UIRNET S.P.A

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.92 del 8-8-2012)

 
Bando  di  gara  mediante  procedura  aperta  per  il  test   pilota:
fornitura, installazione, assistenza e manutenzione "full service" di
soluzioni mobili per  la  piattaforma  logistica  nazionale  (pln)  -
                        Codice CIG 4464073D90 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) UIRNet S.p.A. - Via
Francesco Crispi,  115  -  00187  Roma,  Italia  (IT),  telefono:  06
54221337    Fax:    06    54281133.Posta    elettronica     (e-mail):
gentile@uirnet.it Indirizzo Internet (URL): www.uirnet.it.  Punti  di
contatto: Segreteria Uirnet - telefono 06 54221337  -  all'attenzione
di Paola Gentile  -  posta  elettronica:  gentile@uirnet.it  fax:  06
54281133. Responsabile  del  procedimento:  Dott.ssa  Paola  Gentile.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti  di  contatto
sopra indicati. Le domande di partecipazione vanno inviate a:  UIRNet
S.p.A., Via Crispi n. 115, 00187 Roma.  Le  offerte  dovranno  essere
redatte,   collazionate   e   recapitate   secondo    le    modalita'
tassativamente previste, a pena di  esclusione  alla  Sezione  3  del
"Disciplinare di gara". I.2.) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:
Organismo di diritto pubblico. I.3) Principali settori di  attivita':
Servizi  infotelematici  per  la   logistica.I.4)   L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: No. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto  dall'amministrazione  aggiudicatrice:  Bando   di   gara
mediante  procedura   aperta   per   il   test   pilota:   fornitura,
installazione, assistenza e manutenzione "full service" di  soluzioni
mobili per la  piattaforma  logistica  nazionale  (PLN).  Codice  CIG
4464073d90.  II.1.2)  Tipo  di  appalto:  Forniture.   Categoria   di
forniture: 30231100-8 (Terminali informatici).  Luogo  principale  di
prestazione dei servizi: Italia. Codice  NUTS:  IT  II.1.3)  L'avviso
riguarda:   un   appalto   pubblico.   II.1.5)   Breve    descrizione
dell'appalto: Appalto di fornitura, incluso il servizio  completo  di
provisioning, installazione, assistenza  e  manutenzione,  di  almeno
1600 dispositivi di bordo per tutta la durata  della  sperimentazione
dei servizi della PLN come dettagliatamente descritto alla Sezione  2
del Capitolato Tecnico. II.1.6) Vocabolario comune  per  gli  appalti
(CPV): 30231100-8. II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo
sugli appalti pubblici (APP): Si. II.1.8) Suddivisione in lotti:  No.
II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. Rimane fermo quanto  disposto
nella Sezione 4.4. del Capitolato Tecnico e nella  sezione  7,  punto
7.1, lett. e)  del  Disciplinare  di  Gara.  II.2.1)  Entita'  totale
dell'appalto (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni):  Importo
complessivo posto a base di gara  Euro  1.800.000,00  (IVA  esclusa),
oneri della  sicurezza  pari  a  zero.  L'offerente  dovra'  comunque
indicare i costi della sicurezza  specifici  afferenti  all'esercizio
dell'attivita'  svolta  dalla   propria   impresa.   All'atto   della
presentazione dell'offerta gli operatori economici dovranno  produrre
idoneo atto di impegno ad acquistare, ove disponibili, azioni  UIRNet
per un numero massimo di 15 (quindici) azioni al valore  nominale  di
Euro 1.000,00 (mille) ciascuna, oltre ad Euro 25.666,00 ad  azione  a
titolo di sovrapprezzo per  ciascuna  azione.  II.2.2)  Opzioni:  No.
II.2.3)  L'appalto  e'  oggetto  di   rinnovo:   No.   II.3)   Durata
dell'appalto   o   termine   di   esecuzione:   16   (sedici)    mesi
dall'affidamento della fornitura come indicato nella Sezione 3.2  del
Capitolato Tecnico. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  le
Imprese  concorrenti  dovranno  produrre  a  pena  di  esclusione  un
deposito cauzionale provvisorio ai sensi dell'articolo 75 del  D.Lgs.
n.  163/2012  alle   condizioni   ivi   previste   ed   ulteriormente
disciplinate nella Sezione 4 del  "Disciplinare  di  gara".  III.1.2)
Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento:  l'appalto  e'
finanziato  con  fondi  statali.  Le  modalita'  di   pagamento   del
corrispettivo dell'appalto  sono  indicate  nella  Sezione  3.7.  del
Capitolato Tecnico e nell'art. 6 dello schema di contratto.  III.1.3)
Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di  operatori
economici aggiudicatario  dell'appalto:  possono  presentare  offerta
anche imprese appositamente e temporaneamente raggruppate secondo  le
modalita' di cui all'articolo 37 del D.Lgs. n. 163/2006 e di cui alla
Sezione 1 del  "Disciplinare  di  gara".  III.1.4)  Altre  condizioni
particolari:  No.  III.2)  Condizioni  di   partecipazione   III.2.1)
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
(i)  iscrizione  alla  CCIAA  con  dicitura  antimafia  in  corso  di
validita'; (ii) requisiti di ordine generale per la partecipazione  a
gare pubbliche di cui all'art. 38  del  D.Lgs.  n.  163/2006  secondo
quanto disposto dalla sezione 1.1 del  disciplinare  di  gara;  (iii)
certificazione di qualita' UNI EN ISO 9001:2008 relativa  al  settore
oggetto  della  gara  in  corso  di  validita'.  III.2.2)   Capacita'
economica e finanziaria: avere realizzato negli ultimi tre  esercizi:
(i)  un  fatturato  globale  non  inferiore  ad  Euro   10.000.000,00
(diecimilioni/00); (ii) progetti  identici  e/o  attinenti  l'oggetto
della gara per un importo non inferiore al doppio della  base  d'asta
e,     dunque,     non     inferiore     ad     Euro     3.400.000,00
(tremilioniquattrocentomila/00),  oltre   Iva.   III.2.3)   Capacita'
tecnica: (i) elenco delle principali forniture prestate negli  ultimi
tre  anni  con  l'indicazione  degli  importi,  delle  date   e   dei
destinatari ad attestazione del fatturato specifico. Da detto  elenco
dovra' risultare, a pena di esclusione, che  il  concorrente:  a)  ha
portato a termine con esito positivo negli ultimi tre anni almeno due
progetti di sviluppo e gestione di apparati mobili a bordo veicolo in
ambito  logistico  di  importo  complessivo  non  inferiore  a   Euro
1.000.000,00 (unmilione/00)  IVA  esclusa;  b)  ha  realizzato  negli
ultimi tre anni progetti relativi a sviluppo e gestione di  soluzioni
mobili ad alto contenuto tecnologico innovativo (ovvero progetti  che
abbiano fornito soluzioni a esigenze che non  trovavano  risposta  in
forniture  direttamente  reperibili  sul  mercato),  in   particolare
attinenti all'erogazione di  servizi  in  mobilita'  a  supporto  del
trasporto merci su gomma e della logistica; c) ha  esperienza  almeno
triennale nella gestione (provisioning, installazione,  assistenza  e
manutenzione)  di  forniture  informatiche;  d)  e'   in   grado   di
dimostrare, producendo apposita certificazione di qualita' l'adozione
di standard  procedurali  e  qualitativi  relativi  a  progettazione,
sviluppo e  gestione  di  forniture  informatiche;  (ii)  elenco  dei
tecnici e  degli  organi  tecnici  dedicati  allo  svolgimento  delle
attivita' necessarie richieste per la fornitura oggetto di gara,  non
inferiore a 15 (quindici) e di cui dovranno  essere  indicati:  Nome,
Cognome e Qualifica. III.3) La prestazione del servizio e'  riservata
ad un particolare professione: No.  III.3.2)  Le  persone  giuridiche
devono indicare il nome e le qualifiche professionali  del  personale
incaricato della prestazione del servizio: Si. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ai
sensi dell'art.  83  del  D.Lgs.  n.  163/2006,  redatta  secondo  le
modalita' indicate nella sezione 2 del  disciplinare  e  valutata  in
base  ai  criteri  e  punteggi  specificati  nella  Sezione   7   del
"Disciplinare di gara". IV.2.2) Ricorso ad un'asta  elettronica:  No.
IV.3.) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.2) Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso  appalto:  No.  IV.3.3)  Documenti  a
pagamento: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento  delle  domande  di
partecipazione: entro le ore 12:00 del giorno 5 ottobre 2012. IV.3.6)
Lingua  utilizzabile  per   la   presentazione   delle   domande   di
partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte).  IV.3.8)  Modalita'
di apertura delle offerte: Seduta pubblica: 9  ottobre  2012  -  Ora:
11:00   IV.6)   Modalita'   di   presentazione   della   domanda   di
partecipazione: modalita' indicate nel "Disciplinare di gara". 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI.  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
periodico: No.  VI.2)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  dai  fondi  comunitari:.  VI.3)   Informazioni
complementari: Il Capitolato Tecnico e il Disciplinare di gara con  i
relativi allegati, costituiscono parte integrante e  sostanziale  del
presente bando. Il bando di gara e tutti i citati documenti  di  gara
con i relativi allegati sono pubblicati  in  versione  integrale  sul
sito internet: www.uirnet.it. Ulteriori informazioni  sono  contenute
nel bando.  VI.3.2)  Subappalto:  no.  VI.4)  Procedure  di  ricorso:
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio,
Roma, Italia (IT) VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 30  giorni  dalla
pubblicazione   in   GURI   o    dalla    data    di    comunicazione
dell'aggiudicazione  o,  in  caso  di  esclusione,  30  giorni  dalla
comunicazione di avvenuta esclusione. VI.5) Data  di  spedizione  del
presente avviso alla GUUE: 30 luglio 2012. 

                  Il responsabile del procedimento 
                            Paola Gentile 

 
T12BFM14621
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.