COMUNE DI SAN GIORGIO DI MANTOVA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.88 del 30-7-2012)

 
Avviso d'asta per il trasferimento della  titolarita'  dell'esercizio
             farmaceutico comunale e connesso impianto. 
 

  SEZIONE I:AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)DENOMINAZIONE,INDIRIZZI E PUNTI  DI  CONTATTO:  Comune  di  San
Giorgio di Mantova (MN), Piazza della Repubblica, n. 8,  I-46030  San
Giorgio di Mantova provincia di Mantova, Italia  Punti  di  contatto:
Telefono:   (+39)0376/273111-    0376/273121    Posta    elettronica:
info@comune.sangiorgio.mn.it Fax: (+39)0376/273154 
  Indirizzo                 internet                  Amministrazione
aggiudicatrice(URL):http://www.sangiorgio.mn.it.            Ulteriori
informazioni  sono  disponibili  presso:I  punti  di  contatto  sopra
indicati. L' Avviso d' asta  e  la  documentazione  sono  disponibili
presso:I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di
partecipazione vanno inviate a:I punti di contatto sopra indicati 
  I.2)TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI  DI
ATTIVITA' 
  Autorita' regionale o locale 
  SEZIONE II:OGGETTO DELL' AVVISO D' ASTA 
  II.1)DESCRIZIONE - II.1.1) Avviso  d'  asta  per  il  trasferimento
della titolarita' dell' esercizio farmaceutico  comunale  e  connesso
impianto. II.1.2)Tipo di Avviso d' asta e luogo di esecuzione,  luogo
di consegna il citato Comune. Luogo principale di  esecuzione  Comune
di San Giorgio di Mantova. L'avviso riguarda un  trasferimento  della
titolarita' dell' esercizio  farmaceutico  al  dettaglio  e  connesso
impianto. 
  II.1.5) Breve descrizione  della  procedura  per  il  trasferimento
della titolarita' dell' esercizio farmaceutico  comunale  e  connesso
impianto : il Comune  trasferisce  la  titolarita'.  La  San  Giorgio
Servizi s.r.l. (retta sottoforma di societa' a  capitale  totalitario
pubblico  ai  sensi  di  legge)  trasferisce  il  connesso   impianto
(rimanenze finali di merci e cespiti). 
  II.1.6)CPV (Vocabolario comune) 
  Vocabolario principale Oggetto principale 85149000 - 5 
  II.2)   QUANTITATIVO   O   ENTITA'   DELL'AVVISO    D'    ASTA    -
II.2.1)Quantitativo o entita' totale 
  Importo a base di gara (ultimi valori 2011) stimati  pari  ad  euro
2.950.000,00  per  il  trasferimento  della  titolarita';   ad   euro
438.161,00  +  Iva  ai  sensi  di  legge  per  il  connesso  impianto
(rimanenze finali di merci e cespiti,  salvo  conguaglio),  oltre  al
recupero spese vive  ed  oneri  per  euro  29.500,00  (Iva  ed  oneri
compresi) e spese ed oneri ed imposte per il contratto di cessione. 
  II.3)DURATA TERMINE DI ESECUZIONE : cessione definitiva 
  III.1)CONDIZIONI RELATIVE AL TRASFERIMENTO 
  III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste. 10% del  valore  a  base  d'
asta (avviamento) 
  III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia.  Vedasi  Avviso
d' asta 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'Avviso d' asta : ai sensi  di
legge 
  III.1.4)Altre   condizioni   particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione del trasferimento : si' 
  In  caso  affermativo,descrizione  delle  condizioni   particolari:
sopralluogo obbligatorio da effettuarsi secondo le modalita' indicate
nell'  Avviso  d'  asta.  Iscrizione  all'  albo  dei  farmacisti   o
equivalente, garanzie, diritto di prelazione da parte  del  direttore
di farmacia,  conguagli  sui  valori  economici  dell'  impianto.  La
farmacia ha personale a libro paga da trasferirsi all' aggiudicatario
ai sensi di legge. 
  III.2)CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE-III.2.1)Situazione   personale
degli operatori,inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo
professionale o nel registro commerciale  Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedasi Avviso d'
asta. 
  III.2.2)Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:Vedasi Avviso  d'
asta 
  Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti. 
  III.2.3) Capacita' tecnica - Informazioni e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti: Vedasi Avviso d' asta 
  III.3) condizioni relative al trasferimento 
  III.3.1)  Il  trasferimento  e'  riservato   ad   una   particolare
professione : iscrizione all' albo farmacisti da parte  di  personale
laureato in farmacia o equivalente. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1)Tipo di procedura: Avviso d' asta 
  IV.2)CRITERI DI AGGIUDICAZIONE - 
  IV.2.1)Criteri  di   aggiudicazione:Offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati  nell'  Avviso  d'  Asta.  Il
sopralluogo e' obbligatorio. 
  IV.3.)Termine per il ricevimento dei plichi 
  Data: 07.09.2012 Ora: 12.00. 
  IV.3.1)Lingue   utilizzabili    per    la    presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: ITALIANO\. 
  IV.3.2) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria  offerta  giorni:  180  solari  consecutivi  dalla  data
fissata nell'Avviso d'asta per la scadenza della  sua  presentazione.
L'offerta  dell'aggiudicatario   provvisorio   e/o   definitivo,   e'
vincolante, valida ed irrevocabile per un ulteriore  periodo  di  180
(centottanta) giorni solari consecutivi a  decorrere  dalla  data  di
scadenza dalla sua presentazione e comunque per l'eventuale  maggiore
termine per il riconoscimento amministrativo della  cessione  di  cui
trattasi da parte della competente A.S.L. 
  IV.3.3)Modalita' di apertura delle offerte - Data: 12.09.2012  Ora:
10.00  Luogo:  Sede   Municipale   Persone   ammesse   ad   assistere
all'apertura delle offerte si':Legali rappresentanti delle imprese  o
persone da essi specificatamente delegate. 
  VI.4)PROCEDURE DI RICORSO - 
  VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  della
Lombardia 
  VI.4.2)Presentazione del ricorso Informazioni precise  sui  termini
di presentazione del ricorso:30 giorni da conoscenza atto. 
  VI.5)DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 26.07.2012 

                               R.U.P. 
                         Alessandro Calanca 

 
T12BIA13960
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.