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Atti correlati
Bando di gara I.1) Amministrazione aggiudicatrice: E.S.T.A.V. Sud-Est - Piazza C. Rosselli, 24 - 53100 Siena - www.estav-sudest.toscana.it; fax 0564/485947; Servizio responsabile: U.O.C. Acquisizione Beni Economali e Servizi. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura Aperta per l'appalto relativo ai servizi afferenti alla Logistica ESTAV, alla Logistica Aziendale e dei servizi di supporto interni al magazzino II.1.2) Tipo di appalto: servizi. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: servizi afferenti alla logistica delle AA.SS dell'Area Vasta SE della Toscana, servizi di supporto ai magazzini farmaceutici, servizi di gestione del magazzino economale e servizi accessori per la AUSL 8 di Arezzo e la AUSL 9 di Grosseto. II.1.6) CPV: 63110000-3 II.1.8) Divisione in lotti: NO II.1.9) Non sono ammesse varianti. II.2.1) Importo a base d'asta insuperabile: Euro 12.280.000,00 IVA esclusa (IVA esclusa) per il quadriennio oltre costi della sicurezza per rischi da interferenza pari ad Euro 8.472,00 oltre IVA per il quadriennio, non soggetti a ribasso CIG: 4475625A94; II.3) Durata: il servizio avra' la durata di anni 4 con possibilita' di rinnovo per un ulteriore quadriennio come previsto nel capitolato; III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2% dell'importo a base d'asta, da prestarsi all'atto della presentazione dell'offerta, ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006; cauzione definitiva del 10% del valore contrattuale, in caso di aggiudicazione, ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006. III.1.2) Modalita' di pagamento: entro 90 giorni dalla data di ricevimento delle fatture. III.2) come da atti di gara consultabili sulla piattaforma telematica all'indirizzo https://start.e.toscana.it/estav-sudest/: la domanda di partecipazione, generata in automatico dal sistema dovra' essere debitamente compilata e firmata digitalmente dal legale rappresentante. E' richiesto ai concorrenti di indicare anche il domicilio eletto, l'indirizzo di posta elettronica (anche certificata) ed il numero di fax per le comunicazioni inerenti la gara. III.2.1) Situazione giuridica (pena esclusione): per la partecipazione alla gara la ditta deve essere iscritta alla CCIAA/ Ufficio del Registro delle Imprese o ad analogo registro professionale di altri Stati membri della UE; non trovarsi in alcuno dei casi che determinano l'esclusione dalla gara (art.38 D.Lgs.n.163/03); III.2.2) Capacita' economico-finanziaria (pena esclusione): la ditta deve a) produrre idonee referenze bancarie (almeno due) in originale, rilasciate in data non anteriore a sei mesi dalla data di pubblicazione del presente bando;b) avere un fatturato medio degli ultimi tre esercizi(2009-2010-2011) per servizi nel settore oggetto di gara non inferiore a Euro.3.070.000,00 (IVA esclusa); III.2.3.) Capacita' tecnica (pena esclusione): almeno due contratti per servizi nel settore oggetto della presente gara eseguiti negli ultimi tre esercizi (2009 -2010 -2011) per soggetti pubblici o privati , compresi quelli iniziati precedentemente e quelli in corso IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta, svolta con modalita' telematica. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati negli atti di gara IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 13,00 del giorno 01/10/2012. IV.3.5) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine di scadenza per la ricezione delle offerte. VI.3) Informazioni complementari: Responsabile del procedimento amm.vo di gara e' la Dr.ssa Maria Silvia Fratti -Estav Sud Est - UOC Acquisizione beni economali e servizi. VI.4.1) Organismo competente per le procedure di ricorso: T.A.R. Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA; VI.4.2) Informazioni sui termini di presentazione del ricorso: il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 02/08/2012. Il direttore generale dott.ssa Monica Piovi T12BFK14461