Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara SD1205 Pubblicazione GURI SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: Sogei - Societa' Generale d'Informatica S.p.A. Via Mario Carucci n. 99 Roma 00143 Italia Direzione Approvvigionamenti- Telefono:+390650252828 Fax:+390650258429 www.sogei.it. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: SOGEI S.p.a. Ufficio Protocollo, Via Mario Carucci 99 - 00143 Roma I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita' Organismo di diritto pubblico - Altro: Servizi ICT L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Procedura aperta per l'affidamento del servizio di noleggio di autobus con conducente per il trasporto del personale dipendente della SOGEI (gara SD1205). II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi Categoria N. 02 Luogo principale di esecuzione: le attivita' oggetto del servizio riguardano il trasporto del personale da e per le sedi Sogei e di altre aziende situate nell'area circostante che eventualmente decideranno di usufruire del servizio, site nel Comune di Roma, di Via Mario Carucci. Codice NUTS: IT E43 II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti. Servizio di noleggio di autobus con conducente per il trasporto del personale dipendente della Sogei, da effettuarsi tutti i giorni lavorativi della settimana, mediante piu' corse di andata e ritorno con mezzi idonei. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti)-Vocabolario principale: 60170000-0 -60172000-4 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto L'impegno complessivo stimato e' pari ad Euro 883.820,00 (ottocentoottantatremilaottocentoventi/00), IVA esclusa, determinato moltiplicando le tariffe unitarie poste a base d'asta per il numero di ore per l'utilizzo dell'automezzo ed il costo a km, riportate nel disciplinare di gara, per l'impegno contrattuale richiesto. II.2.2 Opzioni: La SOGEI si riserva di avvalersi della facolta' di cui all'articolo 57, comma 5, lett. b), D.Lgs. n. 163/2006 e ss.mm. e ii. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 (trentasei) mesi dalla data di stipula del contratto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: La cauzione provvisoria da presentarsi all'atto dell'offerta, e' pari a Euro 8.838,20 (ottomilaottocentotrentotto/20), importo determinato ai sensi dell'articolo 75, comma 7, del D.Lgs. n. 163 del 12 aprile 2006. La cauzione definitiva sara' pari al 10% dell'importo complessivo offerto fermo restando quanto previsto dall'articolo 113, comma 1 del D.Lgs. n. 163/2006. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ammessi a partecipare i soggetti di cui all'articolo 34 del D.lgs 163/2006, secondo le modalita' specificate nel disciplinare di gara di cui al successivo punto VI.3.3. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:potranno partecipare alla presente gara esclusivamente i concorrenti che dichiarino utilizzando il modulo "Autocertificazione per la partecipazione alla gara" allegato al Disciplinare di gara (cfr. paragrafo VI.3, punto 3) nelle forme di cui al D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445, e documentino, nei casi previsti nella documentazione di gara: a. l'avvenuto pagamento, alla data di presentazione dell'offerta, del contributo di cui all'articolo 1 commi 65 e 67 della Legge n. 266/2005 all'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici di lavori servizi e forniture, secondo le modalita' previste dalla medesima Autorita' in materia, contenute sul sito http//www.avcp.it/riscossioni.html, per l'importo di Euro 80,00 (ottanta/00), relativamente al CIG: 43848848BD; b. l'iscrizione per attivita' inerenti l'oggetto di gara nel Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39, D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; c. l'insussistenza dei motivi di esclusione di cui all'articolo 38 del D.Lgs. n. 163/2006 s.m. e i.; d. l'adempimento, all'interno della propria azienda, agli obblighi di sicurezza previsti dalla vigente normativa in materia. III.2.2)Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: e. fatturato globale dell'impresa realizzata negli ultimi tre esercizi; f. fatturato specifico dell'impresa realizzato negli ultimi tre esercizi per attivita' di noleggio di autobus con conducente per il trasporto di persone. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: e. importo non inferiore complessivamente nel triennio a euro 1.000.000,00 (unmilione/00), IVA esclusa; f. importo non inferiore complessivamente nel triennio a euro 500.000,00 (cinquecentomila/00), IVA esclusa. III.2.3)Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: g. possesso di autorizzazione per lo svolgimento professionale dell'attivita' di noleggio autobus con conducente o titolarita' di contratti di servizi di Trasporto Pubblico di Linea; h. elenco dei principali servizi di noleggio di autobus con conducente per trasporto persone realizzati negli ultimi tre esercizi che concorrono a formare il fatturato specifico di cui al precedente punto III.2.2) lettera f), con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari; i. elenco/consistenza del parco automezzi di proprieta' o in possesso dando evidenza del titolo giuridico in virtu' del quale l'impresa ha detta disponibilita', con l'indicazione delle varie tipologie, livello di standard emissivo, date di immatricolazione e numero di posti, escluso il conducente, risultanti dalla carta di circolazione; k. elenco/presenza nel proprio organico di personale, alla data di scadenza per la presentazione dell'offerta, in possesso di patente di categoria D o superiore, Carta di qualificazione del conducente, nonche' di attestato di idoneita' professionale per il trasporto su strada di persone; l. possesso del certificato di conformita' alle norme UNI EN ISO 9001:2008 relativo ai servizi di trasporto di persone a mezzo di automezzi con conducente; m. possesso di almeno una autorimessa sita nel Comune di Roma o in alternativa l'impegno a dotarsene entro 20 (venti) giorni dalla stipula del contratto. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: i. disponibilita' di almeno 20 (venti) automezzi adibiti al trasporto di passeggeri mediante noleggio con conducente, di cui almeno 12 (dodici) superiori a 24 posti e almeno 8 (otto) superiori a 49 posti. Lo stesso automezzo puo' essere conteggiato nelle diverse fasce di appartenenza; k. avere, alla data di presentazione dell'offerta, almeno 8 (otto) dipendenti in possesso della patente di guida di categoria D o superiore, della Carta di qualificazione del conducente e almeno 1 (uno) soggetto, all'interno dell'impresa, in possesso di attestato di idoneita' professionale per il trasporto su strada di persone, ai sensi degli articoli 3 e 7 del D.Lgs. 395/2000. III.2.4.) Appalti riservati: No. III.3 Condizioni relative all'appalto di servizi III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? Si'. Imprese in possesso di autorizzazione per lo svolgimento professionale dell'attivita' di noleggio autobus con conducente o titolarita' di contratti di servizi di Trasporto Pubblico di Linea ai sensi della normativa vigente. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: Si'. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: SD1205. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo - documento a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 17/09/2012 IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare o a partecipare: IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. La prima seduta pubblica e' prevista per il giorno 25/09/2012 alle ore 11:00. Presso la sede della SOGEI sita in Roma via Mario Carucci 99 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si secondo le modalita' di cui al Disciplinare di gara di cui al successivo punto VI.3.3 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: No VI.3) Informazioni complementari 1. E' ammessa la presentazione di una sola offerta da parte di ciascun concorrente. 2. SOGEI si riserva il diritto di: a) di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto contrattuale, in conformita' a quanto previsto dall'articolo 81, comma 3, del D.Lgs. 163/2006, b) non procedere all'aggiudicazione in presenza di una sola offerta valida, c) sospendere, reindire o non aggiudicare la gara motivatamente, d) non stipulare motivatamente il Contratto anche qualora sia intervenuta in precedenza l'aggiudicazione. 3. Per ogni ulteriore notizia si rinvia al Disciplinare di gara e relativi allegati (lo Schema di contratto, il Capitolato tecnico, etc.) e ad ogni ulteriore documentazione di gara reperibile sul sito www.sogei.it (nella sezione "Approvvigionamenti e Gare" all'interno della pagina di dettaglio relativa alla presente gara), che costituiscono parte integrante del presente bando. I predetti documenti sono disponibili in formato elettronico firmato digitalmente, che costituisce la versione ufficiale della documentazione, ed in formato elettronico non firmato digitalmente. Per la lettura della documentazione firmata digitalmente e' necessario dotarsi dell'apposito software per la verifica della firma digitale, rilasciato da certificatori iscritti all'elenco pubblico dei certificatori di firma digitale, previsto dall'articolo 29, comma 1 del D.Lgs. 7 marzo 2005 n. 82 e specificato nel DPCM 13 gennaio 2004, reso disponibile da DigitPa attraverso la rete Internet sul sito www. digitpa.gov.it. 4. L'offerta economica non potra' essere superiore al corrispettivo globale posto a base d'asta pari a Euro 883.820,00 (ottocentoottantatremilaottocentoventi/00), IVA esclusa, fermo restando che le tariffe unitarie (utilizzo dell'automezzo e costo a chilometro) non potranno essere superiori a quelle indicate nel disciplinare di gara. 5. E' ammesso il ricorso all'istituto dell'avvalimento, di cui all'articolo 49 del D.Lgs. n. 163/2006, con le modalita' di cui al Disciplinare di gara, di cui al precedente punto 3. 6. Possono essere richieste informazioni e chiarimenti sugli atti di gara, nel rispetto delle modalita' e dei termini di cui al Disciplinare di gara. 7. Fermo restando quanto previsto all'art. 46 comma 1 bis del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m. e i., le cause di esclusione sono specificate nel disciplinare di gara. 8. La Sogei, nel corso di esecuzione del contratto, si riserva la facolta' di avvalersi dell'articolo 140 del D.Lgs 163/2006 e s.m.e i.. 9. La Sogei, nel corso della durata del contratto, si riserva di apportare varianti e/o variazioni in aumento o in diminuzione secondo le modalita' ed i termini previsti dall'articolo 311 del D.P.R. n. 207/2010 e s. m. e i. 10. Come indicato al precedente punto IV.3.6 la documentazione di gara dovra' essere presentata in lingua italiana oppure con traduzione asseverata. 11. Il codice identificativo della gara (CIG) e' il seguente: 43848848BD. 12. Responsabile del procedimento: Avv. Mario Montella. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio Indirizzo postale: via Flaminia 189, Roma 00196 Italia; Telefono:+3906328721; Fax: +390632872315. VI.4.2) Presentazione di ricorso: Informazioni sui termini per la presentazione di ricorso: i soggetti interessati possono proporre ricorso avverso i provvedimenti relativi alla presente procedura entro 30 (trenta) giorni dalla conoscenza dell'atto lesivo dei loro interessi VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 02/08/2012 Presidente e Amministratore Delegato Cristiano Cannarsa T12BFM14443