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Estratto bando di gara d'appalto Procedura aperta Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale: Provincia di Alessandria Indirizzo postale: Piazza Liberta' 17 Citta': Alessandria Codice postale: 15121 Paese: Italia Punti di contatto: DIREZIONE ACQUISIZIONI. Telefono: 0131304261 - All'attenzione di: Avv. Eleonora BUFFA Posta elettronica: gare@provincia.alessandria.it ; Fax: 0131304280 Indirizzo internet (URL): www.provincia.alessandria.it Profilo di committente (URL): www.provincia.alessandria.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: Provincia di Alessandria - Dipartimento Ambiente Territorio e Infrastrutture - Via Porta 11 15121 Alessandria Punti di contatto: Servizi Amministrativi Dipartimentali Telefono: 0131/304560 - All'attenzione di: Dott.ssa Manuela Brustia Posta elettronica: manuela.brustia@provincia.alessandria.it Telefax: 0131/304715 Indirizzo Internet (URL): www.provincia.alessandria.it Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: Copisteria "Duomo" Via Parma 12 15121 Alessandria Telefono: 0131/263517 Posta elettronica: copy-duomo@eutelia.com Fax: 0131/263517 Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Provincia di Alessandria - Ufficio Protocollo Generale: Piazza Liberta' 17 15121 Alessandria Telefono: 0131/304332 Posta elettronica: protocollogenerale@provincia.alessandria.it Fax: 0131/304326 Indirizzo Internet (URL): www.provincia.alessandria.it Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Fornitura annuale di cloruro di sodio (sale marino) ad uso antigelo stradale per l'impiego sulle strade di competenza provinciale durante la stagione invernale 2012/2013. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna della fornitura: Appalto di sola fornitura. Luogo principale di esecuzione: Territorio della Provincia di Alessandria Codice NUTS ITC18 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha per oggetto la fornitura annuale di cloruro di sodio (NaCl) sotto forma di sale marino per il disgelo stradale alla Provincia di Alessandria, alle condizioni di cui al Capitolato d'Oneri. Codice identificativo gara (C.I.G.): 4372286C89. II.1.6) CPV: Vocabolario principale: - oggetto principale: 34927100. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Quintali 28.254 incrementabili del 50% con l'opzione di cui al punto II.2.2. Prezzo unitario Euro 7,00= al q.le (I.V.A. ed oneri di sicurezza esclusi). Valore stimato I.V.A. esclusa: Euro 198.525,12= di cui Euro 750,00= oneri di sicurezza non soggetti a ribasso incrementabile fino al 50% con l'opzione di cui al punto II.2.2 II.2.2) Opzioni: si. Descrizione delle opzioni: La Provincia si riserva di richiedere all'aggiudicatario, alle stesse condizioni, di incrementare la fornitura fino alla soglia massima di un ulteriore 50% del fabbisogno iniziale dichiarato (art. 2 del Capitolato d'Oneri). Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all'art. 34 D.Lgs. 163/2006, ai sensi ad alle condizioni di cui agli artt. 35, 36 e 37 del predetto decreto. Requisiti di ordine generale: a) iscrizione presso il Registro delle imprese della C.C.I.A.A. (o registri professionali equivalenti in Paesi membri dell'Unione Europea, o equiparati) per lo svolgimento di attivita' corrispondenti alle prestazioni oggetto d'appalto; b) non trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione dalle gare d'appalto di cui all'art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006; c) non essere destinatario di sanzioni penali o amministrative o misure cautelari che precludano l'esercizio dell'attivita', ovvero comportino il divieto o l'incapacita' di contrattare con la Pubblica Amministrazione, ne' trovarsi in qualunque altra condizione ostativa alla partecipazione o all'esecuzione della fornitura in base alla normativa vigente; d) essere in regola con l'applicazione della normativa sul diritto al lavoro dei disabili (L. n. 68/99), oppure non essere soggetto agli obblighi di assunzione previsti dalla predetta normativa; e) non essere in una situazione di controllo ai sensi dell'art. 2359 c.c. con nessun altro soggetto e aver formulato l'offerta autonomamente; (oppure) non essere a conoscenza della partecipazione alla medesima procedura di imprese che si trovano, rispetto al concorrente, in una delle situazioni di controllo di cui all'art. 2359 del codice civile, e aver formulato l'offerta autonomamente; (oppure) essere a conoscenza della partecipazione alla medesima procedura di imprese che si trovano, rispetto al concorrente, in situazione di controllo di cui all'articolo 2359 del codice civile, e aver formulato l'offerta autonomamente. Il possesso dei requisiti dovra' essere autocertificato ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 e s.m.i. e sara' oggetto di verifica in conformita' alle disposizioni del Disciplinare di gara. Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari. Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti Data: 04/09/2012 ore 12:00. Documenti a pagamento: si' Prezzo: 15,00 Valuta: EUR Condizioni e modalita' di pagamento: La documentazione completa di gara puo' essere scaricata liberamente, direttamente e gratuitamente dal sito Internet www.provincia.alessandria.it, link "Appalti". In alternativa, la stessa documentazione potra' essere ottenuta su cd-rom presso la Copisteria "Duomo" (Indirizzo postale: Via Parma 12 - 15121 ALESSANDRIA - Tel./Fax: 0131-263517 - Posta elettronica: copy-duomo@eutelia.com), previa prenotazione e pagamento, a mezzo bonifico bancario, dei costi di riproduzione sopra indicati. Su richiesta il cd-rom potra' anche essere inviato a cura della Copisteria a mezzo corriere, con spese di invio a carico del destinatario. Copisteria "Duomo" chiusa nei giorni di lunedi' e venerdi' del mese di Agosto e dal 10/08/2012 al 15/08/2012. Eventuale documentazione integrativa sara', se del caso, messa a disposizione sul sito internet Provinciale. Non si trasmette la documentazione di gara in altre forme. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 04/09/2012 Ora: 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Lingua o lingue ufficiali dell'UE: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: durata in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data: 05/09/2012 Ora: 09:30 Luogo: Sede della Provincia di Alessandria - Piazza Liberta' 17 - 15121 Alessandria. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: L'apertura si svolgera' in seduta pubblica, come specificato nel Disciplinare di gara. Il presente documento costituisce un estratto del bando di gara integrale, che e' disponibile, unitamente al Disciplinare di gara, al Capitolato d'Oneri, ed alla restante documentazione inerente l'appalto, sul sito internet: www.provincia.alessandria.it, sezione "Appalti". VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 24/07/2012 Il dirigente direzione acquisizioni dott. Andrea Cavallero T12BFE13858