PROVINCIA DI ALESSANDRIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.88 del 30-7-2012)

 
                  Estratto bando di gara d'appalto 
 
 
                          Procedura aperta 
 

  Sezione  I:  Amministrazione  aggiudicatrice  I.1)   denominazione,
indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale:  Provincia  di
Alessandria Indirizzo postale: Piazza Liberta' 17 Citta': Alessandria
Codice postale: 15121 Paese:  Italia  Punti  di  contatto:  DIREZIONE
ACQUISIZIONI. Telefono: 0131304261 - All'attenzione di: Avv. Eleonora
BUFFA  Posta  elettronica:   gare@provincia.alessandria.it   ;   Fax:
0131304280  Indirizzo  internet  (URL):  www.provincia.alessandria.it
Profilo di committente (URL): www.provincia.alessandria.it. Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  Provincia  di  Alessandria  -
Dipartimento Ambiente Territorio e  Infrastrutture  -  Via  Porta  11
15121  Alessandria  Punti   di   contatto:   Servizi   Amministrativi
Dipartimentali Telefono: 0131/304560 -  All'attenzione  di:  Dott.ssa
Manuela            Brustia             Posta             elettronica:
manuela.brustia@provincia.alessandria.it     Telefax:     0131/304715
Indirizzo Internet (URL): www.provincia.alessandria.it Il  capitolato
d'oneri e la documentazione complementare  sono  disponibili  presso:
Copisteria  "Duomo"  Via  Parma  12   15121   Alessandria   Telefono:
0131/263517   Posta    elettronica:    copy-duomo@eutelia.com    Fax:
0131/263517 Le offerte o le domande di partecipazione  vanno  inviate
a: Provincia di Alessandria -  Ufficio  Protocollo  Generale:  Piazza
Liberta'   17   15121   Alessandria   Telefono:   0131/304332   Posta
elettronica:     protocollogenerale@provincia.alessandria.it     Fax:
0131/304326 Indirizzo Internet (URL): www.provincia.alessandria.it 
  Sezione  II:  Oggetto  dell'appalto   II.1)   Descrizione   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Fornitura annuale di cloruro di sodio  (sale  marino)
ad uso antigelo stradale per l'impiego  sulle  strade  di  competenza
provinciale durante la stagione invernale 2012/2013. II.1.2) Tipo  di
appalto  e  luogo  di  consegna  della  fornitura:  Appalto  di  sola
fornitura. Luogo principale di esecuzione: Territorio della Provincia
di Alessandria Codice NUTS ITC18 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto
pubblico II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:
L'appalto ha per oggetto la fornitura annuale  di  cloruro  di  sodio
(NaCl) sotto forma di  sale  marino  per  il  disgelo  stradale  alla
Provincia di  Alessandria,  alle  condizioni  di  cui  al  Capitolato
d'Oneri. Codice identificativo  gara  (C.I.G.):  4372286C89.  II.1.6)
CPV: Vocabolario principale: - oggetto principale: 34927100.  II.1.7)
L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): si II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto:
II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Quintali 28.254 incrementabili
del 50% con l'opzione di cui al punto II.2.2.  Prezzo  unitario  Euro
7,00= al q.le (I.V.A. ed oneri di sicurezza esclusi). Valore  stimato
I.V.A. esclusa:  Euro  198.525,12=  di  cui  Euro  750,00=  oneri  di
sicurezza non soggetti a  ribasso  incrementabile  fino  al  50%  con
l'opzione di cui al punto II.2.2  II.2.2)  Opzioni:  si.  Descrizione
delle   opzioni:   La   Provincia   si    riserva    di    richiedere
all'aggiudicatario,  alle  stesse  condizioni,  di  incrementare   la
fornitura fino alla soglia massima di un ulteriore 50% del fabbisogno
iniziale dichiarato (art. 2 del Capitolato d'Oneri). 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. III.2) Condizioni di partecipazione:  III.2.1)
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti: Sono ammessi a partecipare i soggetti di cui  all'art.  34
D.Lgs. 163/2006, ai sensi ad alle condizioni di cui agli artt. 35, 36
e  37  del  predetto  decreto.  Requisiti  di  ordine  generale:   a)
iscrizione presso il  Registro  delle  imprese  della  C.C.I.A.A.  (o
registri  professionali  equivalenti  in  Paesi  membri   dell'Unione
Europea, o equiparati) per lo svolgimento di attivita' corrispondenti
alle prestazioni oggetto d'appalto; b) non trovarsi in  alcuna  delle
condizioni di esclusione dalle gare d'appalto di cui all'art. 38  del
D.Lgs. n. 163/2006; c) non essere destinatario di sanzioni  penali  o
amministrative  o  misure  cautelari   che   precludano   l'esercizio
dell'attivita', ovvero  comportino  il  divieto  o  l'incapacita'  di
contrattare  con  la  Pubblica  Amministrazione,  ne'   trovarsi   in
qualunque   altra   condizione   ostativa   alla   partecipazione   o
all'esecuzione della fornitura in base  alla  normativa  vigente;  d)
essere in regola con l'applicazione della normativa  sul  diritto  al
lavoro dei disabili (L. n. 68/99), oppure non  essere  soggetto  agli
obblighi di assunzione previsti  dalla  predetta  normativa;  e)  non
essere in una situazione di controllo ai sensi  dell'art.  2359  c.c.
con nessun altro soggetto e aver formulato  l'offerta  autonomamente;
(oppure) non essere a conoscenza della partecipazione  alla  medesima
procedura di imprese che si trovano, rispetto al concorrente, in  una
delle situazioni di controllo di cui all'art. 2359 del codice civile,
e  aver  formulato  l'offerta  autonomamente;   (oppure)   essere   a
conoscenza della partecipazione alla medesima  procedura  di  imprese
che si trovano, rispetto al concorrente, in situazione  di  controllo
di  cui  all'articolo  2359  del  codice  civile,  e  aver  formulato
l'offerta autonomamente. Il  possesso  dei  requisiti  dovra'  essere
autocertificato ai sensi del D.P.R. n.  445/2000  e  s.m.i.  e  sara'
oggetto di verifica in conformita' alle disposizioni del Disciplinare
di gara. 
  Sezione IV: Procedura IV.1)  Tipo  di  procedura  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri  di
aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.3)  Informazioni  di  carattere
amministrativo. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri
e documenti complementari. Termine per il ricevimento delle richieste
di documenti o per l'accesso ai documenti Data: 04/09/2012 ore 12:00.
Documenti a pagamento: si' Prezzo: 15,00  Valuta:  EUR  Condizioni  e
modalita' di pagamento:  La  documentazione  completa  di  gara  puo'
essere scaricata liberamente, direttamente e gratuitamente  dal  sito
Internet    www.provincia.alessandria.it,    link    "Appalti".    In
alternativa, la  stessa  documentazione  potra'  essere  ottenuta  su
cd-rom presso la Copisteria "Duomo" (Indirizzo postale: Via Parma  12
- 15121 ALESSANDRIA -  Tel./Fax:  0131-263517  -  Posta  elettronica:
copy-duomo@eutelia.com), previa prenotazione  e  pagamento,  a  mezzo
bonifico bancario, dei  costi  di  riproduzione  sopra  indicati.  Su
richiesta  il  cd-rom  potra'  anche  essere  inviato  a  cura  della
Copisteria a  mezzo  corriere,  con  spese  di  invio  a  carico  del
destinatario. Copisteria "Duomo"  chiusa  nei  giorni  di  lunedi'  e
venerdi' del mese di Agosto e dal 10/08/2012 al 15/08/2012. Eventuale
documentazione integrativa sara', se del caso, messa  a  disposizione
sul sito internet Provinciale. Non si trasmette la documentazione  di
gara in altre forme. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte
Data: 04/09/2012 Ora:  12:00.  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione delle  offerte:  Lingua  o  lingue  ufficiali  dell'UE:
Italiano. IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: durata in giorni:  180  (dal  termine
ultimo per  il  ricevimento  delle  offerte).  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte Data: 05/09/2012 Ora: 09:30 Luogo: Sede  della
Provincia di Alessandria - Piazza Liberta' 17  -  15121  Alessandria.
Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle   offerte:   si.
Informazioni complementari sulle persone ammesse e  la  procedura  di
apertura:  L'apertura  si  svolgera'   in   seduta   pubblica,   come
specificato nel Disciplinare di gara. 
  Il presente documento costituisce un estratto  del  bando  di  gara
integrale, che e' disponibile, unitamente al Disciplinare di gara, al
Capitolato  d'Oneri,  ed  alla   restante   documentazione   inerente
l'appalto, sul sito internet:  www.provincia.alessandria.it,  sezione
"Appalti". 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 24/07/2012 

                 Il dirigente direzione acquisizioni 
                       dott. Andrea Cavallero 

 
T12BFE13858
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.