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28/07/2012 S144 Stati membri - Appalto di forniture - Avviso di gara - Procedura aperta I-Milano: Fotocopiatrici e stampanti offset 2012/S 144-240679 Bando di gara Forniture Direttiva 2004/18/CE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di Milano Via Meravigli 9/B All'attenzione di: servizio economato - 20123 Milano - ITALIA Telefono: +39 0285154238 Posta elettronica: ufficio.appalti@mi.camcom.it Fax: +39 0285154915 Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: www.mi.camcom.it/appalti Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di Milano - Via San Vittore al Teatro 14 All'attenzione di: servizio economato - 20123 Milano ITALIA Telefono: +39 0285154238 - Posta elettronica: ufficio.appalti@mi.camcom.it Fax: +39 0285154915 Indirizzo internet: www.mi.camcom.it/appalti I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice - Autorita' regionale o locale I.3) Principali settori di attivita' - Servizi generali delle amministrazioni pubbliche I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: si' Azienda speciale della CCIAA di Milano - OSMI Via Camperio 1 - 20123 Milano - Italia Azienda speciale della CCIAA di Milano - Promos Via Meravigli 9/B - 20123 Milano Italia Azienda speciale della CCIAA di Milano-Formaper -Via Santa Marta 18-20123 Milano Italia Azienda speciale della CCIAA di Milano - Camera Arbitrale Via Meravigli 9/B - 20123 Milano - Italia Innovhub stazioni sperimentali per l'industria - Via Meravigli 9/B - 20123 Milano - Italia Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per fornitura in noleggio di stampanti e sistemi multifunzione e servizi connessi. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Forniture Noleggio Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Milano. Codice NUTS ITC45 II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA) L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Procedura aperta per fornitura in noleggio di stampanti e sistemi multifunzione e servizi connessi - CIG 44514837F9. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) - 30120000 II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si' II.1.8) Lotti - Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.9) Informazioni sulle varianti Ammissibilita' di varianti: no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato, IVA esclusa: 1 756 200,00 EUR II.2.2) Opzioni Opzioni: si' - Descrizione delle opzioni: Adesione al contratto da parte delle Aziende speciali con le scadenze meglio specificate nei documenti di gara per un importo totale di Euro 720.000. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi: 60 (dall'aggiudicazione dell'appalto) Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari al 2 % dell'importo a base d'asta. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi di bilancio della stazione appaltante. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedi disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedi disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedi disciplinare di gara. III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.1.2) Limiti al numero di operatori che saranno invitati a presentare un'offerta IV.1.3) Riduzione del numero di operatori durante il negoziato o il dialogo IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG N. 44514837F9 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 11.9.2012 Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 25.9.2012 - 12:00 IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 26.9.2012 - 10:30 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' - Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: Legali rappresentanti o loro delegati. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico: no VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no VI.3) Informazioni complementari La richiesta di eventuali chiarimenti deve pervenire entro il 11.9.2012. Tutta la documentazione di gara e' disponibile sul sito www.mi.camcom.it/appalti. Responsabile del procedimento e' Beatrice De Ponti. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso:TAR Lombardia Milano Italia VI.4.2) Presentazione di ricorsi VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 24.7.2012 Il responsabile del procedimento Beatrice De Ponti T12BFI14200