AGESP SERVIZI S.R.L. BUSTO ARSIZIO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.88 del 30-7-2012)

 
Operazioni cimiteriali, lavori edili  ed  affini  presso  i  Cimiteri
                      Cittadini anni 2012/2014. 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1. AGESP Servizi s.r.l. Via Marco Polo  12  21052  BUSTO  ARSIZIO
(ITALIA)    tel.0331/39871    fax    0331/621343    sito     internet
www.agespservizi.it.  Responsabile  del  procedimento:  Arch.  Sergio
Callegari    Tel:     0331/398934     Fax:     0331/398821     e-mail
renza.ciocca@agespservizi.it. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1 L'appalto ha  per  oggetto  operazioni  cimiteriali,  lavori
edili ed affini presso i  Cimiteri  Cittadini  anni  2012/2014,  come
meglio descritto negli elaborati progettuali. 
  II 1.3 Luogo di esecuzione dei lavori: Busto Arsizio. 
  II.1.8 Non e'  prevista  la  suddivisione  in  lotti.  II.1.9  Sono
ammesse varianti. 
  II.2.1 Importo  complessivo  dell'appalto  Euro  930.000,00  I.V.A.
esclusa (compresi gli oneri per la sicurezza pari ad Euro 50.000,00).
Categoria Prevalente OG1 "Opere edili" a qualificazione  obbligatoria
Classifica III Subappaltabile al 30%. 
  II.3  Durata  dell'appalto:  750  giorni  naturali  e   consecutivi
decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori. 
  SEZIONE  III  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1 L'offerta dovra' essere corredata di  cauzione  provvisoria
di cui all'art. 75 del D.Lgs 163/06 e s.m.e i.,  costituita  mediante
fideiussione bancaria assicurativa conforme allo schema 1.1 approvato
con D.M. n. 123 del  2004,  integrata  della  clausola  esplicita  di
rinuncia all'eccezione di  cui  all'art.  1957  comma  2  del  codice
civile. L'importo della cauzione per ciascun Lotto dovra' essere pari
al 2% dell'importo complessivo, ovvero Euro. 18.600,00.  In  caso  di
aggiudicazione l'aggiudicatario dovra' prestare  cauzione  definitiva
non inferiore al 10% dell'importo del  contratto,  incrementabile  in
funzione dell'offerta, ex art. 113  del  D.Lgs  163/06  e  s.m.e  i.,
mediante fideiussione conforme allo schema 1.2 approvato con D.M.  n.
123  del  2004,  integrata  della  clausola  esplicita  di   rinuncia
all'eccezione di cui all'art. 1957 comma 2 del codice civile; polizza
assicurativa  rischi  di  esecuzione  (C.A.R.)  per  un  importo  non
inferiore a Euro 1.000.000,00 e per responsabilita' civile per  danni
a terzi (R.T.C.) per un importo non inferiore a Euro 1.000.000,00  ex
art. 129 comma 1 del D.Lgs 163/06 e s.m.e i.,  conforme  allo  schema
2.3 approvato con D.M. n. 123 del 2004. 
  L'importo delle garanzia provvisoria e  della  cauzione  definitiva
puo' essere ridotta del 50%  per  i  concorrenti  in  possesso  della
certificazione del sistema di qualita' della serie europea ISO  9000,
in corso di validita' (artt. 75 e 113 del D.Lgs 163/06 e s.m.e i.). 
  III.1.2 Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: 
  a)Il finanziamento mediante Budget  della  Societa'  AGESP  Servizi
S.r.l.; 
  b)I pagamenti avvengono per  stati  di  avanzamento  come  previsto
dagli artt. 17 e 18 del Capitolato Speciale d'Appalto. 
  III.1.3 Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento
aggiudicatario dell'appalto: 
  Tutte quelle  previste  dall'ordinamento,  compresi  raggruppamento
temporaneo consorzio ordinario mediante atto  di  mandato  collettivo
speciale e irrevocabile ex art. 37 commi 15,16,17 del d.lgs. 163/2006
e s.m.e i. e societa', anche consortili, tra le imprese  riunite,  ex
art. 93 del D.P.R.n. 207/2010 e s.m.e i. 
  III.1.4  Altre  condizioni   particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: 
  a)Nel  caso  di  mancato  rispetto   del   termine   indicato   per
l'esecuzione di  opere,  per  ogni  giorno  naturale  consecutivo  di
ritardo nell'ultimazione dei lavori viene applicata una  penale  pari
all'1,0 per mille dell'importo  contrattuale  al  netto  del  ribasso
d'asta comprensivo degli oneri della sicurezza (art. 83  e  art.  145
D.P.R. 207/2010). 
  III.2.1 Possono partecipare i soggetti di cui all'Art.34  del  DLgs
163/2006 e s.m.e i.. Non sono ammessi i soggetti che si  trovano  nei
casi previsti all'Art.38 del DLgs  163/2006  e  s.m.e  i..  Ai  sensi
dell'art. 38 c.1 lett. m-quater) del D.Lgs 163/2006  e  s.m.e  i.  e'
fatto divieto di partecipare alla medesima gara ai concorrenti che si
trovino fra di loro in una situazione di controllo  di  cui  all'art.
2359 del Codice Civile o in una qualsiasi relazione, anche di  fatto,
se la situazione di controllo o la relazione comporti che le  offerte
sono imputabili ad un unico centro decisionale. 
  III.2.2   Capacita'   economico   -   finanziaria   e   tecnico   -
organizzativa: 
  a)attestazione S.O.A. nella categoria  prevalente  OG3,  classifica
III; 
  b)sono fatte salve le disposizioni  in  materia  di  raggruppamenti
temporanei e consorzi ordinari ai sensi dell'art. 37 commi 1, 3, da 5
a 10 e da 12 a 19 del  D.Lgs  163/06  e  s.m.e  i.;  requisiti  della
mandataria minimo 40%, delle mandanti minimo 10% (art. 92 comma 2 del
D.P.R. 207/2010); 
  c)e' ammesso l'avvalimento ai sensi dell'art. 49 del D.Lgs 163/06 e
s.m.e i., alle condizioni previste nel Disciplinare di gara; 
  d)nel  caso  di  concorrente  stabilito  in  altri  stati  aderenti
all'Unione  Europea  i  concorrenti  devono  possedere  i   requisiti
previsti dall'art. 62 del D.P.R. 207/2010 in base alla documentazione
prodotta secondo le norme vigenti nei rispettivi paesi. 
  III.2.3 Appalti riservati: no. 
  SEZIONE IV PROCEDURE 
  IV.1.1 Procedura aperta ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs. 163/2006 e
s.m.e i. 
  IV.2.1 Criterio di aggiudicazione: prezzo  piu'  basso  determinato
mediante ribasso sull'elenco prezzi posto a base  di  gara  ai  sensi
dell'art. 82 comma 2 lettera a) e dell'art. 122  comma  9  del  D.Lgs
163/06 e s.m.e i. 
  IV.3.1   Numeri    di    riferimento    attribuiti    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: determina a contrarre n.  665  H
del 23/07/2012 CIG 4453805427 CUP B45I12000140005. 
  IV.3.2 Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. 
  IV.3.3  Condizioni  per  ottenere  gli  elaborati  di  progetto  ed
effettuare la presa visione dei luoghi: vedere Disciplinare di Gara. 
  IV.3.4 Scadenza fissata per il  ricevimento  delle  offerte:  entro
l'ora  italiana  12.00   del   giorno   07/09/2012.   IV.3.6   Lingua
utilizzabile nell'offerta: italiano. 
  IV.3.7 L'offerente e' vincolato alla propria offerta per un periodo
di 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. 
  IV.3.8 Modalita' di apertura delle offerte Giorno: 10/09/2012  alle
ore italiane 9,30 Luogo: sede AGESP Servizi s.r.l. - Via  Marco  Polo
12 Busto Arsizio (VA).  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura
delle offerte: si'. Il legale rappresentante o un rappresentante  per
ciascun operatore economico partecipante munito di delega,  nel  caso
non sia il legale rappresentante, rilasciata, senza  formalita',  dal
legale rappresentante stesso. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1 Trattasi di un appalto periodico: SI 
  VI.2 Appalto connesso ad un progetto e/o programma  finanziato  dai
fondi comunitari: NO 
  VI.3   Il   disciplinare   di   gara,    visionabile    sul    sito
www.agespservizi.it fa parte integrante del presente bando  di  gara.
Si procedera'  all'aggiudicazione  anche  in  presenza  di  una  sola
offerta sempre che sia ritenuta congrua e conveniente. AGESP  Servizi
S.r.l., a suo insindacabile giudizio, si riserva in qualsiasi momento
di  interrompere  la  procedura  di  gara  ovvero  di  non  procedere
all'aggiudicazione e/o all'attivazione  della  stessa  senza  che  le
imprese partecipanti o l'impresa  aggiudicataria  abbiano  diritto  a
pretendere alcunche' a titolo di risarcimento o di indennizzo.  AGESP
Servizi s.r.l. si riserva la facolta' di procedere alla consegna  dei
lavori in via d'urgenza, anche nelle more della stipulazione  formale
del contratto ai sensi dell'Art.153 c.1  e  4  del  D.P.R.207/2010  e
s.m.e i. 
  VI.4. Procedure di ricorso.  VI.4.1  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR Lombardia - Via F. Corridoni n°39  -  20122
Milano. VI.4.2 Presentazione di ricorso: 30  giorni  dalla  effettiva
conoscenza del Provvedimento di aggiudicazione definitiva. 
  Busto Arsizio, 25 Luglio 2012 

                        Il direttore generale 
                      dott. Gianfranco Carraro 

 
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