PROVINCIA DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 3-8-2012)

 
                 Bando di gara per procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione: 
  PROVINCIA DI MILANO Indirizzo postale: Via Vivaio, 1  Milano  20122
Paese:  Italia   (IT)   Punti   di   contatto:   Posta   elettronica:
appalti@provincia.milano.it Fax: 02.77.40.27.92 
  Indirizzi internet:(URL) http://www.provincia.milano.it (Appalti  -
Appalti banditi). 
  Indirizzo e punti di  contatto  dai  quali  e'  possibile  ottenere
ulteriori informazioni e documentazione complementare 
  Denominazione ufficiale: Provincia di Milano 
  Punti di contatto: Settore Nuove Opere Edili 
  All'attenzione  di:  Responsabile   del   Procedimento   Fax:   +39
0277402792 
  Indirizzo internet: (URL) www.provincia.milano.it  (Appalti,  bandi
di gara, Avvisi - Bandi di gara). 
  Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte 
  Denominazione ufficiale: Provincia di Milano - Ufficio Protocollo 
  Indirizzo postale: Via Vivaio, 1  Citta':  Milano  Codice  postale:
20122 Paese: Italia (IT) 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Affidamento di un appalto misto avente per oggetto la  fornitura  a
noleggio di un modulo prefabbricato ad uso scolastico presso il Liceo
Scientifico "Falcone-Borsellino" di Arese e, a titolo  accessorio,  i
servizi  di  architettura  ed  ingegneria  e  l'esecuzione  di  opere
necessarie al funzionamento del predetto modulo. - C.I.G. 4434119EBD 
  .II.1.2) Tipo di appalto e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
Forniture- Noleggio 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture, di prestazione dei servizi: Comune di Arese - Codice NUTS:
ITC45 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti : 
  Il Contratto di Appalto ha per oggetto le seguenti attivita': a) la
fornitura a noleggio di un modulo  prefabbricato  ad  uso  scolastico
comprensivo di trasporto, montaggio, smontaggio e manutenzione; b)  i
servizi  di  architettura  e  ingegneria  inerenti  la  progettazione
esecutiva ed  il  perfezionamento  delle  pratiche  presso  gli  Enti
autorizzatori; c) i lavori di realizzazione  delle  opere  accessorie
all'installazione del prefabbricato. Si richiama integralmente quanto
previsto  dal  Capitolato  speciale   d'appalto,   che   sara'   reso
disponibile  durante  la  presa  visione  del  Progetto  di  gara  da
effettuarsi con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 44211000 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto : 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: (compresi rinnovi e opzioni) 
  Euro  1.729.058,55  IVA  esclusa,  di  cui  Euro  9.306,20  per  la
sicurezza ed Euro 1.719.752,35 soggetto a ribasso. 
  Valore stimato dell'appalto, IVA esclusa: Euro 1.729.058,55 
  II.2.2) Opzioni: Si'. Descrizione delle opzioni : 
  Proroga del noleggio: E'  in  facolta'  della  Stazione  Appaltante
prevedere una proroga dei termini contrattuali per un massimo di mesi
12,  per  un  valore  massimo   di   Euro   75.000,00=,   subordinato
all'assunzione del relativo impegno di spesa. 
  II.3) Durata dell'appalto: 99 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni relative all'appalto: 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  Cauzione  provvisoria:  pari   al   2%   dell'importo   complessivo
dell'appalto da prestarsi con le modalita' previste nel  disciplinare
di gara disponibile sul sito internet dell'Ente. Si  richiama  l'art.
75 del D. Lgs. 163/06. 
  Cauzione definitiva: pari al 10% dell'importo  contrattuale  netto.
Si richiama integralmente quanto disposto dall'art.113  del  D.  Lgs.
163/06. Ulteriori garanzie:  richieste  all'art.  45  del  Capitolato
speciale d'appalto. 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
Mezzi ordinari di bilancio. I pagamenti saranno disposti nei tempi  e
con le modalita' indicati nel Capitolato speciale d'appalto. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto:  Si  richiamano  gli
artt. 34, 37 e seg. del D. Lgs. 163/06, l'art. 275 del DPR  207/10  e
quanto  disposto  dal  disciplinare  di  gara  disponibile  sul  sito
internet dell'Ente. 
  III.2) Condizioni di partecipazione: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi io
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: 
  Indicate nel disciplinare di gara  disponibile  sul  sito  internet
dell'Ente. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 
  Indicate nel disciplinare di gara  disponibile  sul  sito  internet
dell'Ente. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti: Indicate  nel  disciplinare
di gara disponibile sul sito internet dell'Ente. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criteri di  aggiudicazione:  Prezzo  piu'  basso  ai  sensi
dell'art. 82, comma 2, lett. b) del D.lgs. 163/06  e  86  del  citato
Decreto. 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione   aggiudicatrice:   Atti:   prot.    139010/2012
fascicolo 6.6/2012/40 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte:  17/09/2012  Ora:
12:00 - termine perentorio. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura  delle  offerte:  Data  prima  seduta
pubblica 18/09/2012 Ora 10:00 
  Luogo: sede dell'Ente di Corso di Porta  Vittoria,  27,  1  Milano.
Persone ammesse ad assistere  all'apertura  delle  offerte:  Si'.  Le
sedute di gara sono pubbliche ma soltanto i legali  rappresentanti  o
soggetti muniti di idonea procura potranno richiedere l'inserimento a
verbale delle loro dichiarazioni inerenti il presente appalto. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Determinazione a contrarre: Racc. Gen. n. 6092/2012. 
  Data validazione progetto definitivo: 28/05/2012. 
  Responsabile del procedimento: Arch. Claudio Maria Ghezzi. 
  Ulteriori   informazioni   e   condizioni   necessarie    per    la
partecipazione alla presente procedura sono indicate nel disciplinare
di gara parte integrante del presente atto  e  disponibile  presso  i
punti di  contatto  indicati  nonche'  sul  sito  internet  dell'Ente
all'indirizzo www.provincia.milano.it (Appalti Bandi di gara,  Avvisi
- Bandi di gara). Previa prenotazione telefonica, ai seguenti  numeri
tel. 02. 7740.4113 / 4780 / 4614, saranno disponibili i CD-Rom con il
Capitolato speciale d'appalto ed il Progetto  di  gara  e  il  ritiro
della copia su supporto informatico avverra' previa  consegna  di  un
nuovo CD-Rom sigillato, nei termini e con le modalita'  previste  nel
disciplinare di gara. 
  VI.4) Procedure di ricorso: 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Lombardia - Milano. 
  Avverso il presente atto e' possibile  presentare  ricorso  al  TAR
Lombardia - Milano entro 30 giorni dalla sua pubblicazione. 
  VI.5)  Data  di  spedizione   del   presente   avviso   all'Ufficio
pubblicazioni UE: 30/07/2012 
  Milano, 30/07/2012 

                  Il direttore del settore appalti 
                          dott. Leone Talia 

 
T12BFE14247
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