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Bando di gara d'appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Regione Emilia-Romagna - Agenzia intercent-ER, Viale Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna Tel. - 051- 5273082 - Fax 051 5273084 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; Sito: http://www.intercent.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto I.1 Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 Indirizzo per inviare offerte/domande di partecipazione: punto I.1 I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1.) denominazione dell'appalto: procedura aperta per la fornitura di miscele nutrizionali per via enterale e supporti nutrizionali orali occorrenti agli ospedali e alle strutture convenzionate delle aree vaste emilia centro (avec) romagna (avr) e emilia nord (aven) - fornitura delle miscele nutrizionali e dei supporti nutrizionali orali alle ditte aggiudicatarie del service territoriale per le aree vaste avec, avr e aven II.1.2) Tipo di appalto, luogo esecuzione, luogo di consegna e prestazione dei servizi: fornitura - la Convenzione e' valevole sul territorio della Regione Emilia-Romagna denominato Area Vasta Emilia Centro (AVEC) Area Vasta Romagna (AVR) e Area Vasta Emilia Nord, pertanto puo' essere utilizzata da tutte le Aziende sanitarie interessate come da L.R. 11/04, art. 19 comma 5; II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto La gara ha per oggetto la stipula di una Convenzione, ai sensi dell'art. 21 della Legge Regionale dell'Emilia-Romagna n. 11 del 2004, per la fornitura agli ospedali e alle strutture convenzionate e alle ditte aggiudicatarie del service di miscele nutrizionali per via enterale, di supporti nutrizionali orali nelle aree vaste avec, avr e aven. II.1.6) CPV: 33692300-0 Divisione in lotti: SI 6 lotti come da Disciplinare. II.2.1) Quantitativo totale Importo massimo Euro 2.259.060,00 IVA esclusa II.2.2.) Opzioni: rinnovo per ulteriori 12 mesi alla scadenza se non e' esaurito l'importo massimo spendibile. II.3) Durata dell'appalto: 24 mesi dalla stipula SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria e cauzione definitiva come da documentazione di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di gara. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: come da Disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - aver realizzato, nell'ultimo triennio, un fatturato globale, al netto dell'IVA non inferiore a 2 volte il valore del/i lotto/i per cui si partecipa. In mancanza di detto requisito aver realizzato, nell'ultimo anno, un fatturato globale, al netto dell'IVA pari al valore del/i lotto/i per cui si partecipa. In caso di R.T.I., Consorzio o gruppo, i requisiti devono essere raggiunti sommando i fatturati delle singole aziende; in ogni caso la capogruppo dovra' possedere almeno il 60% del fatturato richiesto e le mandanti almeno il 5% del fatturato richiesto. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: criterio del prezzo piu' basso. IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: determina dirigenziale n. 146 del 28/06/2012 IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 12.00 del 27/08/2012. IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte : 28/08/2012 ore 10.00 luogo: come al punto I.1. Persone ammesse apertura offerte: un incaricato di ciascuna Ditta concorrente o RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3): Informazioni complementari: a) le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente via fax al numero specificato al punto I.1 entro e non oltre il 16/08/2012 alle ore 12.00. Le richieste di chiarimenti e le risposte saranno pubblicate sul sito www.intercent.it, b) codice CIG Lotto 1:438943652C; i restanti codici CIG attribuiti alla procedura come da Disciplinare. VI.4.1.) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Regione Emilia-Romagna - Strada Maggiore 80 - 40125 Bologna, Italia. VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 03/07/2012 Il direttore dell'Agenzia Intercent-ER Anna Fiorenza T12BFD14039