n. 568 del 08/06/2012- VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: sulla procedura di gara: T.A.R. Toscana, sul contratto stipulato: Giudice Civile Foro di Pisa.VI.5) Data di spedizione del presente bando alla G.U.U.E.: 13/07/2012. Il direttore del dipartimento acquisizioni beni e servizi dott. Paolo Gennaro Torrico T12BFK13606