AZIENDA U.S.L. DI BOLOGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 3-8-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1.1. DENOMINAZIONE: AZIENDA USL DI BOLOGNA 
  I..1.2. INDIRIZZO: Sede legale via Castiglione n.29 Bologna -  Area
Dipartimentale Tecnica via Altura n.7 - 40139 Bologna 
  I.1.3. PUNTI DI  CONTATTO:  per  sopralluoghi  tel.  051/6478385  e
051/6478874; per informazioni tel. 051/6225580, fax 051/6225136, sito
internet http://www.ausl.bologna.it/, indirizzo al quale  inviare  le
offerte: si veda il disciplinare di gara; 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1. DENOMINAZIONE: 
  Procedura aperta n. 12/2012  appalto  avente  per  oggetto,  previa
acquisizione  del  progetto  definitivo   in   sede   di   gara,   la
progettazione esecutiva e l'esecuzione dei lavori di realizzazione di
impianto di trasporto leggero pneumatico presso Ospedale Maggiore  di
Bologna,  sulla  base  del  progetto  preliminare,  di  cui  all'atto
deliberativo di indizione n.1448 del 27 luglio 2012 CIG 445552605F. 
  II.1.2. TIPO DI APPALTO E LUOGO DI ESECUZIONE DEI  LAVORI:  Appalto
di  progettazione  esecutiva  e   esecuzione   dei   lavori,   previa
acquisizione  del  progetto  definitivo,  sulla  base  del   progetto
preliminare; Ospedale Maggiore, Largo Nigrisoli, 2 (Bo); 
  II.1.3. L'AVVISO RIGUARDA: un appalto pubblico; 
  II.1.5. BREVE DESCRIZIONE APPALTO: si veda art.  1  del  capitolato
speciale d'appalto, i cui contenuti  si  vogliono  qui  integralmente
richiamati. 
  II.1.6. CPV: 45351000-2; 
  II.1.9. AMMISSIBILITA' VARIANTI: si' nei limiti capitolato speciale
d'appalto. 
  II.2. QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO: Euro 556.300,00, di  cui
Euro  8.000,00  per  progettazione  definitiva;  Euro  12.700,00  per
progettazione esecutiva e piano di sicurezza e di coordinamento; Euro
407.000,00 per la realizzazione dei lavori (comprensivi di  oneri  di
sicurezza pari a Euro 10.000,00); Euro  128.600,00  per  manutenzione
full risk (comprensivi di oneri di sicurezza pari a  Euro  4.000,00).
Categoria prevalente OS5 classifica II incrementata di un quinto.  Le
lavorazioni  di  cui  si  compone  l'intervento  sono:  OS5  impianti
pneumatici e antintrusione Euro  375.219,00;  opere  edili  OG1  Euro
31.781,00, compresi oneri per la sicurezza. (per il  dettaglio  e  le
ulteriori specificazioni si veda art.2 del disciplinare di  gara  qui
integralmente richiamato). 
  II.3. DURATA  DELL'APPALTO:  si  vedano  artt.15  e  18  capitolato
speciale d'appalto parte generale; 
  SEZIONE  III.  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1. EVENTUALI  CAUZIONI  E  GARANZIE  RICHIESTE:  in  sede  di
partecipazione, cauzione  provvisoria  Euro  11.126,00;  in  sede  di
aggiudicazione, si veda art. 4 del disciplinare di gara; 
  III.1.2. FINANZIAMENTO: fondi aziendali derivanti da alienazione; 
  III.1.3. FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL  RAGGRUPPAMENTO  DI
OPERATORI ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: si  vedano  artt.34,
37 e 90 D.Lgs.n.163/2006 e s.m.i.; 
  III.1.4.  ALTRE  CONDIZIONI  PARTICOLARI   CUI   E'   SOGGETTA   LA
REALIZZAZIONE DELL'APPALTO: si veda art. 2 del disciplinare di gara; 
  III.2.1. CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE:  si  veda  disciplinare  di
gara, i cui contenuti si vogliono qui integralmente riportati; 
  III.2.2. CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA:  si  veda  art.  2  del
disciplinare di gara; 
  III.2.3. CAPACITA' TECNICA: si veda art.2 del disciplinare di gara; 
  III.3.1.  LA  PRESTAZIONE  DEL  SERVIZIO  E'   RISERVATA   AD   UNA
PARTICOLARE PROFESSIONE: art. 90 comma 7 D.Lgs.163/2006 e s.m.i.  per
il servizio di progettazione e coordinamento sicurezza progettazione; 
  III.3.2. LE  PERSONE  GIURIDICHE  DEVONO  INDICARE  IL  NOME  E  LE
QUALIFICHE PROFESSIONALI DELLE PERSONE INCARICATE  DELLA  PRESTAZIONE
DEL SERVIZIO: si' 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1. TIPO DI PROCEDURA: aperta 
  IV.2.1. CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa ai sensi del combinato disposto degli artt. 81  comma  1,
83 e 121 comma 1 D.Lgs.163 del 12 aprile 2006, a termini dei  criteri
di cui all'art.5.1. del disciplinare di gara. 
  IV.3.1.   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   AMMINISTRATIVO:    Numero
riferimento attribuito al dossier: PA n.12/2012; 
  IV.3.3. CONDIZIONI PER OTTENERE  DOCUMENTAZIONE:  si  veda  art.  1
disciplinare di gara; 
  IV.3.4. TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE  OFFERTE:  15/10/2012  ore
12,00; 
  IV.3.6. LINGUA UTILIZZABILE: italiana; 
  IV.3.7. PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE  L'OFFERENTE  E'  VINCOLATO
ALL'OFFERTA: giorni 240; 
  IV.3.8. MODALITA' APERTURA OFFERTE: data 16/10/2012  ore  9.30  via
Altura  7  (BO);  persone  ammesse  ad  assistere  apertura  offerte:
partecipanti alla gara, nella persona  del  legale  rappresentante  o
persona munita di delega; 
  SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.3. INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: per partecipare e'  obbligatorio,
a pena di esclusione, seguire le modalita' del presente bando  e  del
disciplinare      di      gara,       pubblicato       sul       sito
http://www.ausl.bologna.it/; si procedera'  all'aggiudicazione  anche
in presenza di una  sola  offerta  valida  sempre  che  sia  ritenuta
congrua  e  conveniente;  si  applicano  le   disposizioni   previste
dall'art. 75 comma 7 del D.Lgs.n.163/2006; e'  obbligatorio,  per  la
partecipazione alla gara, effettuare il sopralluogo con le  modalita'
di cui al disciplinare di gara; per i pagamenti  relativi  ai  lavori
svolti  dal  subappaltatore  o  cottimista  si  veda   art.6.5.   del
disciplinare di gara; la stazione appaltante si riserva  la  facolta'
di cui all'art. 140 del D.lgs. n. 163/2006. E' esclusa la  competenza
arbitrale; la stipulazione  del  contratto  avverra'  al  verificarsi
delle condizioni di cui all'168  DPR  n.207/2010.  Per  il  resto  si
rimanda al disciplinare di gara. Responsabile del procedimento: Dott.
Ing. Franco Emiliani, Dirigente dell'Area Dipartimentale Tecnica. 
  VI.4.1.  ORGANISMO  RESPONSABILE  DELLE   PROCEDURE   DI   RICORSO:
Tribunale Amministrativo  Regionale,  con  sede  in  Bologna,  Strada
Maggiore; 
  VI.4.2.  PRESENTAZIONE  DI  RICORSO:  il  ricorso   dovra'   essere
presentato entro il termine di cui all'art.120 del D.Lgs. 104/2010; 
  VI.5. DATA SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 30/07/2012. 
  Bologna, li' 27.07.2012 

                  Il responsabile del procedimento 
                     dott. ing. Franco Emiliani 

 
T12BFK14246
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