UNIONE MONTANA DEI COMUNI DEL MUGELLO
Ufficio gare associato

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.92 del 8-8-2012)

 
      Bando di gara d'appalto - Lavori - Codice CIG 4470661A28 
 

  SEZ. I: AMM.NE AGGIUDICATRICE I.1)Unione  Montana  dei  Comuni  del
Mugello, Uff. Gare Associato, Via P.Togliatti 45, Borgo  San  Lorenzo
(FI) 50032, It, rup arch. Giuseppe Rosa, Resp.le  uff.  Gestione  del
Territorio,  tel.055.84527237,  uff.  gare  associato  della   Unione
Montana, via P. Togliatti 45,  Borgo  S.  Lorenzo,  tel.  845271  fax
8456288. Societa' I-Faber S.p.A., Divisione Peiade.  Call  Center  02
37.73.73.93-76 fax n.02/37737380  infopleiade@i-faber.com.  Indirizzo
internet:                   Amm.ne                    aggiudicatrice:
https://start.e.toscana.it/cmmugello/. Info e documentazioni,  cap.to
d'oneri c/o punti  di  contatto  sopra  indicati.  Le  offerte  vanno
inviate tramite il sistema Gare On  Line  della  Unione  Montana  dei
Comuni  del  Mugello  vedi  punti   di   contatto   sopra   indicati.
I.2)Autorita' locale. 
  SEZ. II: OGGETTO APPALTO II.1.1)Realizzazione impianto fotovoltaico
presso la ex discarica di Pianvallico nel comune di S.Piero  a  Sieve
(FI). II.1.2)Lavori a corpo. Sito o luogo principale  lavori:  Comune
di San Piero a Sieve (FI), vedi elaborati progettuali.  NUTS:  ITE14.
II.1.3)L'avviso   riguarda   un   appalto   pubblico.    II.1.5)Breve
descrizione:  vedi  documenti   di   gara.   II.1.6)CPV   45113000-2.
II.1.7)L'appalto NON rientra nel campo di  applicazione  dell'accordo
sugli  appalti  pubblici.  II.1.8)Lotti:  no.  II.1.9)Varianti:   no.
II.2.1)    a)Importo    compl.vo    lavori     E.1.773.430,00     (E.
unmilionesettecentosettantatremilaquattrocentotrenta/00)    di    cui
E.14.298,00 (quattordicimiladuecentonovantotto/00)  oltre  IVA  oneri
relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso; b)importo soggetto  a
ribasso:                      E.1.759.132,00                      (E.
unmilionesettecentocinquantanovemilacentotrentadue/00);            c)
lavorazioni di cui si compone l'intervento a norma DPR 34/2000:  Cat.
Prev.OG9 class.III-BIS: E.1.457.615,00 lavorazione  a  qualificazione
obbligatoria (82,19%), Cat. OG12 class.II E.315.815,00 lavorazione  a
qualificazione    obbligatoria    (17,81%).    II.3)Tempo     massimo
realizzazione lavori e' stabilito in 90 gg. (a decorrere  dalla  data
consegna cantiere), vedi quanto precisato nel discip. di gara. 
  SEZ. III: INFO DI CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,  FINANZIARIO  E
TECNICO  III.1.1)  Cauzioni  e   garanzie   richieste:   Cauzione   o
fideiussione  del   2%   alla   presentazione   offerta   ex   art.75
D.Lgs.163/06, ovvero  pari  ad  E.35.468,60,  intestata,  a  pena  di
esclusione, alla Stazione Appaltante Unione Montana  dei  Comuni  del
Mugello, Via P.togliatti 45, 50032 Borgo San  Lorenzo  (FI);  Impegno
fidiussore (art.75 c.4 D.lgs 163/06) a  rilasciare  garanzia  di  cui
art.113 D.Lgs.163/06; Garanzia fideiussoria ex art.113 D.Lgs  163/06;
Polizza assicurativa ex art.129 c.1 D.Lgs.163/06 (art.33 CSA) con CAR
pari ad E.2.000.000,00 ed RCT  con  un  massimale  non  inferiore  ad
E.3.000.000,00. III.1.2)Principali modalita' di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
fondi propri amm.ne. Pagamenti: i corrispettivi saranno pagati con le
modalita'  previste  dal  CSA.  III.1.3)Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: soggetti di  cui  art.37  D.Lgs  163/06.  III.1.4)Altre
condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto:
Si', per  la  partecipazione  alla  presente  gara  e'  richiesto  il
possesso   di   firma   digitale.   CONDIZIONI   DI    PARTECIPAZIONE
III.2.1)Situazione personale degli  operatori,  inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Info e formalita' necessarie per valutare la conformita'
ai requisiti: Sono ammessi a partecipare alla gara, i soggetti di cui
art.34 D.Lgs.163/06, nonche' quelli con sede in  altri  Stati  membri
dell'UE  alle  condizioni  di  cui  artt.38  c.4  e  c.5,  39  e   47
D.Lgs.163/06. I soggetti concorrenti devono essere  in  possesso  dei
requisiti  d'ordine  generale  (art.38  D.Lgs.163/06)  da  dichiarare
attraverso la domanda di partecipazione prodotta automaticamente  dal
sistema gare on line della U.M. Per consorzi, ATI ed avvalimento vedi
disciplinare. Inoltre e'  condizione  di  ammissibilita'  alla  gara:
versamento del contributo AVCP  per  l'importo  e  con  le  modalita'
indicate  nel  punto  G)  A.7)  discip.  di  gara.  III.2.2)Capacita'
economica e finanziaria: Info e formalita' necessarie per valutare la
conformita'  ai  requisiti:  Vedi   punto   III.2.3)III.2.3)Capacita'
tecnica: Info e formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai
requisiti:  I  concorrenti  all'atto  dell'offerta  devono  possedere
Attestazione S.O.A. adeguata per categoria e classifica ai lavori  da
assumere ex art.92, 108 e 109 DPR 207/10 ed art.3 DPR 34/2000; per  i
concorrenti stabiliti  in  stati  aderenti  all'UE  il  possesso  dei
requisiti previsti del DPR 34/2000 verra' accertato  ai  sensi  art.3
c.7 medesimo DPR34/2000. III.2.4)Appalti riservati: No. 
  SEZ. IV: PROCEDURA  IV.1.1)Aperta.  IV.2.1)Criteri  aggiudicazione:
offerta economicamente piu' vantaggiosa, i criteri sono indicati  nel
discip. di gara e nei suoi all.ti. IV.2.2)Asta  elettronica:  no.  La
gara si svolge con  modalita'  telematica  senza  rilanci.  IV.3.1)N.
riferimento  attribuito  al   dossier   dall'amm.ne   aggiudicatrice.
IV.3.2)Pubblicazioni precedenti relative  allo  stesso  appalto:  No.
IV.3.3)Condizioni  per  ottenere  la  documentazione   complementare:
Pubblicata su rete civica: tutta la documentazione e' disponibile  su
sistema gare on line della U.M. Mugello.  IV.3.4)Termine  ricevimento
offerte:  7/9/12  h  12.  IV.3.6)Lingue  utilizzabili   presentazione
offerte: It. IV.3.7)Vincolo: gg.180 (dal termine  ultimo  ricevimento
offerte). Modalita'  apertura  offerte:  10/9/12  h  9  c/o  la  U.M.
Mugello, Via P.Togliatti 45, Borgo S.Lorenzo (FI). Seduta pubblica. 
  SEZ.VI: ALTRE INFO VI.1)Appalto  periodico:  No.  VI.2)Appalto  non
connesso  ad  un  progetto  e/o  programma   finanziato   dai   fondi
comunitari.  VI.3)La  gara  si  svolge   in   modalita'   interamente
telematica (determinazione a contrarre n.113/AT del 31.07.2012  della
U.M. Mugello) le offerte dovranno essere  formulate  dagli  operatori
economici e ricevute dalla U.M.Mugello esclusivamente per  mezzo  del
Sistema Telematico di Acquisto della Unione Montana  dei  Comuni  del
Mugello"         accessibile         all'indirizzo          internet:
https://start.e.toscana.it/cmmugello/. Per tutte le spiegazioni  vedi
discip. di gara, pertanto ai fini della partecipazione alla gara, gli
offerenti  dovranno  ad  esso  attenersi.  La  gara  e'  disciplinata
altresi' dagli allegati  al  disciplinare  di  gara  e  dalle  "Norme
tecniche di funzionamento del Sistema Telematico  di  Acquisto  della
Unione Montana dei Comuni  del  Mugello"  consultabili  all'indirizzo
internet: https://start.e.toscana.it/cmmugello/. Validazione progetto
esecutivo  avvenuta  con  Verbale  di  Validazione  del   31.7.12   e
conseguente   approvazione   avvenuta   con    D.D.    n.113/AT/2012.
VI.4.1)Organismo  resp.le  procedure  di  ricorso:  TAR  Toscana   di
Firenze, via Ricasoli 40, I-50129 Firenze, tel.055.2776427.  VI.4.2)I
termini ordinari del ricorso al TAR sono stabiliti  dal  D.lgs.163/06
(vedi artt.244 e segg.) per il resto vedi D.Lgs.104/10. 

         Il dirigente responsabile del procedimento di gara 
                      dott. Giovanni Miccinesi 

 
T12BFF14618
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.