COMUNITA' MONTANA VALLO DI DIANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.93 del 10-8-2012)

 
                            Bando di gara 
 
 
        Tipo di appalto: Forniture Tipo di procedura: Aperta 
 
 
                CIG: 4453502A1A CUP: D33B11000360002 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO  :  Comunita'
Montana Vallo di Diano - V.le Certosa, 1 - 84034 Padula (SA) - Italia
- Ufficio Foreste -  Telefono  0975/577308-306  -  Fax  975/577240  -
www.montvaldiano.it -  cm.foreste@vipnet.it  -  All'attenzione  di  :
Dott. Beniamino Curcio. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  :  Comunita'  Montana
"Vallo di Diano" - Ufficio Foreste - Padula (SA). 
  I.3)  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1) DESCRIZIONE : 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: PSR CAMPANIA 2007/2013
- Mis. 226 - Az. c) - Interventi per il  monitoraggio  degli  incendi
boschivi e degli ecosistemi forestali - Sistema di videosorveglianza. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  consegna  o  di  esecuzione:
FORNITURE - Comunita' Montana "Vallo di Diano" - Viale certosa,  1  -
84034 Padula - Salerno - Italia. 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema  dinamico  di  acquisizione:  l'avviso  riguarda  un  appalto
pubblico. 
  II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Camera  di
ripresa - Ottica di ripresa motorizzata - Brandeggio per telecamera -
Videoserver  (codec  video)  -  Cassetta  di  contenimento  -  Switch
gigabit/ethernet 5 porte - Switch gigabit/ethernet 12 porte -  Ups  -
Stazioni di  terra  riceventi  in  diversita'  (tecnologia  COFDM)  -
Software gestione GPS localizzazione mezzi  mobili  e  rete  radio  -
Software cartografico  interattivo  -  Software  gestione  comandi  e
flussi video - Rete di trasporto Hiperlan- PC Server tipo HP ProLiant
DL380 G4 con monitor LCD 22" - PC client tipo HP  xw4200  Workstation
(PD752AW) con monitor 22" - Monitor LCD 42"  -Tastiera  di  controllo
Videosorveglianza - Postazione mobile attrezzata -  Palo  o  torre  -
Modulo fotovoltaico - Struttura portamoduli - Regolatore di carica  -
Batteria. 
  II.1.6) Vocabolario  comune  per  gli  appalti  (CPV):  Vocabolario
principale 35125000-6. 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli  appalti  pubblici:
non e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. 
  II.1.8) Lotti: non e' suddiviso in lotti. 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti: non sono ammesse varianti. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: n. 3 Camera di ripresa -  n.
3 Ottica di ripresa motorizzata - n. 3 Brandeggio per telecamera - n.
3 Videoserver (codec video) - n. 3 Cassetta di contenimento  -  n.  3
Switch gigabit/ethernet 5 porte - n.  1  Switch  gigabit/ethernet  12
porte - n. 5 Ups - n. 1 Stazioni di  terra  riceventi  in  diversita'
(tecnologia COFDM) - n. 1 Software gestione GPS localizzazione  mezzi
mobili e rete radio -n. 1 Software cartografico interattivo  -  n.  1
Software gestione comandi e flussi video - n.  3  Rete  di  trasporto
Hiperlan- n. 1 PC Server tipo HP ProLiant DL380 G4  con  monitor  LCD
22" - n. 1 PC client tipo HP xw4200 Workstation (PD752AW) con monitor
22"  -  n.  1  Monitor  LCD  42"  -  n.  1  Tastiera   di   controllo
Videosorveglianza - n. 1 Postazione mobile attrezzata - n. 3  Palo  o
torre - n. 3 Modulo fotovoltaico - n. 1 Struttura portamoduli - n.  1
Regolatore di carica - n. 1 Batteria - Valore  stimato  IVA  esclusa:
Euro 235.423,75 
  II.2.2) Opzioni: NO. 
  II.2.3) Informazioni sui  rinnovi:  l'appalto  non  e'  oggetto  di
rinnovo. 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 180 giorni dalla
stipula del contratto. 
  SEZIONE  III.  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO: 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  Garanzia  provvisoria  a
copertura  della  mancata  sottoscrizione  del  contratto  per  fatto
dell'aggiudicatario, ai sensi dell'art. 75 del D. Lgs.  n.  163/2006,
pari al 2% ( due per cento ) dell'importo complessivo dell'appalto. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: I concorrenti di cui all'art. 34, comma 1,  del
D.Lgs. n. 163/06, costituiti da societa' singole di cui alle  lettere
a), b), e c), o da societa' riunite o consorziate di cui alle lettere
d),  e),  ed  f),  ovvero  da  societa'  che  intendano  riunirsi   o
consorziarsi ai sensi  dell'articolo  37,  comma  8,  del  D.Lgs.  n.
163/2006,  nonche'  concorrenti  con  sede  in  altri  stati   membri
dell'Unione Europea alle condizioni di  cui  all'art.  34,  comma  1,
lett. f-bis, del D.Lgs n. 163/2006,  in  possesso  dei  requisiti  di
ordine generale economici e tecnici di cui agli artt. 38), 39), 41) e
successivi del citato D.Lgs.. E' possibile soddisfare il possesso dei
requisiti  di   carattere   economico,   finanziario,   tecnico,   ed
organizzativo ai sensi dell'art. 49 del D.Lgs. 163/2006. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: I concorrenti  all'atto
dell'offerta devono possedere (art. 41 e 42 del D. Lgs. n. 163/2006):
- idonee dichiarazioni bancarie ( almeno due ) rilasciate da istituti
bancari o intermediari autorizzati ai sensi del decreto legislativo 1
settembre 1993, n. 385 - certificazione ISO 9001: 2008 codice EA28  e
EA33 contenente esplicitamente nell'oggetto l'indicazione di "sistemi
di videosorveglianza o TVcc"; Nel caso di  raggruppamento  temporaneo
di imprese,  il  requisito  dovra'  essere  dimostrato  almeno  dalla
mandataria. -  fatturato  globale  complessivo  dell'ultimo  triennio
(2009/2010/2011) pari almeno a cinque  volte  il  valore  complessivo
dell'importo  posto  a  base  d'asta.  Nel  caso  di   raggruppamento
temporaneo di imprese, il  requisito  dovra'  essere  dimostrato  per
almeno il  50%  (cinquanta%)  dalla  mandataria  e  il  restante  50%
(cinquanta%) dalle  mandanti.  -  il  requisito  di  aver  realizzato
nell'ultimo  triennio  (2009/2010/2011  )  un  fatturato  relativo  a
sistemi di videosorveglianza di territori o aree esterne, analoghi  a
quello oggetto del presente bando,  pari  ad  almeno  il  triplo  del
valore a base  d'asta.  Nel  caso  di  raggruppamento  temporaneo  di
imprese, il requisito dovra' essere  dimostrato  per  almeno  il  50%
(cinquanta%) dalla mandataria e il restante  50%  (cinquanta%)  dalle
mandanti.- autorizzazione Ministeriale di  1°  Grado  rilasciata  dal
Ministero   delle   Comunicazioni   (D.M.   314/92.   Nel   caso   di
raggruppamento temporaneo  di  imprese  tale  requisito  deve  essere
soddisfatto almeno dall'impresa mandataria. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati: 
  SEZIONE IV : PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa  in  base  ai  seguenti  criteri:   Offerta   Tecnica   -
ponderazione 80 - Offerta Economica e Tempo - ponderazione 20. 
  IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dell'amministrazione aggiudicatrice: 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari o il documento descrittivo: 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: ore 12:00 del 01/10/2012. 
  IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiana 
  IV.3.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: data 09/10/2012 -  ora
: 16:00 - luogo: Ufficio Foreste della Comunita'  Montana  "Vallo  di
Diano" - persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:  i
legali rappresentanti ovvero Direttore Tecnico ovvero persona facente
parte comunque dell'organico dell'azienda. 
  IV.3.8) Informazioni sui fondi dell'Unione  Europea:  l'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
Europea:  PSR  CAMPANIA  2007/2013  -  MISURA  226  -  AZIONE  C)   -
"ricostituzione del potenziale forestale e interventi preventivi". 
  Il Responsabile del Procedimento e' il Dott. Agr. Beniamino  Curcio
- Responsabile del Servizio Agro-Forestale della Stazione Appaltante. 
  Padula 02/08/2012 

                    Il responsabile del servizio 
                     dott. agr. Beniamino Curcio 

 
T12BFF14719
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.