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Atti correlati
Bando di gara I.1) Amministrazione aggiudicatrice: E.S.T.A.V. Sud-Est - Piazza C. Rosselli, 24 - 53100 Siena - www.estav-sudest.toscana.it; tel. 0577-769435; fax 0577-769912; e.mail: f.molinelli@estav-sudest.toscana.it.; Servizio responsabile: Dipartimento Appalti, Forniture e Servizi. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: procedura aperta svolta con modalita' telematica per l'appalto relativo alla fornitura chiavi in mano e posa in opera di n. 1 DR (Diagnostica Radiologica multifunzionale ad acquisizione digitale diretta con detettore digitale dinamico), comprensiva dei lavori di adeguamento locali presso la Radiologia di Pronto Soccorso del P.O. di Castel del Piano (GR). II.1.2) Tipo di appalto: Misto di forniture ed esecuzione lavori, con prevalenza forniture - Luogo di esecuzione: P.O. Castel del Piano (GR). II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura e posa in opera di una sala di Radiodiagnostica polivalente ad acquisizione digitale da installare presso la Radiologia di Pronto Soccorso del P.O. di Castel del Piano (GR). II.1.6) CPV: 33111000-1 II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Non sono ammesse varianti. II.2.1) Quantita' della fornitura: vedere gli atti di gara sui siti www.estav-sudest.toscana.it e https://start.e.toscana.it/estav-sudest/ Importo a base d'asta: Euro 310.000,00 (IVA esclusa), di cui Euro 290.000,00 (IVA esclusa) per l'acquisto di n. 1 diagnostica radiologica multifunzionale ad acquisizione digitale diretta con detettore digitale dinamico, Euro 20.000,00 (IVA esclusa) per l'esecuzione dei lavori (oltre ad Euro 1.000,00 IVA esclusa per oneri per la sicurezza, non soggetti a ribasso); CIG : 446228386A III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2% della spesa prevista, in sede di presentazione dell'offerta, ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006; cauzione definitiva del 10% del valore contrattuale, in caso di aggiudicazione, ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006. III.1.2) Modalita' di pagamento: entro 90 giorni dalla data di ricevimento delle fatture all'ESTAV SUD EST, fatto salvo il buon esito del collaudo. III.2) Documentazione da recapitare per la partecipazione alla gara (come da atti di gara consultabili sulla piattaforma telematica all'indirizzo https://start.e.toscana.it/estav-sudest/): la domanda di partecipazione, generata in automatico dal sistema, dovra' essere debitamente compilata e firmata digitalmente dal legale rappresentante, corredata, a pena di esclusione dalla gara, dalla seguente documentazione: a) idonee referenze bancarie (almeno due) in originale, rilasciate in data non anteriore a sei mesi dal termine di scadenza della domanda di partecipazione; b) dichiarazione concernente il fatturato globale di impresa e l'importo relativo alle forniture nel settore oggetto della gara, realizzati negli ultimi tre esercizi finanziari; c) descrizione delle misure adottate dal concorrente per garantire la qualita' dei processi aziendali. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta, svolta con modalita' telematica. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 13,00 del giorno 28/9/2012, a pena di esclusione dalla gara. IV.3.5) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine di scadenza per la ricezione delle offerte. IV.3.8) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali rappresentanti delle ditte concorrenti o altre persone munite di valida procura o delega, anche in carta semplice. VI.3) Informazioni complementari: Per il controllo sul possesso dei requisiti di partecipazione alla gara, prescritto dall'art. 48 del D.Lgs. n. 163/06, dovranno essere presentati i seguenti documenti, a pena di esclusione entro 10 giorni dal ricevimento della formale richiesta dell'Amministrazione: estratti dei bilanci degli ultimi tre esercizi finanziari, da cui risulti il fatturato globale; adeguata documentazione inerente le misure adottate dal concorrente per garantire la qualita' dei processi aziendali, riferita a quanto dichiarato in sede di gara. VI.4.1) Organismo competente per le procedure di ricorso: T.A.R. - Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA. VI.4.2) Informazioni sui termini di presentazione del ricorso: il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 30/7/2012. Il direttore generale dott.ssa Monica Piovi T12BFK14206