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Bando - Procedura aperta - N. Gara 4400209 - CIG 4451292A5A SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Universita' Politecnica delle Marche, piazza Roma n.22, 60100 Ancona, Italia. Punti di contatto: dott.ssa Anna Maria Antonini, fax +39 071 2202413. Profilo di committente: www.univpm.it (alla voce "Albo Ufficiale on-line"). Ulteriori informazioni sono disponibili presso: il punto di contatto sopra indicato. La documentazione di gara e' disponibile presso: profilo di committente sopra indicato. Le offerte vanno inviate a: indirizzo postale sopra indicato. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: servizio di pulizia degli immobili dell'Universita' Politecnica delle Marche (delibera del Consiglio di amministrazione n.512 del 27 giugno 2012); Numero Gara 4400209; CIG 4451292A5A II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: servizi - Ancona. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 90910000-9 - categoria del servizio n.14. II.1.8) Lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato per l'intera durata contrattuale (anni 5) Euro 4.682.640,00 (di cui oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso pari a Euro 810,00), IVA esclusa. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: appalto non oggetto a rinnovo. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: cinque anni; dall'1/1/2013 al 31/12/2017. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: vedi disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: bilancio universitario. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: vedi disciplinare di gara. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: vedi istanza di ammissione. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: vedi istanza di ammissione. III.2.3) Capacita' tecnica: vedi istanza di ammissione. III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si; vedi istanza di ammissione. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari: termine 20/09/2012 ore 12:00. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 02/10/2012 ore 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.4). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 04/10/2012 ore 10:00 (Luogo: vedi punto I.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: rappresentanti legali o soggetti muniti di idonea procura notarile. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: vedi disciplinare di gara. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Marche (ex art. 120, D. Lgs. 104/2010) via Della Loggia n.24, 60121 Ancona - Italia - Telefono: +39 071 206946. Organismo responsabile delle procedure di mediazione Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di lavori, servizi e forniture (Ufficio del Precontenzioso) via di Ripetta n.246, 00186 Roma - Italia - Telefono: +39 06 367231 - Fax: +39 06 36723362 -Indirizzi internet: www.avcp.it. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: TAR Marche, entro gg. 30 decorrenti dalla comunicazione degli atti ai sensi dell'art. 79 del D. Lgs. 163/2006 o, per i bandi e gli avvisi con cui si indice una gara, autonomamente lesivi, dalla pubblicazione di cui all'art.66, comma 8, del medesimo decreto legislativo. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: vedi punti di contatto di cui al punto I.1). VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 25/07/2012. Ancona, 25 luglio 2012. Il capo servizio legale avv. Giandomenico Papa Il direttore amministrativo dott.ssa Luisiana Sebastianelli T12BFL13743