ACQUEDOTTO DEL FIORA S.P.A.
Sede Legale: via Mameli, 10- 58100 Grosseto

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.91 del 6-8-2012)

 
I - Grosseto: Servizio di Sostituzione contatori di  utenza  fino  al
diametro di due pollici, comprese  la  sostituzione  degli  accessori
                             2012-108598 
 
 
                           CIG: 44715106C7 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: 
  Acquedotto del Fiora SpA, via Mameli, 10, punti  di  contatto  Rag.
Fabio Rustici, 58100 Grosseto, ITALIA. E-mail: Fabio.Rustici@fiora.it
e Dott.ssa Valentina.Tenerini@fiora.it Tel. +39 0564422611.  Fax  +39
056422383.  Indirizzo(i)   internet:Amministrazione   aggiudicatrice:
www.fiora.it. Profilo di committente: http://www.fiora.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto
sopra  indicati.  Il   capitolato   d'oneri   e   la   documentazione
complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo  e  per
il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti
di contatto sopra indicati. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I  punti
di  contatto   sopra   indicati.   I.2)   TIPO   DI   AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI  DI  ATTIVITA':  Altro:  Servizio
idrico  integrato.  Altro:  Acqua.  L'amministrazione  aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO   II.1)   DESCRIZIONE   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Servizio di Sostituzione contatori di utenza fino  al
diametro di due pollici , comprese la sostituzione  degli  accessori.
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di
prestazione dei servizi: Servizi. Categoria di servizi: N. 27.  Luogo
principale di esecuzione: nelle Province di Siena e Grosseto. II.1.3)
L'avviso riguarda: Un appalto  pubblico.  II.1.5)  Breve  descrizione
dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha per oggetto  il  servizio
di Sostituzione contatori di utenza fino al diametro di due  pollici,
comprese la sostituzione degli accessori.  II.1.6)  CPV  (Vocabolario
comune per gli appalti): 38421100 (Vocabolario  supplementare)  IA15.
II.1.7). L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): No. II.1.8)  Divisione  in  lotti:  No.
II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) QUANTITATIVO O  ENTITA'
DELL'APPALTO  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'   totale:   L'importo
complessivo a base di  gara  e'  stabilito  in  Euro  650.000,00  IVA
esclusa di cui Euro 1.000,00 per  oneri  inerenti  la  sicurezza  non
soggetti  a  ribasso.  II.3)  DURATA  DELL'APPALTO   O   TERMINE   DI
ESECUZIONE: Periodo in mesi: 18. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 2%  del
prezzo posto a base di gara, ovvero pari ad Euro  13.000,00  Cauzione
definitiva  ai  sensi  dell'art.113  del  D.Lgs.  163/2006.  III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o  riferimenti
alle disposizioni applicabili in  materia:  pagamenti  come  da  csa.
III.1.3) Forma giuridica che dovra'  assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici   aggiudicatario   dell'appalto:   La   presente
procedura i soggetti di cui all'art. 34  del  D.Lgs.  n.  163/2006  e
s.m.i., costituiti da imprese singole ovvero riunite  o  consorziate,
ovvero da imprese che intendano  riunirsi  o  consorziarsi  ai  sensi
dell'art. 37 del Codice.III.1.4) Altre condizioni particolari cui  e'
soggetta la realizzazione  dell'appalto:  No.  III.2)  CONDIZIONI  DI
PARTECIPAZIONE  III.2.1)  Le  Imprese  partecipanti  dovranno  essere
iscritte nel  registro  delle  imprese  della  Camera  di  commercio,
Industria, Artigianato e Agricoltura, nonche' possedere  i  requisiti
previsti  dall'art.38  del  D.lgs.  163/2006  e  ss.mm.ii.   III.2.2)
Capacita' economica e finanziaria: Le imprese  partecipanti  dovranno
dimostrare il possesso  dei  requisiti  di  cui  all'art.41  comma  1
lett.a) del D.lgs. 163/2006 - n. 2 (due)  idonee  referenze  bancarie
rilasciate  da  istituti  di   credito   attestanti   l'affidabilita'
economica e finanziaria del concorrente .III.2.3) Capacita'  tecnica:
elenco dei principali servizi prestati, negli ultimi tre anni  ovvero
2009/2010/2011, per un importo economico  complessivo  pari  ad  Euro
600.000,00  con  l'indicazione  degli  importi,  delle  date  e   dei
committenti, pubblici o privati  ai  sensi  dell'art.  42,  comma  1,
lettera a), del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. 
  SEZIONE IV:  PROCEDURA  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2)
CRITERI DI AGGIUDICAZIONE con le modalita' di cui all'art. 82,  comma
2  lettera  a),  ovvero  mediante  PERCENTUALE   UNICA   DI   RIBASSO
SULL'ELENCO  PREZZI  POSTO   A   BASE   DI   GARA   (allegato   "A"),
esclusivamente  in  ribasso  sull'importo  a  base  di  gara.   IV.3)
INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO   IV.3.2)   Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3)  Condizioni  per
ottenere il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare
oppure il documento descrittivo: Termine  per  il  ricevimento  delle
richieste di documenti  o  per  l'accesso  ai  documenti:  27.09.2012
Documenti a pagamento: no. IV.3.4). Termine per il ricevimento  delle
offerte o delle domande di partecipazione: 02.10.2012- 12:00. IV.3.6)
Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle  offerte/domande  di
partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  Periodo  in  giorni:
180. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  Data:  03.10.2012-
12:00. Acquedotto del Fiora - Sede legale, via Mameli 10 - Sala delle
Riunioni, ITALIA. Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle
offerte: si'. Alla seduta pubblica possono presenziare e  intervenire
i legali rappresentanti delle imprese offerenti ovvero persone a cio'
appositamente delegate, nelle forme di legge. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONIVI.  VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure  di  ricorso:  TAR  Firenze  VI.4.3)  VI.5)  DATA  DI
SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 02/08/2012. 

                      L'amministratore delegato 
                         ing. Paolo Pizzari 

 
T12BFM14500
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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