A.S.L. DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.92 del 8-8-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  I.1.1) Denominazione: ASL DI MILANO 
  Indirizzo: Corso Italia, 19 - 20122 - Milano, ITALIA 
  Punti di contatto: s.c. Acquisti e Servizi Economali (S.C.  A.S.E.)
Telefono 02/8578.2381; 02.8578.2400/3227. -  Telefax  02/8578.2419  -
e-mail    (da    usarsi    congiuntamente):    cmerola@asl.milano.it;
slione@asl.milano.it; apirola@asl.milano.it 
  Indirizzo Internet (URL) www.asl.milano.it 
  ULTERIORI INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI PRESSO I PUNTI DI  CONTATTO
SOPRA INDICATI 
  IL CAPITOLATO SPECIALE D'APPALTO, IL  DISCIPLINARE  DI  GARA  E  LA
DOCUMENTAZIONE  COMPLEMENTARE  POSSONO  ESSERE  SCARICATI  DAL   SITO
www.asl.milano.it 
  LE OFFERTE VANNO INVIATE A: ASL  DI  MILANO  -  UFFICIO  PROTOCOLLO
GENERALE - CORSO ITALIA, 19 - 20122 MILANO 
  I.I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI  SETTORI
DI ATTIVITA' 
  Agenzia/ufficio regionale o locale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Procedura aperta, espletata in unione d'acquisto  con  l'ASL  della
Provincia di Milano 2, per l'affidamento del servizio di manutenzione
del parco autoveicoli. 
  Codice CIG Lotto 1: 447174263B; 
  Codice CIG Lotto 2: 44717447E1; 
  Codice CIG Lotto 3: 4471751DA6; 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione della fornitura: 
  Servizio 
  Luoghi di esecuzione: Territorio dell'ASL di  Milano  e  territorio
dell'ASL di Milano 2. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico; 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: cfr. punto
II.1.1; 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 50112200-5; 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): NO 
  II.1.8) Divisione in lotti: SI 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo a base d'asta per 24
mesi (Iva esclusa) Euro 204.000,00, cosi' suddiviso: 
  - Euro 144.000,00 (Iva esclusa) Lotto 1; 
  - Euro 30.000,00 (Iva esclusa) Lotto 2; 
  - Euro 30.000,00 (Iva esclusa) Lotto 3; 
  II.2.2) Opzioni: NO. 
  II.3) TERMINE DI ESECUZIONE 
  24 mesi (due anni) dalla data di stipula del contratto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  Cauzione provvisoria ex art.  75  D.  Lgs.  n.  163/2006;  Cauzione
definitiva ex art. 113 D. Lgs. n. 163/2006; 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Bilancio ASL. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici  aggiudicatari  dell'appalto:  art.  37  D.  Lgs.
163/2006. E' ammessa  la  costituzione  in  R.T.I.  o  A.T.I  con  le
modalita' stabilite nel Disciplinare di gara. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  Vedasi Disciplinare di gara. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici. 
  Vedasi  Disciplinare  di  Gara  e  Capitolato  Speciale   d'Appalto
pubblicati sul sito www.asl.milano.it link appalti e bandi. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Vedasi Disciplinare di Gara e atti  di  gara  pubblicati  sul  sito
www.asl.milano.it link appalti e bandi. 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  Vedasi Disciplinare di Gara e  Capitolato  d'Oneri  pubblicati  sul
sito www.asl.milano.it link appalti e bandi. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: criterio del prezzo piu'  basso,
ai sensi dell'art. 82 del D. Lgs. n. 163/2006. 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  speciale  e  la
documentazione complementare: 
  Possono essere scaricati dal sito www.asl.milano.it link appalti  e
bandi; 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte 
  Data: 24.09.2012 Ora: 12,00; 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta (procedure aperte): 
  180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 25.09.2012 Ora: 09,30 
  Luogo: presso s.c. Acquisti e Servizi Economali dell'ASL di  Milano
in Corso Italia, 19 (IV piano) - Milano - Seduta pubblica. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI BANDO PERIODICO? NO 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: NO 
  VI.3 INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  Le  eventuali  richieste  di  informazioni  complementari  dovranno
essere formulate per iscritto e fatte  pervenire  a  mezzo  di  posta
elettronica ai punti di contatto sopra riportati  o  via  fax  (+  39
02/8578.2419) entro 18.09.2012 ORE 12,00. 
  Le risposte alle eventuali richieste di informazioni  complementari
saranno consultabili e scaricabili  sul  sito  INTERNET  dell'ASL  di
Milano al seguente indirizzo: www.asl.milano.it 
  L'appalto sara' aggiudicato anche in presenza di una  sola  offerta
ritenuta valida. 
  - Direttore s.c. Acquisti  e  Servizi  Economali:  Dr.ssa  Andreina
Pirola  -  Tel.:  02.8578.2381/2382  -  Fax  02/578.2419   -   e-mail
apirola@asl.milano.it; 
  - Responsabile del Procedimento: Dr.ssa Carmela Merola; 
  - Referenti della procedura amministrativa: Dr.ssa Carmela Merola -
s.c. Acquisti e Servizi Economali  -  tel.  02.8578.2400/3227  -  fax
02/8578.2419 - e-mail cmerola@asl.milano.it - Dr.ssa Stella  Lione  -
s.c.  Acquisti  e  Servizi  Economali  -  tel.  02/8578.2425  -   fax
02/8578.2419 - e-mail slione@asl.milano.it 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale  della  Lombardia  -  via  Filippo
Corridoni, 37 - 20122 Milano - tel. + 39 02/763.90.442 
  VI.4.2) Presentazione di ricorso 
  Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: 
  30  giorni  dalla   conoscenza   del   provvedimento   oggetto   di
impugnazione. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione di ricorso 
  ASL di Milano - s.c. A.S.E. - Corso Italia, 19 - 20122 Milano. 
  VI.5) Data di spedizione del presente Bando alla GUCE: 31.07.2012. 

                        Il direttore generale 
                       dott. Walter Locatelli 

 
T12BFK14610
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.