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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1.1. DENOMINAZIONE: AZIENDA USL DI BOLOGNA I..1.2. INDIRIZZO: Sede legale via Castiglione n.29 Bologna - Area Dipartimentale Tecnica via Altura n.7 - 40139 Bologna I.1.3. PUNTI DI CONTATTO: per sopralluoghi tel. 051/6478385 e 051/6478874; per informazioni tel. 051/6225580, fax 051/6225136, sito internet http://www.ausl.bologna.it/, indirizzo al quale inviare le offerte: si veda il disciplinare di gara; SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1. DENOMINAZIONE: Procedura aperta n. 12/2012 appalto avente per oggetto, previa acquisizione del progetto definitivo in sede di gara, la progettazione esecutiva e l'esecuzione dei lavori di realizzazione di impianto di trasporto leggero pneumatico presso Ospedale Maggiore di Bologna, sulla base del progetto preliminare, di cui all'atto deliberativo di indizione n.1448 del 27 luglio 2012 CIG 445552605F. II.1.2. TIPO DI APPALTO E LUOGO DI ESECUZIONE DEI LAVORI: Appalto di progettazione esecutiva e esecuzione dei lavori, previa acquisizione del progetto definitivo, sulla base del progetto preliminare; Ospedale Maggiore, Largo Nigrisoli, 2 (Bo); II.1.3. L'AVVISO RIGUARDA: un appalto pubblico; II.1.5. BREVE DESCRIZIONE APPALTO: si veda art. 1 del capitolato speciale d'appalto, i cui contenuti si vogliono qui integralmente richiamati. II.1.6. CPV: 45351000-2; II.1.9. AMMISSIBILITA' VARIANTI: si' nei limiti capitolato speciale d'appalto. II.2. QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: Euro 556.300,00, di cui Euro 8.000,00 per progettazione definitiva; Euro 12.700,00 per progettazione esecutiva e piano di sicurezza e di coordinamento; Euro 407.000,00 per la realizzazione dei lavori (comprensivi di oneri di sicurezza pari a Euro 10.000,00); Euro 128.600,00 per manutenzione full risk (comprensivi di oneri di sicurezza pari a Euro 4.000,00). Categoria prevalente OS5 classifica II incrementata di un quinto. Le lavorazioni di cui si compone l'intervento sono: OS5 impianti pneumatici e antintrusione Euro 375.219,00; opere edili OG1 Euro 31.781,00, compresi oneri per la sicurezza. (per il dettaglio e le ulteriori specificazioni si veda art.2 del disciplinare di gara qui integralmente richiamato). II.3. DURATA DELL'APPALTO: si vedano artt.15 e 18 capitolato speciale d'appalto parte generale; SEZIONE III. INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO III.1.1. EVENTUALI CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: in sede di partecipazione, cauzione provvisoria Euro 11.126,00; in sede di aggiudicazione, si veda art. 4 del disciplinare di gara; III.1.2. FINANZIAMENTO: fondi aziendali derivanti da alienazione; III.1.3. FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: si vedano artt.34, 37 e 90 D.Lgs.n.163/2006 e s.m.i.; III.1.4. ALTRE CONDIZIONI PARTICOLARI CUI E' SOGGETTA LA REALIZZAZIONE DELL'APPALTO: si veda art. 2 del disciplinare di gara; III.2.1. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: si veda disciplinare di gara, i cui contenuti si vogliono qui integralmente riportati; III.2.2. CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA: si veda art. 2 del disciplinare di gara; III.2.3. CAPACITA' TECNICA: si veda art.2 del disciplinare di gara; III.3.1. LA PRESTAZIONE DEL SERVIZIO E' RISERVATA AD UNA PARTICOLARE PROFESSIONE: art. 90 comma 7 D.Lgs.163/2006 e s.m.i. per il servizio di progettazione e coordinamento sicurezza progettazione; III.3.2. LE PERSONE GIURIDICHE DEVONO INDICARE IL NOME E LE QUALIFICHE PROFESSIONALI DELLE PERSONE INCARICATE DELLA PRESTAZIONE DEL SERVIZIO: si' SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1. TIPO DI PROCEDURA: aperta IV.2.1. CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi del combinato disposto degli artt. 81 comma 1, 83 e 121 comma 1 D.Lgs.163 del 12 aprile 2006, a termini dei criteri di cui all'art.5.1. del disciplinare di gara. IV.3.1. INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: Numero riferimento attribuito al dossier: PA n.12/2012; IV.3.3. CONDIZIONI PER OTTENERE DOCUMENTAZIONE: si veda art. 1 disciplinare di gara; IV.3.4. TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE: 15/10/2012 ore 12,00; IV.3.6. LINGUA UTILIZZABILE: italiana; IV.3.7. PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALL'OFFERTA: giorni 240; IV.3.8. MODALITA' APERTURA OFFERTE: data 16/10/2012 ore 9.30 via Altura 7 (BO); persone ammesse ad assistere apertura offerte: partecipanti alla gara, nella persona del legale rappresentante o persona munita di delega; SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI: VI.3. INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: per partecipare e' obbligatorio, a pena di esclusione, seguire le modalita' del presente bando e del disciplinare di gara, pubblicato sul sito http://www.ausl.bologna.it/; si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida sempre che sia ritenuta congrua e conveniente; si applicano le disposizioni previste dall'art. 75 comma 7 del D.Lgs.n.163/2006; e' obbligatorio, per la partecipazione alla gara, effettuare il sopralluogo con le modalita' di cui al disciplinare di gara; per i pagamenti relativi ai lavori svolti dal subappaltatore o cottimista si veda art.6.5. del disciplinare di gara; la stazione appaltante si riserva la facolta' di cui all'art. 140 del D.lgs. n. 163/2006. E' esclusa la competenza arbitrale; la stipulazione del contratto avverra' al verificarsi delle condizioni di cui all'168 DPR n.207/2010. Per il resto si rimanda al disciplinare di gara. Responsabile del procedimento: Dott. Ing. Franco Emiliani, Dirigente dell'Area Dipartimentale Tecnica. VI.4.1. ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO: Tribunale Amministrativo Regionale, con sede in Bologna, Strada Maggiore; VI.4.2. PRESENTAZIONE DI RICORSO: il ricorso dovra' essere presentato entro il termine di cui all'art.120 del D.Lgs. 104/2010; VI.5. DATA SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 30/07/2012. Bologna, li' 27.07.2012 Il responsabile del procedimento dott. ing. Franco Emiliani T12BFK14246