TECNOCASIC S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.92 del 8-8-2012)

 
                 Bando di gara d'appalto per servizi 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE.   I.1)Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Tecnocasic S.p.A., Viale A.  Diaz  86,
09125 Cagliari, Italia; Punti di  contatto:  R.U.P.  Dott.  Gianmarco
Serra; telefono 070246341; All'attenzione di:  Amministratore  Unico;
Posta elettronica: info@tecnocasic.it;  Fax:  07024634301;  Indirizzo
internet Amministrazione aggiudicatrice  e  profilo  di  committente:
www.tecnocasic.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso:  i
punti  di  contatto  sopra  indicati;  il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione complementare sono  disponibili  presso:  i  punti  di
contatto sopra indicati; le offerte  vanno  inviate  a:  i  punti  di
contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice
e principali settori di attivita': Altro, Societa'  a  partecipazione
pubblica. Ambiente.  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per
conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1)  descrizione;   II.1.1)
denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: Appalto per l'affidamento del servizio sostitutivo di
mensa mediante buoni pasto per i dipendenti della Tecnocasic  S.p.A.;
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di
prestazione dei  servizi:  Servizi;  Luogo  principale  di  consegna:
Piattaforma  Integrata  Ambientale,  Strada  Dorsale  Consortile,  km
10,500 - Z.I. Macchiareddu -  Capoterra  (CA);  Codice  NUTS:  ITG27;
II.1.3)  L'avviso  riguarda:  un  appalto  pubblico;  II.1.5)   Breve
descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  L'appalto  si  configura
come un appalto pubblico per l'espletamento del  servizio  sostituivo
di mensa, mediante la fornitura di 169.200  buoni  pasto  del  valore
nominale di Euro 10,00 ciascuno, per un periodo di 36  mesi;  II.1.6)
CPV: 30199770; II.1.7) L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione
dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no; II.1.8)  Divisione  in
lotti: no; II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2) Quantitativo
o entita' totale dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale:
36 mesi ed altri 6 mesi in caso  di  proroga  del  contratto;  Valore
stimato, IVA esclusa:  1.974.000,00  EUR;  II.2.2)  Opzioni:  si.  La
scadenza del contratto potra' essere prorogata, agli stessi  patti  e
condizioni,  dalla  Tecnocasic  a  suo  insindacabile  giudizio   per
garantire la continuita' del servizio stesso, fino ad un  massimo  di
sei mesi, mediante comunicazione scritta all'Aggiudicatario, entro la
scadenza del termine, nelle more dell'espletamento di una nuova  gara
d'appalto. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Periodo
in mesi: 36 (dall'aggiudicazione dell'appalto). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto:
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria  del  2%
del valore dell'appalto. Cauzione  definitiva  ex  art.  113  del  D.
Lgs.163/2006 e s.m.i.; III.1.2) Principali modalita' di finanziamento
e di pagamento  e/o  riferimenti  alle  disposizioni  applicabili  in
materia: Fondi di finanziamento  propri;  III.1.4)  Altre  condizioni
particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no; III.2)
Condizioni di partecipazione:  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  Insussistenza
delle cause di esclusione indicate dall'art.  38,  comma  1,  del  D.
Lgs.163/2006; Insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art.
9,  comma  2,  lettera  c),  del  D.Lgs.  n.   231/2001   e   s.m.i.;
insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 1 bis,  comma
14, della Legge 383/2001 e s.m.i.; regolarita'  relativa  alle  norme
che disciplinato il diritto al lavoro dei disabili di cui alla  legge
68/1999; gli operatori economici non devono incorrere nei divieti  di
cui agli artt. 36,  comma  5  e  37,  comma  7,  del  D.Lgs.163/2006;
iscrizione al registro  delle  imprese  della  Camera  di  Commercio,
Industria,  Artigianato  ed  Agricoltura  della  provincia   in   cui
l'Operatore Economico ha sede, ovvero in analogo registro dello Stato
di appartenenza (all.  XI  C  del  D.  Lgs.163/2006),  riportante  la
dicitura antimafia ai sensi del  D.P.R.  n.  252/1998.  Nel  caso  di
organismo  non  tenuto  all'obbligo  di  iscrizione  in   C.C.I.A.A.,
dichiarazione  del   legale   rappresentante   resa   in   forma   di
autocertificazione ai sensi del D.P.R.  445/2000,  con  la  quale  si
dichiara l'insussistenza del  suddetto  obbligo  di  iscrizione  alla
C.C.I.A.A. e copia dell'Atto costitutivo e  dello  Statuto;  III.2.2)
Capacita'  economica  e  finanziaria:   informazioni   e   formalita'
necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  Fatturato
globale di impresa, riferito agli esercizi 2009, 2010, 2011  pari  ad
almeno Euro 10.000.000,00 (Euro  diecimilioni/00),  IVA  esclusa,  da
intendersi quale cifra complessiva del triennio; Fatturato specifico,
relativo agli esercizi 2009, 2010, 2011  da  intendersi  quale  cifra
complessiva del triennio per  forniture  analoghe  a  quelle  oggetto
della presente gara, eseguite presso  Pubbliche  Amministrazioni/Enti
Pubblici/Privati    pari     ad     almeno     1.692.000,00     (Euro
unmilioneseicentonovantaduemila/00), IVA  esclusa.  Per  gli  appalti
pluriennali, andra' computata la sola quota parte fatturata in  detto
triennio; Forma giuridica  di  societa'  di  capitali,  con  capitale
sociale   versato   non   inferiore   ad   Euro   750.000,00    (Euro
settecentocinquantamila/00),   avente    ad    oggetto    l'esercizio
dell'attivita' finalizzata  a  rendere  il  servizio  sostitutivo  di
mensa, tramite  "buoni  pasto"  ed  altri  titoli  di  legittimazione
rappresentativi di servizi. Il bilancio della  societa'  deve  essere
certificato da una societa' di revisione iscritta nell'elenco di  cui
all'art.161 del D.Lgs.24.02. 1998 n.58;  il  bilancio  dell'Operatore
Economico partecipante dovra' essere corredato dalla relazione  nella
quale una societa' di revisione iscritta nell'elenco di cui  all'art.
161 del D.Lgs.24.02.1998 n. 58 esprime un giudizio ai sensi dell'art.
156 del citato decreto legislativo, ovvero da una  relazione  redatta
da una societa' di revisione iscritta nel registro  istituito  presso
il Ministero della giustizia ai sensi dell'art. 2409 bis  del  codice
civile; Idonee dichiarazioni bancarie da parte di almeno due istituti
di credito operanti negli Stati  membri  della  U.E.  o  intermediari
autorizzati ai sensi della legge 1 settembre 1993 n. 385  a  comprova
della capacita'  economica  e  finanziaria  da  esibire,  a  pena  di
esclusione,  in  originale  in  sede  di  formulazione  dell'offerta.
III.2.4) Appalti riservati: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo  di  procedura:  Aperta;  IV.2)
Criteri di aggiudicazione; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta
economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  nel
capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte  o  a  negoziare
oppure  nel  documento  descrittivo;  IV.2.2)  Ricorso   ad   un'asta
elettronica: no.  IV.3)  Informazioni  di  carattere  amminsitrativo;
IV.3.1)Numero    di     riferimento     attribuito     al     dossier
dall'Amministrazione   Aggiudicatrice:   CIG:   445510876B;   IV.3.2)
Pubblicazioni precedenti relative allo stesso  appalto:  no;  IV.3.3)
Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e  la  documentazione
complementare  oppure  il  documento  descrittivo:  termine  per   il
ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per   l'accesso   ai
documenti:  13.09.2012  Ora:  13.00;  documenti  a   pagamento:   no;
IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: 20.09.2012; Ora: 13:00; IV.3.6)  Lingue  utilizzabili
per  la  presentazione  delle  offerte/domande   di   partecipazione:
Italiano; IV.3.7) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: giorni: 180 (dal termine  ultimo  per
il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita'  di  apertura  delle
offerte: Data: 24.09.2012; Ora: 10:00; Luogo:  Uffici  Amministrativi
della Tecnocasic S.p.A. siti nella Piattaforma Integrata  Ambientale,
Strada Dorsale Consortile km 10,500,  Z.I.  Macchiareddu,  Capoterra;
Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte:  si.  Legali
rappresentanti degli operatori economici o loro rappresentanti muniti
di regolare delega. 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.1)  Trattasi  di  un  appalto
periodico: no; VI.2) Appalto connesso ad un  progetto  e/o  programma
finanziato   dai   fondi   comunitari:   no;    VI.3)    Informazioni
complementari: Responsabile del Procedimento: Dott. Gianmarco  Serra.
La stipulazione del contratto e' subordinata  alla  presentazione  di
tutta la documentazione richiesta dalla  Stazione  Appaltante  ed  in
ogni caso  al  positivo  esito  della  verifica  del  rispetto  della
normativa prevista in materia di lotta alla mafia; VI.4) PROCEDURE DI
RICORSO; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di  ricorso:
TAR  Sardegna,  via  Sassari  17,  09124  Cagliari,  Italia;  VI.4.2)
Presentazione del ricorso: Il ricorso avverso il presente bando  puo'
essere notificato alla Stazione Appaltante entro 30 giorni dalla data
di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. 
  VI.5) Data  di  spedizione  del  presente  avviso:  25.07.2012.  Il
responsabile del procedimento: dott. Gianmarco Serra 

                       L'amministratore unico 
                          dott. Oscar Serci 

 
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