REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Agenzia Intercent-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.89 del 1-8-2012)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Amministrazione
aggiudicatrice: Regione Emilia-Romagna - Agenzia intercent-ER,  Viale
Aldo Moro n. 38 - 40127 Bologna Tel. - 051- 5273082 - Fax 051 5273084
e-mail:         intercenter@regione.emilia-romagna.it;          Sito:
http://www.intercent.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto I.1 
  Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 
  Indirizzo per inviare offerte/domande di partecipazione: punto I.1 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO:   II.1.1.)    denominazione
dell'appalto:  procedura  aperta  per   la   fornitura   di   miscele
nutrizionali  per  via  enterale  e   supporti   nutrizionali   orali
occorrenti agli ospedali e alle strutture  convenzionate  delle  aree
vaste emilia centro (avec) romagna  (avr)  e  emilia  nord  (aven)  -
fornitura delle miscele  nutrizionali  e  dei  supporti  nutrizionali
orali alle ditte aggiudicatarie del service territoriale per le  aree
vaste avec, avr e aven 
  II.1.2) Tipo di appalto, luogo  esecuzione,  luogo  di  consegna  e
prestazione dei servizi: fornitura - la Convenzione e'  valevole  sul
territorio della Regione Emilia-Romagna denominato Area Vasta  Emilia
Centro (AVEC) Area Vasta Romagna (AVR)  e  Area  Vasta  Emilia  Nord,
pertanto  puo'  essere  utilizzata  da  tutte  le  Aziende  sanitarie
interessate come da L.R. 11/04, art. 19 comma 5; 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto La gara ha  per  oggetto  la
stipula di  una  Convenzione,  ai  sensi  dell'art.  21  della  Legge
Regionale dell'Emilia-Romagna n. 11 del 2004, per la  fornitura  agli
ospedali e alle strutture convenzionate e alle  ditte  aggiudicatarie
del service di miscele nutrizionali per  via  enterale,  di  supporti
nutrizionali orali nelle aree vaste avec, avr e aven. 
  II.1.6) CPV: 33692300-0 Divisione in lotti:  SI  6  lotti  come  da
Disciplinare. 
  II.2.1) Quantitativo totale Importo massimo Euro  2.259.060,00  IVA
esclusa II.2.2.) Opzioni: rinnovo per ulteriori 12 mesi alla scadenza
se non e' esaurito l'importo massimo spendibile. 
  II.3) Durata dell'appalto: 24 mesi dalla stipula 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
cauzione provvisoria e cauzione definitiva come da documentazione  di
gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: come da Disciplinare di gara. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: come da Disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria  -  aver  realizzato,
nell'ultimo triennio, un fatturato globale,  al  netto  dell'IVA  non
inferiore a 2 volte il valore del/i lotto/i per cui si partecipa.  In
mancanza di detto requisito aver  realizzato,  nell'ultimo  anno,  un
fatturato globale, al netto dell'IVA pari al valore del/i lotto/i per
cui si partecipa. In caso di R.T.I., Consorzio o gruppo, i  requisiti
devono essere raggiunti sommando i fatturati delle  singole  aziende;
in ogni caso  la  capogruppo  dovra'  possedere  almeno  il  60%  del
fatturato  richiesto  e  le  mandanti  almeno  il  5%  del  fatturato
richiesto. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: criterio del prezzo piu' basso. 
  IV.3.1) Numero di riferimento  dossier  amministrazione:  determina
dirigenziale n. 146 del 28/06/2012 
  IV.3.4) Termine ricezione  offerte  e  domande  di  partecipazione:
entro le ore 12.00 del 27/08/2012. 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte : 28/08/2012 ore 10.00 luogo:  come  al  punto  I.1.  Persone
ammesse apertura offerte: un incaricato di ciascuna Ditta concorrente
o RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3): Informazioni  complementari:
a) le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente  via
fax al  numero  specificato  al  punto  I.1  entro  e  non  oltre  il
16/08/2012 alle ore 12.00. Le richieste di chiarimenti e le  risposte
saranno pubblicate sul sito www.intercent.it,  b)  codice  CIG  Lotto
1:438943652C; i restanti codici CIG attribuiti alla procedura come da
Disciplinare. 
  VI.4.1.) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  T.A.R.
Regione Emilia-Romagna - Strada Maggiore 80 - 40125 Bologna, Italia. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 03/07/2012 

               Il direttore dell'Agenzia Intercent-ER 
                            Anna Fiorenza 

 
T12BFD14039
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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