AZIENDA OSPEDALIERA "OSPEDALI RIUNITI MARCHE NORD"

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.91 del 6-8-2012)

 
        Bando di gara appalto di fornitura - procedura aperta 
 

  I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Azienda Ospedaliera  "Ospedali
Riuniti Marche Nord" Viale Trieste 391 Pesaro 61121 Italia. Punto  di
contatto: U.O.C.  Approvvigionamenti  beni  e  servizi  ed  attivita'
economali (dal lunedi' al venerdi' dalle ore 08.30 alle  ore  13.30),
tel. +39 0721366340, fax +39 0721366336. Ulteriori  informazioni,  il
capitolato di gara e la documentazione complementare sono disponibili
presso il punto di contatto sopra indicato. Le offerte vanno  inviate
al punto di contatto sopra indicato;I.2.) Azienda  Ospedaliera;  I.3)
salute; 
  II.1.1) denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  fornitura  -  mediante  noleggio  pluriennale  -  di
presidi  antidecubito;  II.1.2)  Tipo  appalto:   fornitura/noleggio;
II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: fornitura - mediante noleggio
pluriennale - di presidi antidecubito; II.1.6) CPV 33196000;  II.2.1)
Quantitativo  o  entita'  totale:  importo  complessivo  per  5  anni
dell'appalto posto a base  d'asta:  lotto  n°1  Euro  575.500,00  IVA
esclusa calcolata sui quantitativi massimi (oltre ad  eventuali  Euro
345.300,00 IVA esclusa, in caso di proroga per  ulteriori  36  mesi);
lotto n°2: Euro 618.600,00  IVA  esclusa  (oltre  ad  eventuali  Euro
371.160,00 IVA esclusa, in caso di proroga per ulteriori 36  mesi)  .
Verranno escluse  offerte  superiori  agli  importi  fissati  a  base
d'asta, come meglio specificato nel  disciplinare  di  gara;  II.2.2)
Opzioni: si'. Durante  la  vigenza  contrattuale  questa  Azienda  si
riserva la facolta' di procedere  ai  sensi  dell'art.57  del  D.Lgs.
163/06 e smi. Alla scadenza, questa Azienda si riserva la facolta' di
prorogare il contratto nel rispetto della normativa  vigente  per  la
durata massima di mesi 36; II.2.3) L'appalto e' oggetto  di  rinnovo:
no. II.3) Durata dell'appalto: 60 mesi. 
  III.1.1) cauzioni e garanzie richieste: si rinvia  al  disciplinare
di  gara;  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e   di
pagamento: fondi in gestione corrente; III.1.3) Forma  giuridica  che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario dell'appalto:  si  rinvia  al  disciplinare  di  gara;
III.1.4) La  realizzazione  dell'appalto  e'  soggetta  a  condizioni
particolari:  no;  III.2.1)  Situazione  personale  degli   operatori
economici: si rinvia al  disciplinare  di  gara;  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria: si rinvia al disciplinare di gara;  III.2.3)
Capacita' tecnica: si rinvia al disciplinare di gara; 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   aperta;   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
criteri indicati nel capitolato d'oneri; IV.2.2) Ricorso  ad  un'asta
elettronica: no; IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle  offerte:
20/09/2012  ore   11:00;   IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte: italiano; IV.3.7) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180  giorni
dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte;   IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: 20/09/2012 ore 11:30  presso  la
U.O.C. Approvvigionamenti beni e servizi ed  attivita'  economali  di
questa Azienda.  Persone  ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: si', si rinvia al disciplinare di gara; VI.1) Si  tratta  di
un appalto periodico: no; VI.3) Informazioni complementari: Lotto n°1
CIG n° 44660458EA, lotto  n°2  CIG  n°  446606054C.  Si  precisa  che
relativamente al lotto n°1, la presente procedura  viene  indetta  in
esecuzione alla sentenza n° 1251/2012  del  Consiglio  di  Stato.  La
documentazione di gara potra' essere scaricata gratuitamente dai siti
internet www.fareonline.it, www.ospedalesansalvatore.it o ritirata  a
mano presso la U.O.C. Approvvigionamenti beni e servizi  e  attivita'
economali di  questa  Azienda.  E'  vietata  ogni  alterazione  della
documentazione di gara pubblicata sui succitati  siti  internet.  Per
eventuali controversie faranno fede i documenti allegati, quale parte
integrante  e   sostanziale,   alla   determina   di   autorizzazione
all'indizione della procedura aperta n° 533/2012 di  questa  Azienda.
Eventuali richieste di chiarimenti inerenti la documentazione di gara
dovranno pervenire a mezzo fax al n.  +39  0721366336  entro  le  ore
12:00 del  giorno  10/09/2012.  Entro  il  giorno  12/09/2012  verra'
pubblicato  sul  sito  www.ospedalesansalvatore.it   l'elenco   delle
richieste  di  chiarimenti  pervenute  e  relative  risposte.  Questa
Azienda   si   riserva    di    pubblicare    sul    sito    internet
www.ospedalesansalvatore.it  eventuali  modifiche,   rettifiche   e/o
precisazioni inerenti la  documentazione  di  gara  fino  al  termine
ultimo fissato per la  presentazione  delle  offerte.  Gli  operatori
economici sono pertanto tenuti a consultare il suddetto sito internet
fino al termine ultimo fissato per la presentazione delle offerte. Le
offerte, presentate secondo le modalita' descritte  nel  disciplinare
di gara, dovranno pervenire, ad esclusivo rischio e spese della ditta
partecipante, entro e non  oltre  le  ore  11:00  del  20/09/2012  al
Protocollo  della  U.O.C.  Approvvigionamenti  beni  e   servizi   ed
attivita' economali dell'Azienda Ospedaliera "Ospedali Riuniti Marche
Nord", Viale Trieste 391 (piano terra) 61121  Pesaro,  Italia.  Fara'
fede  il  timbro  apposto  sul  plico  dal  Protocollo  della  U.O.C.
Approvvigionamenti beni e servizi  ed  attivita'  economali.  Offerte
pervenute   oltre   il   succitato    termine    verranno    escluse.
L'aggiudicazione avverra' per singolo lotto intero non  frazionabile.
Questa Azienda si riserva di procedere  all'aggiudicazione  anche  in
caso di una sola offerta valida. Questa Azienda  si  riserva  di  non
procedere all'aggiudicazione  qualora  i  prezzi  non  siano  congrui
nonche'  si  riserva  la  facolta'  di  adottare  ogni  e   qualsiasi
provvedimento  di  sospensione,  annullamento,  revoca,  abrogazione,
aggiudicazione   parziale,   dandone   comunicazione    alle    ditte
concorrenti. Tale provvedimento  potra'  essere  posto  in  essere  a
insindacabile giudizio di questa  Azienda  senza  che  i  concorrenti
medesimi possano accampare alcuna  pretesa  o  diritto  al  riguardo.
Questa Azienda si riserva  la  facolta'  di  recesso  anticipato  dal
contratto qualora prima della scadenza contrattuale la Regione Marche
avvii e concluda un procedimento di gara unico  a  livello  regionale
avente ad oggetto la medesima fornitura. Per quanto non previsto  dal
presente bando si rinvia al disciplinare di  gara  (che  forma  parte
integrante  e  sostanziale  del   presente   bando),   a   tutta   la
documentazione di gara ivi richiamata, alle norme del  codice  civile
nonche' a tutta la normativa  vigente  in  materia.  Il  Responsabile
Unico del Procedimento e' la Dott.ssa Chiara D'Eusanio. In  deroga  a
quanto previsto dagli artt. 10 e 119 del D.Lgs. 163/06  e  smi  e  ai
sensi dell'art.300, comma 2, lett.a) del D.P.R.  207/2010  e  smi  la
vigilanza sulla corretta esecuzione del contratto  e'  attribuita  al
Direttore dell'esecuzione del contratto. VI.5) data di spedizione del
presente bando alla G.U.C.E: 30/07/2012. Pesaro, li' 30/07/2012. 

Il direttore  della  u.o.c.  approvvigionamenti  beni  e  servizi  ed
                         attivita' economali 
                        dott. Antonio Draisci 

 
T12BFK14468
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.