COMUNE DI MERATE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.91 del 6-8-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Denominazione: COMUNE DI MERATE  (Lecco)  Indirizzo:  Piazza  degli
Eroi n. 3 - 23807 Merate (Lc) 
  Responsabile  del  procedimento:  Dott.ssa  Rita  Gaeni  -   tel.n.
0395915356 
  Punti di contatto: Ufficio Gare e contratti - Dott.ssa Rita Gaeni -
tel.n. 0395915356 - posta elettronica:  comune.merate@halleypec.it  -
sito: comune.merate.lc.it 
  Modalita' per ottenere gli atti di gara: tutti  gli  atti  di  gara
sono pubblicati e scaricabili integralmente  dal  sito  internet  del
Comune di Merate  www.comune.merate.lc.it,  nella  sezione  "bandi  e
gare" 
  SEZIONE II: OGGETTO DELLA GARA 
  Oggetto della gara: affidamento  in  concessione  del  servizio  di
refezione scolastica e diversi - CIG: 4465808557 
  Tipo di appalto: procedura aperta,  con  il  criterio  dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa 
  Luogo di esecuzione: territorio Comune di Merate 
  CPV: oggetto principale 55512000-2 
  oggetti complementari: 71223000-7; 45450000; 39311000-5 
  divisioni in lotti: no 
  Quantitativo o entita' dell'appalto:  10.160.100,00  oltre  iva  di
legge inclusi gli oneri per la sicurezza derivanti  da  interferenze,
non soggetti a ribasso, pari a Euro 48.600,00 oltre iva 
  Durata dell'appalto: 15 anni dal 01.01.2013 al 31.12.2027. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  Cauzioni e garanzie richieste: garanzia provvisoria pari al 2%  del
valore totale posto a base di gara, vincolante per tutto  il  periodo
di durata dell'offerta e redatta secondo le  modalita'  indicate  nel
disciplinare di gara, al quale  si  rimanda;  l'aggiudicatario  sara'
tenuto a prestare le garanzie definitive ai sensi dell'art.  113  del
D.lgs. 163/2006 e s.m.i. nonche' a stipulare le polizze  assicurative
secondo le modalita' e condizioni stabilite nello Schema di contratto 
  Condizioni di partecipazione 
  Sono ammessi a partecipare i soggetti di cui  all'articolo  34  del
Decreto Legislativo 12 aprile 2006  n.  163  e  s.m.i.,  fatto  salvo
quanto previsto dall'art. 13 della Legge n.  248/2006  e  s.m.i.  che
siano in possesso dei seguenti requisiti: 
  -  di  ordine  generale,  sanciti  dall'articolo  38  del   Decreto
Legislativo 12 aprile 2006 n. 163 e s.m.i. alle lettere a);  b);  c);
d); e); f); g); h); i), l); m); m-ter) e m-quater); 
  - di idoneita' professionale, ai sensi dell'articolo 39 del Decreto
Legislativo 12 aprile 2006 n. 163 e s.m.i.,  si  chiede  l'iscrizione
presso la competente Camera di Commercio Industria e  Artigianato,  o
analogo registro professionale di Stato  o  regionale  aderente  alla
U.E., per l'attivita' oggetto della concessione; 
  - di carattere economico e finanziario che, ai sensi  dell'articolo
41  del  Decreto  Legislativo  12  aprile  2006  n.  163  e   s.m.i.,
relativamente al presente appalto, sono i seguenti: 
  - possedere un fatturato dichiarato  ai  fini  I.V.A.,  nell'ultimo
triennio,  non   inferiore   a   Euro   2.000.000,00   (dicesi   euro
duemilioni/00) per lo svolgimento dei soli  servizi  di  ristorazione
scolastica con l'indicazione degli Enti/societa' servite, del periodo
e del valore del singolo servizio; 
  -  essere  solvibile  nell'adempimento   degli   impegni   assunti,
dimostrabile, mediante la presentazione  di  almeno  due  certificati
rilasciati  da  due  istituti  di  credito  o  intermediari   bancari
autorizzati ai sensi del Decreto Legislativo  1  settembre  1993,  n.
385; 
  - di carattere tecnico, professionale e di qualita' che,  ai  sensi
degli articoli 42 e 43 del Decreto Legislativo 12 aprile 2006 n.  163
e s.m.i., relativamente al presente appalto, sono i seguenti: 
  - essere in possesso di un  Sistema  di  controllo  H.A.C.C.P.  per
l'industria alimentare; 
  - essere in possesso della Certificazione ISO 9000:1; 
  - aver individuato il responsabile della sicurezza per la  gestione
della presente concessione, per il quale  devono  essere  indicati  i
dati anagrafici; 
  - aver individuato un referente diretto per il presente appalto; 
  Per il dettaglio delle condizioni si  rimanda  al  Disciplinare  di
gara. 
  Criteri di aggiudicazione 
  La valutazione delle offerte e' demandata, ai  sensi  dell'art.  84
del D.lgs. 163/2006 ad una Commissione giudicatrice,  nominata  dalla
Stazione appaltante dopo la scadenza del termine per la presentazione
delle offerte. 
  La Commissione di gara giudichera' le  offerte  ammesse  alla  gara
attribuendo   punteggi   differenziati,   riferiti   alle    seguenti
componenti: 
  Offerta tecnica: punti 70 
  Offerta economica: punti 30 
  Il punteggio massimo attribuibile al Concorrente e' pertanto pari a
100. 
  Per la definizione dei subcriteri si  rimanda  al  Disciplinare  di
gara. 
  Documentazione da presentare Si rimanda al Disciplinare di gara 
  Termine di ricevimento delle offerte Le offerte dovranno  pervenire
entro le ore 12.00 del giorno 22.10.2012; la prima seduta pubblica si
svolge presso la sede comunale alle ore 9.30 del giorno 24.10.2012. 
  Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni  (centottanta)  giorni  decorrenti  dalla
data di svolgimento della gara. 
  SEZIONE IV: ALTRE INFORMAZIONI Si rimanda integralmente  agli  atti
di gara. 

    Il responsabile del servizio assistenza, educazione, cultura 
                         dott.ssa Rita Gaeni 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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