UNIVERSITA' POLITECNICA DELLE MARCHE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.87 del 27-7-2012)

 
     Bando - Procedura aperta - N. Gara 4400209 - CIG 4451292A5A 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi  e  punti  di  contatto:  Universita'
Politecnica delle Marche, piazza Roma  n.22,  60100  Ancona,  Italia.
Punti di contatto: dott.ssa Anna Maria Antonini, fax +39 071 2202413.
Profilo di committente:  www.univpm.it  (alla  voce  "Albo  Ufficiale
on-line"). Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  il  punto
di contatto sopra indicato. La documentazione di gara e'  disponibile
presso: profilo di  committente  sopra  indicato.  Le  offerte  vanno
inviate a: indirizzo postale sopra indicato. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: servizio di pulizia degli  immobili  dell'Universita'
Politecnica delle Marche (delibera del Consiglio  di  amministrazione
n.512 del 27 giugno 2012); Numero Gara 4400209; CIG 4451292A5A 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: servizi - Ancona. 
  II.1.6) Vocabolario comune per  gli  appalti  (CPV):  90910000-9  -
categoria del servizio n.14. 
  II.1.8) Lotti: no. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato per  l'intera
durata contrattuale (anni 5) Euro 4.682.640,00 (di cui oneri  per  la
sicurezza non soggetti a ribasso pari a Euro 810,00), IVA esclusa. 
  II.2.2) Opzioni: no. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: appalto non oggetto a rinnovo. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine  di  esecuzione:  cinque  anni;
dall'1/1/2013 al 31/12/2017. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: vedi disciplinare di gara. 
  III.1.2)   Principali   modalita'   di   finanziamento:    bilancio
universitario. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: vedi disciplinare di
gara. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: vedi istanza di ammissione. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  vedi  istanza   di
ammissione. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: vedi istanza di ammissione. 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare  professione:  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
si; vedi istanza di ammissione. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari: termine 20/09/2012 ore 12:00. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  02/10/2012  ore
12:00. 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.4). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 04/10/2012  ore  10:00
(Luogo: vedi punto I.1) Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura
delle offerte: rappresentanti legali  o  soggetti  muniti  di  idonea
procura notarile. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: vedi disciplinare di gara. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Marche (ex art. 120, D. Lgs. 104/2010) via Della Loggia  n.24,  60121
Ancona - Italia - Telefono: +39 071 206946. 
  Organismo responsabile delle procedure di mediazione Autorita'  per
la Vigilanza sui Contratti Pubblici di lavori,  servizi  e  forniture
(Ufficio del Precontenzioso) via  di  Ripetta  n.246,  00186  Roma  -
Italia - Telefono: +39 06 367231 - Fax: +39  06  36723362  -Indirizzi
internet: www.avcp.it. 
  VI.4.2)  Presentazione  di  ricorsi:  TAR  Marche,  entro  gg.   30
decorrenti dalla comunicazione degli atti ai sensi dell'art.  79  del
D. Lgs. 163/2006 o, per i bandi e gli avvisi con cui  si  indice  una
gara, autonomamente lesivi, dalla pubblicazione  di  cui  all'art.66,
comma 8, del medesimo decreto legislativo. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi: vedi punti di  contatto  di  cui  al
punto I.1). 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 25/07/2012. 
  Ancona, 25 luglio 2012. 

                       Il capo servizio legale 
                       avv. Giandomenico Papa 
                     Il direttore amministrativo 
                   dott.ssa Luisiana Sebastianelli 

 
T12BFL13743
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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