COMUNE DI PISA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.92 del 8-8-2012)

 
                      Bando di gara - Forniture 
 

  Sezione I : Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti  di  contatto:  Denominazione
ufficiale: Comune di Pisa - Ufficio Gare Indirizzo postale: via degli
Uffizi, 1 Citta': Pisa Codice postale: 56125 Paese: Italia (IT) Punti
di  contatto.  Telefono:  +39  800981212  All'attenzione  di.   Posta
elettronica: gare@comune.pisa.it Fax: +39 50910455 Indirizzo generale
dell'amministrazione   aggiudicatrice/ente    aggiudicatore:    (URL)
www.comune.pisa.it Ulteriori informazioni sono disponibili  presso  I
punti di contatto sopra indicati Altro (completare l'allegato A.  I).
Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione   complementare   sono
disponibili presso I punti di contatto sopra indicati. Le  offerte  o
le domande di  partecipazione  vanno  inviate  a:  Altro  (completare
l'allegato  A.III).  I.2)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:
Autorita' regionale o locale 
  I.3)  Principali  settori  di  attivita'.  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche. I.4) Concessione di un appalto a  nome  di
altre amministrazioni aggiudicatrici.L'amministrazione aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  Sezione II : Oggetto dell'appalto 
  II.1)  Descrizione:  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dalla amministrazione aggiudicatrice: fornitura e posa  in  opera  di
forno crematorio ed impianto di cremazione. II.1.2) Tipo di appalto e
luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:  Forniture.  Acquisto.  Luogo
principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di
prestazione dei servizi: Codice NUTS: IT. Codice NUTS: ITE17. II.1.3)
Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro  o  il  sistema
dinamico  di  acquisizione  (SDA):  L'avviso  riguarda   un   appalto
pubblico:  si.  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto   o   degli
acquisti: Fornitura e posa in opera di forno crematorio  ed  impianto
di  cremazione  presso  il  Cimitero  Suburbano  di   Pisa.   II.1.6)
Vocabolario comune per  gli  appalti  (CPV):  Vocabolario  principale
Vocabolario  supplementare.  Oggetto  principale  42350000.   II.1.7)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):
si'. II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no  II.1.9)
Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti :  no.  II.2)
Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo  o  entita'
totale: Valore stimato, IVA esclusa : 499800.00 Valuta : EUR. II.2.2)
Opzioni: Opzioni: no. II.2.3) Informazioni sui rinnovi : L'appalto e'
oggetto di rinnovo:  no.  II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di
esecuzione: Durata in giorni: 150 (dall'aggiudicazione dell'appalto). 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto:  III.1.1)   Cauzioni   e
garanzie richieste: Le imprese  partecipanti  devono  presentare  una
cauzione provvisoria pari al 2% del  valore  stimato  del  contratto.
L'aggiudicatario dovra'  presentare  una  cauzione  definitiva  nella
misura indicata dall'art. 113 del D. Lgs 163/2006. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  L'appalto  e'
finanziato con oneri di  urbanizzazione.  III.1.4)  Altre  condizioni
particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta  a  condizioni
particolari:  no.  III.2)  Condizioni  di  partecipazione:   III.2.1)
Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti: Dichiarazione inerente: 1. iscrizione  alla
CCIAA o  nei  registri  commerciali  dello  stato  di  residenza  per
prestazioni  dedotte  nel  contratto  di  appalto.  2.  possesso  dei
requisiti di ordine generale di cui all'art. 38, comma 1 del D.  Lgs.
163/2006, della legge 383/2001 e dell'art. 14 D. Lgs. 81/2008. 
  In caso di raggruppamento temporaneo di imprese o consorzi  di  cui
all'art. 34, c.1 lett. d) ed e) del D. Lgs. 163/2006 tutte le imprese
dovranno  dichiarare  di  essere  in  possesso  dei  requisiti  sopra
indicati.  Le  imprese  consorziate  dei  consorzi  stabili  dovranno
dichiarare di essere in possesso dei  requisiti  sopra  indicati.  In
caso di avvalimento l'impresa ausiliaria dovra' dichiarare di  essere
in possesso dei requisiti  di  ordine  generale.  III.2.2)  Capacita'
economica e finanziaria: Informazioni  e  formalita'  necessarie  per
valutare la  conformita'  ai  requisiti:  Dichiarazione  inerente  il
fatturato  conseguito  complessivamente  negli  esercizi   2009-2011.
Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Non inferiore ad
Eurouro  500.000  al  netto  dell'IVA.  In  caso  di   raggruppamenti
temporanei di imprese o di consorzi di cui all'art. 34, c. 1 lett. d)
ed e) del D. Lgs. 163/2006 il requisito dovra' essere 
  posseduto globalmente dalle imprese costituenti il  raggruppamento/
consorzio. III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  Dichiarazione
inerente la realizzazione nel triennio antecedente  la  pubblicazione
del bando (01.08.2009 - 31.07.2012) di impianti di  cremazione  salme
regolarmente collaudati. Livelli minimi  di  capacita'  eventualmente
richiesti: Almeno un impianto. In caso di  raggruppamenti  temporanei
di imprese /consorzi il  requisito  dovra'  essere  posseduto  almeno
dalla capogruppo. 
  Sezione IV : Procedura 
  IV.1) Tipo di procedura: IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta.  IV.2)
Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta
economicamente piu'  vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  di
seguito. Criteri Ponderazione Criteri Ponderazione. 1. Valore tecnico
e prestazionale punti 20; 2. Minor tempo di esecuzione Punti  10;  3.
Estensione della garanzia e manutenzione 
  Punti 20; 4. Soluzione tecnica della fornitura Punti 25; 5. Ribasso
Punti 25. IV.2.2)  Informazioni  sull'asta  elettronica.  Ricorso  ad
un'asta elettronica: no 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto:  no.
IV.3.3) Condizioni per ottenere il  capitolato  d'oneri  e  documenti
complementari o il documento.  Documenti  a  pagamento:  no.  IV.3.4)
Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande   di
partecipazione:  Data:  01/10/2012   Ora:   12:30.   IV.3.6)   Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione:  Lingua  o  lingue  ufficiali  dell'UE:  IT.  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: Durata in giorni: 240 (dal termine ultimo per il ricevimento
delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  Data  :
02/10/2012 Ora 09:30. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita':  Si  tratta  di  un  appalto
periodico: no. VI.2)  Informazioni  sui  fondi  dell'Unione  europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  VI.3) Informazioni complementari: Le  imprese  partecipanti  devono
presentare  la  prova  del  versamento  del   contributo   a   favore
dell'Autorita' di  vigilanza  dei  contratti  pubblici  indicando  il
corrispondente CIG (08813121AB). 
  La  procedura  e'  indetta  in  esecuzione  del  provvedimento   n.
DN-14/909 del 30.07.2012. Responsabile del Procedimento e'  il  Geom.
Massimo   Calamini   della   Direzione    Manifestazioni    storiche,
Manutenzioni, Servizi sportivi  e  cimiteriali.  VI.4)  Procedure  di
ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:
Denominazione  ufficiale:  Tar  Toscana.   Indirizzo   postale:   Via
Ricasoli, 40. Citta': Firenze Codice  postale:  50127  Paese:  Italia
(IT).             Indirizzo              internet:              (URL)
http://www.giustizia-amministrativa.it.  VI.4.2)   Presentazione   di
ricorsi: Entro 30 giorni ai sensi dell'art. 119 del D  Lgs  104/2010.
VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso   alla   G.U.U.E.:
02/08/2012 - ID:2012-108751. Allegato A. Altri indirizzi e  punti  di
contatto. 
  III)  Indirizzi  e  punti  di  contatto   ai   quali   inviare   le
offerte/domande di partecipazione: Denominazione ufficiale: Comune di
Pisa - Ufficio Protocollo. Indirizzo postale: Lungarno  Galilei,  43.
Citta': Pisa Codice postale:  56125  Paese:  Italia  (IT).  Punti  di
contatto: Ufficio Relazioni  con  il  Pubblico.  Indirizzo  internet:
(URL) http://www.comune.pisa.it. 

                     Il funzionario responsabile 
                      dott.ssa Giovanna Bretti 

 
T12BFF14613
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.