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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) COMUNE DI CARNAGO I.2) PIAZZA GRAMSCI, 3 - 21040 CARNAGO (VA) - Responsabile Unico del Procedimento: Arch. Giuseppe Morrone I.3) Sito Internet: www.comune.carnago.va.it - telefono: 0331/993593 - fax: 0331/985037 -PEC: comune.carnago@pec.it SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) procedura aperta per attivazione di un partenariato pubblico mediante locazione finanziaria di opera pubblica di cui all'art. 160 bis del D.Lgs163/2006 e s.m.i. per la progettazione definitiva ed esecutiva, la realizzazione e la manutenzione ordinaria e straordinaria per 20 anni per l'ampliamento dei cimiteri di Carnago e Rovate Codice CIG: 4428252526 Codice CUP: B23G11000130007 II.2) Luogo di esecuzione cimiteri di Carnago e Rovate II.3) CPV: 45215400-1 II.4) Importo dell'appalto: 1.200.000,00 II.5) Durata dell'appalto: 270 gg SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Cauzioni e garanzie richieste: l'offerta deve essere corredata, ai sensi dell'art. 75 D.Lgs. 163/2006 smi, da una cauzione provvisoria di Euro 24.000,00 III.2) Condizioni generali di partecipazione: - sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui agli artt. 34 e 160 bis autorizzati ai sensi del D.Lgs 385/1993 e pertanto banca iscritta all'albo di cui all'articolo 13 del D. Lgs. 385/1993; - intermediario finanziario iscritto nell'elenco generale di cui all'articolo 106 o nell'elenco speciale di cui all'articolo 107 del D. Lgs. 385/1993; - banca o societa' finanziaria aventi sede legale in altri stati dell'Unione Europea, abilitati nei rispettivi paesi di origine, all'esercizio di attivita' di locazione finanziaria e in possesso dei requisiti e delle autorizzazioni per operare nell'ambito del mutuo riconoscimento; - soggetto appartenente a gruppi creditizi di cui all'articolo 64 del D. Lgs. 385/1993. Capacita' Economico-Finanziaria: sono ammessi a partecipare alla gara coloro che hanno realizzato, complessivamente negli ultimi tre esercizi finanziari, approvati alla data di scadenza delle offerte, un fatturato globale di impresa non inferiore a Euro 15.000.000,00, aver realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari, approvati alla data di scadenza delle offerte un fatturato specifico relativo a contratti di locazione finanziaria (mobiliare o immobiliare)conclusi nei confronti delle pubbliche amministrazioni o soggetti privati, per un importo complessivo non inferiore a Euro 5.000.000,00. Capacita' Tecnico-Professionale: La progettazione esecutiva e la direzione lavori dovranno essere svolte da professionisti abilitati e regolarmente iscritti agli ordini professionali, in possesso dei requisiti previsti dal capo IV (progettazione e concorsi di progettazione) del titolo I del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., nonche' secondo gli ulteriori requisiti ed i limiti di cui alla parte III ("Contratti pubblici relativi a servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria nei settori ordinari") del D.P.R. 207/2010 e s.m.i. per le parti in vigore. Il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e in fase di esecuzione dovranno essere svolti da professionisti in possesso dei requisiti di cui al D. Lgs. 81/08. Nel caso in cui il Soggetto Realizzatore non possieda direttamente i requisiti tutti di cui ai commi precedenti, nonche' la relativa qualificazione SOA, il medesimo puo' partecipare alla gara avvalendosi di soggetti qualificati, ai sensi dell'articolo 49 del D. Lgs. 163/06 ovvero costituire un raggruppamento temporaneo con soggetti ricompresi nelle casistiche di cui all'articolo 90, comma 1 (lett. d), e), f), f-bis), g) e h) del D. Lgs. 163/06 che possiedono i suddetti requisiti. In alternativa, il Soggetto Realizzatore potra' indicare direttamente i nominativi di tali soggetti in sede di presentazione dell'offerta o limitarsi a rendere la dichiarazione sostitutiva di cui dell'articolo 15 del bando nell'ambito dei documenti da inserire nella busta "A". In ogni caso, si applica il comma 3 dell'articolo 91 del D. Lgs. 163/06 e s.m.i. (divieto di subappalto). SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Criterio di aggiudicazione: procedura aperta, con aggiudicazione, secondo le modalita' di cui all'art. 83 D.Lgs. 163/2006, a favore dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai sotto elencati elementi: Elementi Qualitativi max punti 60 Criterio A Qualita' del Progetto Definitivo punti 35 Sub Criterio A.1 Materiali Utilizzati peso 30% Sub Criterio A.2 Accessibilita' e Funzionalita' peso 30% Sub Criterio A.3 Impatto Paesaggistico peso 30% Sub Criterio A.4 Dotazioni Impiantistiche e Tecnologiche peso 10% Criterio B Qualita' Opere Complementari punti 25 Sub Criterio B.1 Progetto Restauro Cappella peso 40% Sub Criterio B.2 Progetto Deposito peso 50% Sub Criterio B.3 Altre opere peso 10% Elementi quantitativi max 40 Criterio C Tempi di Realizzazione punti 5 Criterio D Offerta Economica Leasing Totale della Locazione Finanziaria comprensivo di riscatto pari all'1% dell'importo finanziato punti 30 Criterio E Offerta Economica Manutenzione Importo Totale per le attivita' di Manutenzione Ordinaria e Straordinaria per 20 anni; punti 5 IV.2) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 13.00 del giorno 19/10/2012. L'offerta deve pervenire presso il Comune di Carnago - Piazza Gramsci, 3 - 21040 Carnago (VA). IV.3) L'offerta e' vincolante per 180 giorni dalla scadenza del termine per la sua presentazione. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI: V.1) Le buste saranno aperte il giorno 22/10/2012 alle ore 09.30 presso la Residenza Comunale. La stazione appaltante procedera', nel rispetto delle disposizioni di cui agli articoli 11 e 12 D.Lgs. 163/2006 smi, all'aggiudicazione definitiva in favore della migliore offerta non anomala. V.2) Data di pubblicazione sulla GUCE: 27/07/2012. Il responsabile unico del procedimento arch. Giuseppe Morrone T12BFF13859