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I - Grosseto: Servizio di Sostituzione contatori di utenza fino al diametro di due pollici, comprese la sostituzione degli accessori 2012-108598 CIG: 44715106C7 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Acquedotto del Fiora SpA, via Mameli, 10, punti di contatto Rag. Fabio Rustici, 58100 Grosseto, ITALIA. E-mail: Fabio.Rustici@fiora.it e Dott.ssa Valentina.Tenerini@fiora.it Tel. +39 0564422611. Fax +39 056422383. Indirizzo(i) internet:Amministrazione aggiudicatrice: www.fiora.it. Profilo di committente: http://www.fiora.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Altro: Servizio idrico integrato. Altro: Acqua. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di Sostituzione contatori di utenza fino al diametro di due pollici , comprese la sostituzione degli accessori. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi. Categoria di servizi: N. 27. Luogo principale di esecuzione: nelle Province di Siena e Grosseto. II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha per oggetto il servizio di Sostituzione contatori di utenza fino al diametro di due pollici, comprese la sostituzione degli accessori. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 38421100 (Vocabolario supplementare) IA15. II.1.7). L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo complessivo a base di gara e' stabilito in Euro 650.000,00 IVA esclusa di cui Euro 1.000,00 per oneri inerenti la sicurezza non soggetti a ribasso. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: Periodo in mesi: 18. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 2% del prezzo posto a base di gara, ovvero pari ad Euro 13.000,00 Cauzione definitiva ai sensi dell'art.113 del D.Lgs. 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: pagamenti come da csa. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: La presente procedura i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i., costituiti da imprese singole ovvero riunite o consorziate, ovvero da imprese che intendano riunirsi o consorziarsi ai sensi dell'art. 37 del Codice.III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Le Imprese partecipanti dovranno essere iscritte nel registro delle imprese della Camera di commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura, nonche' possedere i requisiti previsti dall'art.38 del D.lgs. 163/2006 e ss.mm.ii. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Le imprese partecipanti dovranno dimostrare il possesso dei requisiti di cui all'art.41 comma 1 lett.a) del D.lgs. 163/2006 - n. 2 (due) idonee referenze bancarie rilasciate da istituti di credito attestanti l'affidabilita' economica e finanziaria del concorrente .III.2.3) Capacita' tecnica: elenco dei principali servizi prestati, negli ultimi tre anni ovvero 2009/2010/2011, per un importo economico complessivo pari ad Euro 600.000,00 con l'indicazione degli importi, delle date e dei committenti, pubblici o privati ai sensi dell'art. 42, comma 1, lettera a), del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE con le modalita' di cui all'art. 82, comma 2 lettera a), ovvero mediante PERCENTUALE UNICA DI RIBASSO SULL'ELENCO PREZZI POSTO A BASE DI GARA (allegato "A"), esclusivamente in ribasso sull'importo a base di gara. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 27.09.2012 Documenti a pagamento: no. IV.3.4). Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 02.10.2012- 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 03.10.2012- 12:00. Acquedotto del Fiora - Sede legale, via Mameli 10 - Sala delle Riunioni, ITALIA. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Alla seduta pubblica possono presenziare e intervenire i legali rappresentanti delle imprese offerenti ovvero persone a cio' appositamente delegate, nelle forme di legge. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONIVI. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Firenze VI.4.3) VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 02/08/2012. L'amministratore delegato ing. Paolo Pizzari T12BFM14500