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Bando di gara per procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione: PROVINCIA DI MILANO Indirizzo postale: Via Vivaio, 1 Milano 20122 Paese: Italia (IT) Punti di contatto: Posta elettronica: appalti@provincia.milano.it Fax: 02.77.40.27.92 Indirizzi internet:(URL) http://www.provincia.milano.it (Appalti - Appalti banditi). Indirizzo e punti di contatto dai quali e' possibile ottenere ulteriori informazioni e documentazione complementare Denominazione ufficiale: Provincia di Milano Punti di contatto: Settore Nuove Opere Edili All'attenzione di: Responsabile del Procedimento Fax: +39 0277402792 Indirizzo internet: (URL) www.provincia.milano.it (Appalti, bandi di gara, Avvisi - Bandi di gara). Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte Denominazione ufficiale: Provincia di Milano - Ufficio Protocollo Indirizzo postale: Via Vivaio, 1 Citta': Milano Codice postale: 20122 Paese: Italia (IT) I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Affidamento di un appalto misto avente per oggetto la fornitura a noleggio di un modulo prefabbricato ad uso scolastico presso il Liceo Scientifico "Falcone-Borsellino" di Arese e, a titolo accessorio, i servizi di architettura ed ingegneria e l'esecuzione di opere necessarie al funzionamento del predetto modulo. - C.I.G. 4434119EBD .II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Forniture- Noleggio Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture, di prestazione dei servizi: Comune di Arese - Codice NUTS: ITC45 II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti : Il Contratto di Appalto ha per oggetto le seguenti attivita': a) la fornitura a noleggio di un modulo prefabbricato ad uso scolastico comprensivo di trasporto, montaggio, smontaggio e manutenzione; b) i servizi di architettura e ingegneria inerenti la progettazione esecutiva ed il perfezionamento delle pratiche presso gli Enti autorizzatori; c) i lavori di realizzazione delle opere accessorie all'installazione del prefabbricato. Si richiama integralmente quanto previsto dal Capitolato speciale d'appalto, che sara' reso disponibile durante la presa visione del Progetto di gara da effettuarsi con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 44211000 II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto : II.2.1) Quantitativo o entita' totale: (compresi rinnovi e opzioni) Euro 1.729.058,55 IVA esclusa, di cui Euro 9.306,20 per la sicurezza ed Euro 1.719.752,35 soggetto a ribasso. Valore stimato dell'appalto, IVA esclusa: Euro 1.729.058,55 II.2.2) Opzioni: Si'. Descrizione delle opzioni : Proroga del noleggio: E' in facolta' della Stazione Appaltante prevedere una proroga dei termini contrattuali per un massimo di mesi 12, per un valore massimo di Euro 75.000,00=, subordinato all'assunzione del relativo impegno di spesa. II.3) Durata dell'appalto: 99 mesi SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria: pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto da prestarsi con le modalita' previste nel disciplinare di gara disponibile sul sito internet dell'Ente. Si richiama l'art. 75 del D. Lgs. 163/06. Cauzione definitiva: pari al 10% dell'importo contrattuale netto. Si richiama integralmente quanto disposto dall'art.113 del D. Lgs. 163/06. Ulteriori garanzie: richieste all'art. 45 del Capitolato speciale d'appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Mezzi ordinari di bilancio. I pagamenti saranno disposti nei tempi e con le modalita' indicati nel Capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Si richiamano gli artt. 34, 37 e seg. del D. Lgs. 163/06, l'art. 275 del DPR 207/10 e quanto disposto dal disciplinare di gara disponibile sul sito internet dell'Ente. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi io requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Indicate nel disciplinare di gara disponibile sul sito internet dell'Ente. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Indicate nel disciplinare di gara disponibile sul sito internet dell'Ente. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Indicate nel disciplinare di gara disponibile sul sito internet dell'Ente. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso ai sensi dell'art. 82, comma 2, lett. b) del D.lgs. 163/06 e 86 del citato Decreto. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Atti: prot. 139010/2012 fascicolo 6.6/2012/40 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 17/09/2012 Ora: 12:00 - termine perentorio. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data prima seduta pubblica 18/09/2012 Ora 10:00 Luogo: sede dell'Ente di Corso di Porta Vittoria, 27, 1 Milano. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si'. Le sedute di gara sono pubbliche ma soltanto i legali rappresentanti o soggetti muniti di idonea procura potranno richiedere l'inserimento a verbale delle loro dichiarazioni inerenti il presente appalto. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Determinazione a contrarre: Racc. Gen. n. 6092/2012. Data validazione progetto definitivo: 28/05/2012. Responsabile del procedimento: Arch. Claudio Maria Ghezzi. Ulteriori informazioni e condizioni necessarie per la partecipazione alla presente procedura sono indicate nel disciplinare di gara parte integrante del presente atto e disponibile presso i punti di contatto indicati nonche' sul sito internet dell'Ente all'indirizzo www.provincia.milano.it (Appalti Bandi di gara, Avvisi - Bandi di gara). Previa prenotazione telefonica, ai seguenti numeri tel. 02. 7740.4113 / 4780 / 4614, saranno disponibili i CD-Rom con il Capitolato speciale d'appalto ed il Progetto di gara e il ritiro della copia su supporto informatico avverra' previa consegna di un nuovo CD-Rom sigillato, nei termini e con le modalita' previste nel disciplinare di gara. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lombardia - Milano. Avverso il presente atto e' possibile presentare ricorso al TAR Lombardia - Milano entro 30 giorni dalla sua pubblicazione. VI.5) Data di spedizione del presente avviso all'Ufficio pubblicazioni UE: 30/07/2012 Milano, 30/07/2012 Il direttore del settore appalti dott. Leone Talia T12BFE14247