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Bando di gara (redatto secondo l'allegato IX. D.lgs n. 63/2006) Sezione I: Ente Aggiudicatore Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Consorzio per lo sviluppo industriale della provincia di Crotone, Via F. Corridoni, Zona Industriale - Crotone (KR) - Contattare: Ufficio Tecnico, P.I. Vincenzo Luca', Cell. 3939916709. luca@csicrotone.it Fax +39 0962930434. Indirizzo internet Aggiudicatore: www.csicrotone.it Il capitolato d'oneri, disciplinare di gara sono scaricabili dal sito internet dell'ente aggiudicatore. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Provincia di Crotone, Via F. Corridoni, Zona Industriale Crotone (KR). Principali settori di attivita' dell'ente aggiudicatore: Promozione dello sviluppo industriale e fornitura di servizi reali alle aziende insediate nell'agglomerato industriale di Crotone. Sezione II: Oggetto dell'appalto Denominazione conferita all'appalto dall'ente aggiudicatore: Servizio ine-rente la prestazione delle garanzie finanziarie per la fase post operativa della discarica consortile per rifiuti speciali (ex 2B) di Loc. Passovecchio Crotone (KR). Tipo di appalto e luogo di esecuzione e di prestazione dei servizi: Servizi. Categoria di servizi: N. 6/a) allegato 11 A del D.Lgs. 163/2006 s.m.e i. Luogo principale di esecuzione: discarica consortile per rifiuti speciali (ex 2B) di Localita' Passovecchio sita nel Comune di Crotone (KR). Codice Luogo ISTAT: 101010 - Codice Luogo NUTS: ITF62 - Il bando riguarda: un appalto di servizio pubblico. Breve descrizione dell'appalto: il servizio richiesto riguarda la garanzia finanziaria, in favore della Regione Calabria, che il Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Provincia di Crotone, in ottemperanza al D. Lgs. 36/2003, deve prestare per la gestione successiva alla chiusura della discarica consortile per rifiuti speciali (ex 2B) di Loc. Passovecchio, nel Comune di Crotone, per un periodo complessivo di trenta anni attraverso piani quinquennali rinnovabili e per un importo di Euro. 4.307.500,00 (euro quattromilionitrecentosettemilacinquecento/00). CPV (vocabolario comune per gli appalti): CPV 66517200-9 = Servizi di assicurazione cauzioni. Divisione in lotti: No. Ammissibilita' di varianti: No. Sezione III: Quantitativo o entita' dell'appalto Quantitativo o entita' totale: l'importo posto a base di gara ammonta a com-plessivi Euro 258.450,00 (euro duecentocinquantottomilaquattrocento-cinquanta/00), per l'intero periodo di garanzia oggetto dell'appalto. Opzioni: No Durata dell' appalto o termine di esecuzione: La durata della garanzia e' di anni 10 decorrenti dalla data di sottoscrizione del contratto, suddivisa in due piani quinquennali con obbligo di rinnovo. Sezione IV: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. Condizioni relative all' appalto. Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria. Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: art. 9 del Capitolato d'Oneri. Forma giuridica dei soggetti ammessi alla partecipazione alla gara: artt. 2 e 3 del Disciplinare di gara. Condizioni di partecipazione - Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: autorizzazione del Ministero delle attivita' produttive (ex Ministero dell'Industria) o dell'ISVAP all'esercizio del ramo assicurativo in cui rientra la polizza del presente appalto, ivi compresa l'iscrizione alle sezioni A e/o E nel registro degli intermediari assicurativi. Capacita economica e finanziaria, requisiti generali: sono ammesse a partecipare le Imprese di Assicurazione in possesso di regolare autorizzazione all'esercizio dell'attivita' di assicurazione , con le seguenti precisazioni: Requisiti di capacita tecnica e professionale - autorizzazione del Ministero delle attivita' produttive (ex Ministero dell'Industria) o dell'ISVAP all'esercizio del ramo assicurativo in cui rientra la polizza del presente appalto; - Iscrizione alla C.C.I.A.A. competente per territorio quale Impresa di Assicurazione ovvero, in caso di sede all'estero, l'iscrizione in uno dei Registri professionali o commerciali dello Stato di residenza di cui all'art. 39 del D.Lgs. 163/2006 per l'esercizio delle assicurazioni nel ramo oggetto di partecipazione. Requisiti generali del soggetto economico concorrente e dei Legali Rappresentanti: - insussistenza delle cause di esclusione indicate dall'art. 38, comma 1, del Codice dei contratti; - insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 9, comma 2, lettera a) = b) del D.Lgs. 231/2001 e s.m.i.; - insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 1 bis, comma 14, della Legge 383/2001 e smi; - che siano in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili di cui alla legge 68/1999; - che non siano in una delle situazioni di controllo di cui all'art. 2359 del codice civile con altri concorrenti alla gara, ovvero di "collegamento sostanziale , ai sensi dell'art. 34, comma 2, del d.lgs. 163/2006 e s.m.i. - che non partecipino alla gara in piu' di un raggruppamento temporaneo o consorzio ordinario o che non partecipino alla gara anche in forma individuale qualora partecipino alla gara in raggruppamento o consorzio, ai sensi dell'art. 37, comma 7 del Codice dei contratti; - che non partecipino alla gara in piu' di un consorzio stabile o che partecipino alla gara anche in forma individuale qualora partecipino alla gara in forma di consorzio stabile, ai sensi dell'art. 36, comma 5 del Codice dei contratti. Sezione V: Procedura Tipo di procedura: Aperta. Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. In-formazioni di carattere amministrativo - Numero di riferimento attribuito al dossier dall'ente aggiudicatore: Delibera di Comitato Direttivo n. 77 del 26.07.2012 del Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Provincia di Crotone - Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 21.09.2012 ore 12:00. Documenti a pagamento: No. Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione: 28.09.2012 ore 12:00. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine di ricevimento delle offerte). Modalita di apertura delle offerte: Data: 04.10.2012 = ore 10.00. Luogo: Consorzio per lo Sviluppo Industriale della Provincia di Crotone, Via F. Corridoni, Zona Industriale - Crotone (KR) - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si - All'apertura delle offerte sono ammessi i legali rappresentanti dei concorrenti ovvero, soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di specifica delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. Sezione VI: Altre informazioni - Per tutto quanto non espressamente indicato nel presente bando, in particolare per la partecipazione, la dimostrazione e modalita' del possesso dei requisiti di ammissione, si rinvia agli atti di gara disponibili sul profilo del committente. Si precisa che e' obbligatorio il pagamento del contributo all'autorita' di vigilanza sui contratti pubblici secondo le modalita' operative rilevabili all'indirizzo internet http://www.avcp.it/portal/public/classic/ho me/riscos sione2011 (CIG n. 4467260392) - Data pubblicazione avviso su GUCE: 31.07.2012 - Procedure di ricorso - Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Della Calabria, Via De Gasperi, 76 - Catanzaro - Tel. +39 0961.531411. Presentazione di ricorso: Normativa vigente. Responsabile del Procedimento: P.I. Vincenzo Luca' tel. 3939916709 fax 0962930434 e-mail luca@csicrotone.it Il direttore generale ing. Alfonso Cavarretta T12BFM14538