AUTORITA' PER LA VIGLANZA SUI CONTRATTI PUBBLICI DI LAVORI SERVIZI E
FORNITURE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.88 del 30-7-2012)

 
        Bando di gara con procedura aperta CIG n. 44222002E2 
 

  I.1)DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Autorita' per  la
vigilanza sui contratti pubblici di lavori servizi e  forniture,  Via
di Ripetta n. 246, 00186 Roma; Direzione Generale  Amministrazione  e
Finanza, Ufficio Gare  e  Contratti,  Dirigente  Responsabile:  Dott.
Adolfo   Candia;    Ulteriori    informazioni    sono    disponibili:
info_gare@avcp.it; 
  Disciplinare di gara e modulistica, capitolato tecnico,  schema  di
contratto sono disponibili presso il seguente indirizzo internet: 
  http://www.avcp.it/portal/public/classic/Autorita/GareEContratti/ga
reincorso 
  INVIO OFFERTE: Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici di
lavori servizi e forniture - Ufficio Protocollo  -  Via  di  Ripetta,
246, 00186 Roma; 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Affidamento  servizio:  "Fornitura  di   un   centro   multiservizi
integrato per l'erogazione di  servizi  di  continuita'  operativa  e
disaster recovery, gestione documentale e conservazione sostitutiva a
norma, supporto agli utenti, gestione, rendicontazione e fornitura di
un sistema conoscitivo" CIG n. 44222002E2 
  II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di  consegna  o
di prestazione dei servizi: Appalto di servizi - Cat. 7;  Luogo:  Via
di Ripetta n. 246 e Via P.S. Mancini, 25/27, Roma 
  II.1.6)CPV (Vocabolario comune per gli appalti):72512000-7 
  II.1.8)Lotti: No. II.1.9)Varianti: Si'. 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  euroEuro  20.776.538,26
(costi della sicurezza ed IVA esclusa),cosi' suddivisi: 
  a)Servizio di  continuita'  operativa  e  Disaster  Recovery:  Euro
4.704.000,00; 
  b)Servizio di gestione documentale e  conservazione  sostitutiva  a
norma: Euro 7.909.255,20; 
  c)Servizio di supporto all'utenza: Euro 6.543.283,06; 
  d)Servizio di gestione, rendicontazione e fornitura di  un  sistema
conoscitivo AVCpass: Euro 1.620.000,00. 
  Icosti   della   sicurezza   derivanti   da   rischi   di    natura
interferenziale sono pari a Euro 580,00 (IVA esclusa) 
  II.2.2)In  aggiunta  all'importo  a  base  d'asta,  l'Autorita'  di
riserva di affidare eventuali Servizi analoghi a quelli  di  Supporto
all'utenza, di cui alla  precedente  lett.  c),  per  un  periodo  di
ulteriori 24 mesi,per un importo massimo stimato diEuro  5.110.336,50
(IVA esclusa). 
  II.3)DURATA DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI  ESECUZIONE:  mesi  48  ad
eccezione  del  servizio  di  Supporto  all'utenza,  i  cui   servizi
costitutivi avranno la durata di seguito indicata: 
  -24 mesi, dal collaudo positivo dell'infrastruttura, per i  servizi
di supporto all'utenza AVCPass; 
  -12 mesi, dal collaudo positivo dell'infrastruttura  -  e  comunque
non prima della conclusione del contratto  in  essere  con  l'attuale
Fornitore -per il servizio di Contact Center, 
  -36 mesi, dal collaudo positivo, dell'infrastruttura -  e  comunque
non prima della conclusione del contratto  in  essere  con  l'attuale
Fornitore - per il servizio di Centralino. 
  III.1)CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: 2% dell'importo  di  cui  al
puntoII.2.1)per  la  partecipazione  alla  gara,  secondo  termini  e
modalita' di cui al Disciplinare di gara. 
  III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: 
  Fondi propri di bilancio. Pagamenti secondo le  modalita'  indicate
nello schema di contratto allegato al disciplinare di gara; 
  III.2)CONDIZIONE E REQUISITI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1 Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Si rimanda al Disciplinare di gara. 
  III.2.2  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Si   rimanda   al
Disciplinare di gara. 
  III.2.3 Capacita' tecnica: Si rimanda al Disciplinare di gara. 
  IV.1)TIPO DI PROCEDURA E CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.1.1 Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.2.1) Aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in
base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara (70  punti  offerta
tecnica, 30 punti offerta economica). 
  IV.2)INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)Numero    di    riferimento    attribuito     al     dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG n. 44222002E2 
  IV.3.4)Termine per il ricevimento delle domande di  partecipazione:
28.9.2012 ore 13.00 
  IV.3.6)Lingua utilizzabile per la presentazione  delle  domande  di
partecipazione: Italiano 
  IV.3.7)Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte: 2.10.2012 ore 11.00. E'
ammesso un rappresentante per concorrente. 
  VI.4)PROCEDURE  DI  RICORSO.  VI.4.1)Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: 
  Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio - Via Flaminia n. 189,
00196 Roma 
  VI.4.2)Presentazione del ricorso:30 gg.  dalla  data  di  ricezione
della comunicazione degli atti  ai  sensi  dell'art.  79  del  D.Lgs.
163/2006 e smi o, per i bandi  e  gli  avvisi  autonomamente  lesivi,
dalla pubblicazione sulla GURI. 
  VI.4.3)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla
presentazione di ricorsi:Autorita' per  la  Vigilanza  sui  contratti
pubblici di lavori, servizi e forniture -Ufficio Legale e Contenzioso
- Via di Ripetta, 246 00186 Roma 
  VI.5)Data di spedizione del presente avviso alla  GUUE:  26  luglio
2012 

                  Il responsabile del procedimento 
                         dott. Adolfo Candia 

 
T12BFG14003
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.