COMUNE DI CARNAGO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.88 del 30-7-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1)  COMUNE  DI  CARNAGO
I.2) PIAZZA GRAMSCI, 3 - 21040 CARNAGO (VA) - Responsabile Unico  del
Procedimento:   Arch.   Giuseppe   Morrone   I.3)   Sito    Internet:
www.comune.carnago.va.it - telefono: 0331/993593 -  fax:  0331/985037
-PEC: comune.carnago@pec.it 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  II.1)  procedura  aperta   per
attivazione  di   un   partenariato   pubblico   mediante   locazione
finanziaria  di  opera  pubblica  di  cui  all'art.   160   bis   del
D.Lgs163/2006 e s.m.i. per la progettazione definitiva ed  esecutiva,
la realizzazione e la manutenzione ordinaria e straordinaria  per  20
anni per l'ampliamento dei cimiteri di Carnago e Rovate 
  Codice CIG: 4428252526 Codice CUP: B23G11000130007 
  II.2) Luogo di esecuzione cimiteri di Carnago e Rovate 
  II.3) CPV: 45215400-1 
  II.4) Importo dell'appalto: 1.200.000,00 
  II.5) Durata dell'appalto: 270 gg 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  Cauzioni  e   garanzie   richieste:
l'offerta  deve  essere  corredata,  ai  sensi  dell'art.  75  D.Lgs.
163/2006 smi, da una cauzione provvisoria di Euro 24.000,00 
  III.2) Condizioni generali di  partecipazione:  -  sono  ammessi  a
partecipare alla gara i soggetti di cui  agli  artt.  34  e  160  bis
autorizzati ai sensi del D.Lgs 385/1993  e  pertanto  banca  iscritta
all'albo di cui all'articolo 13 del D. Lgs. 385/1993; - intermediario
finanziario iscritto nell'elenco generale di cui all'articolo  106  o
nell'elenco speciale di cui all'articolo 107 del D. Lgs. 385/1993;  -
banca o societa'  finanziaria  aventi  sede  legale  in  altri  stati
dell'Unione Europea,  abilitati  nei  rispettivi  paesi  di  origine,
all'esercizio di attivita' di locazione finanziaria e in possesso dei
requisiti e delle autorizzazioni per operare  nell'ambito  del  mutuo
riconoscimento; - soggetto appartenente a  gruppi  creditizi  di  cui
all'articolo 64 del D. Lgs. 385/1993. 
  Capacita' Economico-Finanziaria: sono ammessi  a  partecipare  alla
gara coloro che hanno realizzato, complessivamente negli  ultimi  tre
esercizi finanziari, approvati alla data di scadenza  delle  offerte,
un fatturato globale di impresa non inferiore a  Euro  15.000.000,00,
aver realizzato negli ultimi tre esercizi finanziari, approvati  alla
data di scadenza delle offerte  un  fatturato  specifico  relativo  a
contratti di locazione finanziaria (mobiliare o  immobiliare)conclusi
nei confronti delle pubbliche amministrazioni o soggetti privati, per
un importo complessivo non inferiore a Euro 5.000.000,00. 
  Capacita' Tecnico-Professionale: La progettazione  esecutiva  e  la
direzione lavori dovranno essere svolte da professionisti abilitati e
regolarmente iscritti agli  ordini  professionali,  in  possesso  dei
requisiti  previsti  dal  capo  IV  (progettazione  e   concorsi   di
progettazione) del titolo I del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., nonche'
secondo gli ulteriori requisiti ed i limiti di  cui  alla  parte  III
("Contratti pubblici relativi a servizi attinenti all'architettura  e
all'ingegneria nei settori ordinari") del D.P.R.  207/2010  e  s.m.i.
per le parti in vigore. 
  Il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e in fase
di esecuzione dovranno essere svolti da  professionisti  in  possesso
dei requisiti di cui al D. Lgs. 81/08. 
  Nel caso in cui il Soggetto Realizzatore non possieda  direttamente
i requisiti tutti di cui ai commi  precedenti,  nonche'  la  relativa
qualificazione  SOA,  il  medesimo   puo'   partecipare   alla   gara
avvalendosi di soggetti qualificati, ai sensi dell'articolo 49 del D.
Lgs.  163/06  ovvero  costituire  un  raggruppamento  temporaneo  con
soggetti ricompresi nelle casistiche di cui all'articolo 90, comma  1
(lett. d), e), f), f-bis), g) e h) del D. Lgs. 163/06 che  possiedono
i suddetti requisiti. 
  In  alternativa,   il   Soggetto   Realizzatore   potra'   indicare
direttamente i nominativi di tali soggetti in sede  di  presentazione
dell'offerta o limitarsi a rendere la  dichiarazione  sostitutiva  di
cui dell'articolo 15 del bando nell'ambito dei documenti da  inserire
nella busta "A". 
  In ogni caso, si applica il comma 3 dell'articolo 91  del  D.  Lgs.
163/06 e s.m.i. (divieto di subappalto). 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Criterio di  aggiudicazione:  procedura
aperta, con aggiudicazione, secondo le modalita' di cui  all'art.  83
D.Lgs.  163/2006,   a   favore   dell'offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa, in base ai sotto elencati elementi: 
  Elementi Qualitativi max punti 60 
  Criterio A Qualita' del Progetto Definitivo punti 35 
  Sub Criterio A.1 Materiali Utilizzati peso 30% 
  Sub Criterio A.2 Accessibilita' e Funzionalita' peso 30% 
  Sub Criterio A.3 Impatto Paesaggistico peso 30% 
  Sub Criterio A.4 Dotazioni Impiantistiche e Tecnologiche peso 10% 
  Criterio B Qualita' Opere Complementari punti 25 
  Sub Criterio B.1 Progetto Restauro Cappella peso 40% 
  Sub Criterio B.2 Progetto Deposito peso 50% 
  Sub Criterio B.3 Altre opere peso 10% 
  Elementi quantitativi max 40 
  Criterio C Tempi di Realizzazione punti 5 
  Criterio D Offerta Economica Leasing 
  Totale della Locazione Finanziaria  comprensivo  di  riscatto  pari
all'1% 
  dell'importo finanziato punti 30 
  Criterio E Offerta Economica Manutenzione 
  Importo Totale per le attivita' di Manutenzione Ordinaria e 
  Straordinaria per 20 anni; punti 5 
  IV.2) Termine per il  ricevimento  delle  offerte:  ore  13.00  del
giorno 19/10/2012. L'offerta  deve  pervenire  presso  il  Comune  di
Carnago - Piazza Gramsci, 3 - 21040 Carnago (VA). IV.3) L'offerta  e'
vincolante per 180 giorni dalla  scadenza  del  termine  per  la  sua
presentazione. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI: V.1)  Le  buste  saranno  aperte  il
giorno 22/10/2012 alle ore 09.30 presso  la  Residenza  Comunale.  La
stazione appaltante procedera', nel rispetto  delle  disposizioni  di
cui agli articoli 11 e 12  D.Lgs.  163/2006  smi,  all'aggiudicazione
definitiva in favore della migliore offerta non anomala. V.2) Data di
pubblicazione sulla GUCE: 27/07/2012. 

               Il responsabile unico del procedimento 
                       arch. Giuseppe Morrone 

 
T12BFF13859
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.