SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
E.S.T.A.V. - Ente Servizi Tecnici Amministrativi Area Vasta Sud-Est

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.91 del 6-8-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice: E.S.T.A.V. Sud-Est - Piazza C.
Rosselli,  24  -  53100  Siena  -  www.estav-sudest.toscana.it;   fax
0564/485947;  Servizio   responsabile:   U.O.C.   Acquisizione   Beni
Economali e Servizi. 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura  Aperta  per
l'appalto relativo ai servizi afferenti alla  Logistica  ESTAV,  alla
Logistica Aziendale e dei servizi di supporto interni al magazzino 
  II.1.2) Tipo di appalto: servizi. 
  II.1.5) Breve  descrizione  dell'appalto:  servizi  afferenti  alla
logistica delle AA.SS dell'Area Vasta SE della  Toscana,  servizi  di
supporto ai magazzini farmaceutici, servizi di gestione del magazzino
economale e servizi accessori per la AUSL 8 di Arezzo e la AUSL 9  di
Grosseto. 
  II.1.6) CPV: 63110000-3 
  II.1.8) Divisione in lotti: NO 
  II.1.9) Non sono ammesse varianti. 
  II.2.1) Importo a base d'asta insuperabile: Euro 12.280.000,00  IVA
esclusa (IVA esclusa) per il quadriennio oltre costi della  sicurezza
per rischi da interferenza pari ad Euro 8.472,00  oltre  IVA  per  il
quadriennio, non soggetti a ribasso CIG: 4475625A94; 
  II.3)  Durata:  il  servizio  avra'  la  durata  di  anni   4   con
possibilita' di rinnovo per un ulteriore  quadriennio  come  previsto
nel capitolato; 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2%
dell'importo a base d'asta, da prestarsi all'atto della presentazione
dell'offerta, ai sensi dell'art. 75  del  D.Lgs.  163/2006;  cauzione
definitiva  del   10%   del   valore   contrattuale,   in   caso   di
aggiudicazione, ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006. 
  III.1.2) Modalita' di pagamento: entro  90  giorni  dalla  data  di
ricevimento delle fatture. 
  III.2)  come  da  atti  di  gara  consultabili  sulla   piattaforma
telematica all'indirizzo https://start.e.toscana.it/estav-sudest/: la
domanda di partecipazione, generata in automatico dal sistema  dovra'
essere  debitamente  compilata  e  firmata  digitalmente  dal  legale
rappresentante. E' richiesto ai  concorrenti  di  indicare  anche  il
domicilio   eletto,   l'indirizzo   di   posta   elettronica   (anche
certificata) ed il numero di fax per  le  comunicazioni  inerenti  la
gara. 
  III.2.1)   Situazione   giuridica   (pena   esclusione):   per   la
partecipazione alla gara la ditta deve essere  iscritta  alla  CCIAA/
Ufficio  del  Registro  delle   Imprese   o   ad   analogo   registro
professionale di altri Stati membri della UE; non trovarsi in  alcuno
dei  casi   che   determinano   l'esclusione   dalla   gara   (art.38
D.Lgs.n.163/03); 
  III.2.2)  Capacita'  economico-finanziaria  (pena  esclusione):  la
ditta deve a) produrre idonee  referenze  bancarie  (almeno  due)  in
originale, rilasciate in data non anteriore a sei mesi dalla data  di
pubblicazione del presente bando;b) avere un  fatturato  medio  degli
ultimi tre esercizi(2009-2010-2011) per servizi nel  settore  oggetto
di gara non inferiore a Euro.3.070.000,00 (IVA esclusa); 
  III.2.3.) Capacita' tecnica (pena esclusione): almeno due contratti
per servizi nel settore oggetto della presente  gara  eseguiti  negli
ultimi tre esercizi  (2009  -2010  -2011)  per  soggetti  pubblici  o
privati , compresi quelli iniziati precedentemente e quelli in corso 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta, svolta con modalita' telematica. 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, in base ai criteri indicati negli atti di gara 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  ore  13,00  del
giorno 01/10/2012. 
  IV.3.5) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dal  termine  di  scadenza  per  la
ricezione delle offerte. 
  VI.3) Informazioni  complementari:  Responsabile  del  procedimento
amm.vo di gara e' la Dr.ssa Maria Silvia Fratti -Estav Sud Est -  UOC
Acquisizione beni economali e servizi. 
  VI.4.1) Organismo competente per le procedure  di  ricorso:  T.A.R.
Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA; 
  VI.4.2) Informazioni sui termini di presentazione del  ricorso:  il
ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. 
  VI.5)  Data  di   spedizione   del   presente   bando   all'Ufficio
Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 02/08/2012. 

                        Il direttore generale 
                        dott.ssa Monica Piovi 

 
T12BFK14461
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.