REGIONE TOSCANA
Estav Nord-Ovest

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.87 del 27-7-2012)

 
                 Bando di gara d'appalto - Forniture 
 

  SEZIONE  I  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)   Denominazione,
indirizzi  e  punti  di  contatto  ESTAV  NORD-OVEST   Ente   Servizi
Tecnico-Amministrativi Area Vasta Nord Ovest.- Indirizzi e  punti  di
contatto : ESTAV di Lucca Via per S.  Alessio  -  Monte  S.Quirico  -
55100   Lucca.   Tel.   0583/970776,    fax    0583/970099,    e-mail
grazia.bocci@estav-nordovest.toscana.it.- Ulteriori informazioni sono
disponibili presso : punto di contatto sopra  indicato  .  Capitolato
d'oneri e documentazione complementare disponibili presso : sito  web
internet www.estav-nordovest.toscana.it link "bandi di  gara"  oppure
presso punto di contatto sopra indicato. Le offerte vanno inviate  a:
ESTAV NORD OVEST di Lucca c/o  Azienda  U.S.L.  2  di  Lucca  UFFICIO
PROTOCOLLO Via per S. Alessio -Monte San Quirico 55100 LUCCA 
    
  SEZIONE II : OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto: Procedura aperta, ai sensi  dell'art.  55  del  D.  Lgs.
163/2006 e s.m.i., per il conferimento della fornitura di Bendaggi  e
sistemi di fissaggio. II.1.2) Tipo di appalto:  Fornitura:  Acquisto.
Luogo principale di consegna: Magazzino Farmaceutico dell'ESTAV  Nord
Ovest - Cod. NUTS: ITE 17 . II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un  appalto
pubblico.  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  Fornitura   in
somministrazione di Bendaggi e sistemi di fissaggio per le necessita'
delle Aziende Sanitarie dell'Area Vasta Nord Ovest , per  un  periodo
di n. 3 anni con opzione di rinnovo per ulteriori anni 3 suddiviso in
66 lotti la cui descrizione e'  dettagliata  nel  Capitolato  tecnico
(All. E). 
  II.1.6)  Vocabolario  comune   degli   appalti   CPV:   Vocabolario
principale: 
  oggetto principale 33140000-3. II. 1.8) Divisione in Lotti : si 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale   dell'appalto:   Importo
presunto triennale Euro 4.078.612,00 Iva  esclusa,  suddiviso  in  66
lotti. II.2.3) Durata dell'appalto 3 anni con possibilita' di rinnovo
per ulteriori 3 anni, 
  SEZIONE III : INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO  ,
FINANZIARIO E TECNICO : 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:   deposito   cauzionale
provvisorio:  del  2%  dell'importo  presunto   triennale,   deposito
cauzionale definitivo al momento della stipula del contratto, pari al
10% dell'importo contrattuale aggiudicato ai sensi dell'art. 113  del
D. Lgs. 163/2006, qualora l'offerente risultasse aggiudicatario. 
  III.1.2) Principali  modalita'  di  pagamento:  come  indicato  nel
Capitolato Speciale di fornitura. III.1.3) Forma giuridica che dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto:  e'  ammessa  la   partecipazione   di   raggruppamenti
temporanei e consorzi ordinari di concorrenti  ai  sensi  dell'art.37
del  D.  Lgs.  n.  163/2006.  III.2.1)  Situazione  personale   degli
operatori, inclusi i requisiti relativi.  Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' dei requisiti  :  le  imprese,
per partecipare alla gara, dovranno presentare offerta secondo quanto
indicato nel Disciplinare di gara e compilare le apposite 
  schede di autocertificazione e scheda di autocertificazione persona
fisica (All. F1 e F2). 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria.   Informazioni   e
formalita'   necessarie    per    valutare    la    conformita'    ai
requisiti-livelli minimi richiesti: a) -  Referenze  bancarie:  n.  2
dichiarazioni bancarie secondo le modalita' specificate nella  scheda
di autodichiarazione- paragrafo 3.1 . 
    
  SEZIONE IV: PROCEDURA :IV.1.1) Tipo di procedura: aperta, ai  sensi
dell'art. 55 del D.Lgs. 163/2006; IV.2.1) Criteri di  aggiudicazione:
criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3.1) Numero
di   riferimento   attribuito   al    dossier    dall'amministrazione
aggiudicatrice: Gara n.4323560, mentre per il n. C.I.G. si  vedano  i
codici indicati nel Capitolato 
  Tecnico All.E, direttamente reperibile sul sito  di  cui  al  punto
I.1) IV.3.4) Termine fissato per  la  ricezione  delle  offerte:  ore
12.00  del   11/09/2012;   IV.3.6)   Lingua   utilizzabile   per   la
presentazione delle offerte: italiano; IV.3.7) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180  giorni
dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte;   IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: apertura del plico di offerta  e
verifica documentale in seduta pubblica in luogo e data indicati  nel
Disciplinare di gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle
offerte: rappresentanti delle imprese partecipanti  o  altre  persone
munite di valida procura o delega, anche in carta semplice. 
    
  SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni 
  complementari:- Informazioni complementari  e  chiarimenti  saranno
pubblicati    esclusivamente    sul    sito    Estav    Nord    Ovest
(www.estav-nordovest.toscana.it- sezioni bandi di gara ). La gara  e'
stata indetta con determinazione Estav n. 568 del 08/06/2012- VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso: sulla procedura di
gara: T.A.R. Toscana, sul contratto stipulato: Giudice Civile Foro di
Pisa.VI.5) Data di  spedizione  del  presente  bando  alla  G.U.U.E.:
13/07/2012. 

      Il direttore del dipartimento acquisizioni beni e servizi 
                     dott. Paolo Gennaro Torrico 

 
T12BFK13606
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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