CAMERA DI COMMERCIO, INDUSTRIA, ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 3-8-2012)

 
28/07/2012 S144 Stati membri - Appalto di forniture - Avviso di  gara
                         - Procedura aperta 
 
 
             I-Milano: Fotocopiatrici e stampanti offset 
 
 
                          2012/S 144-240679 
 
 
                            Bando di gara 
 
 
                              Forniture 
 
 
                        Direttiva 2004/18/CE 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di Milano
Via Meravigli 9/B  All'attenzione  di:  servizio  economato  -  20123
Milano  -  ITALIA  Telefono:  +39   0285154238   Posta   elettronica:
ufficio.appalti@mi.camcom.it Fax: +39 0285154915 
  Indirizzi   internet:   Indirizzo   generale   dell'amministrazione
aggiudicatrice: www.mi.camcom.it/appalti 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra indicati 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo e per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate  a:  Camera
di commercio, industria, artigianato e agricoltura di  Milano  -  Via
San Vittore al Teatro 14  All'attenzione  di:  servizio  economato  -
20123 Milano ITALIA Telefono: +39  0285154238  -  Posta  elettronica:
ufficio.appalti@mi.camcom.it Fax: +39 0285154915 Indirizzo  internet:
www.mi.camcom.it/appalti 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice - Autorita' regionale o
locale 
  I.3) Principali settori  di  attivita'  -  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di
altre amministrazioni aggiudicatrici: si' 
  Azienda speciale della CCIAA di Milano -  OSMI  Via  Camperio  1  -
20123 Milano - Italia 
  Azienda speciale della CCIAA di Milano - Promos Via Meravigli 9/B -
20123 Milano Italia 
  Azienda speciale della CCIAA di Milano-Formaper  -Via  Santa  Marta
18-20123 Milano Italia 
  Azienda speciale della CCIAA  di  Milano  -  Camera  Arbitrale  Via
Meravigli 9/B - 20123 Milano - Italia 
  Innovhub stazioni sperimentali per l'industria - Via Meravigli  9/B
- 20123 Milano - Italia 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Procedura aperta per fornitura in noleggio di stampanti  e  sistemi
multifunzione e servizi connessi. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione 
  Forniture Noleggio Luogo principale di esecuzione  dei  lavori,  di
consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Milano. Codice
NUTS ITC45 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA) L'avviso riguarda  un  appalto
pubblico 
  II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Procedura aperta per fornitura in noleggio di stampanti  e  sistemi
multifunzione e servizi connessi - CIG 44514837F9. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) - 30120000 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): si' 
  II.1.8) Lotti - Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato, IVA esclusa:
1 756 200,00 EUR 
  II.2.2) Opzioni 
  Opzioni: si' - Descrizione delle opzioni: Adesione al contratto  da
parte delle Aziende speciali con le scadenze meglio  specificate  nei
documenti di gara per un importo totale di Euro 720.000. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di  rinnovo:
no 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in  mesi:
60 (dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione  provvisoria  pari
al 2 % dell'importo a base d'asta. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in  materia:  Fondi  di
bilancio della stazione appaltante. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  III.1.4)   Altre   condizioni   particolari:    La    realizzazione
dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Vedi disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Vedi disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Vedi disciplinare di gara. 
  III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.1.2) Limiti al  numero  di  operatori  che  saranno  invitati  a
presentare un'offerta 
  IV.1.3) Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il
dialogo 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso 
  IV.2.2) Informazioni  sull'asta  elettronica:  Ricorso  ad  un'asta
elettronica: no 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG N. 44514837F9 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari o il documento descrittivo 
  Termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: 11.9.2012 Documenti a pagamento: no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 25.9.2012 - 12:00 
  IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti  degli  inviti  a
presentare offerte o a partecipare 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  in giorni:  180  (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura  delle  offerte:  Data:  26.9.2012  -
10:30 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'  -
Informazioni complementari sulle persone ammesse e  la  procedura  di
apertura: Legali rappresentanti o loro delegati. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita':  Si  tratta  di  un  appalto
periodico: no 
  VI.2) Informazioni sui  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no 
  VI.3) Informazioni complementari 
  La richiesta di  eventuali  chiarimenti  deve  pervenire  entro  il
11.9.2012. Tutta la documentazione di gara e'  disponibile  sul  sito
www.mi.camcom.it/appalti. Responsabile del procedimento  e'  Beatrice
De Ponti. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)Organismo  responsabile  delle  procedure   di   ricorso:TAR
Lombardia Milano Italia 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione dei ricorsi 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 24.7.2012 

                  Il responsabile del procedimento 
                          Beatrice De Ponti 

 
T12BFI14200
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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