COMUNE DI COLOGNO MONZESE (MI)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.93 del 10-8-2012)

 
        Bando di gara per appalto di servizi - CIG 4461090FE9 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Comune  di  Cologno
Monzese  Piazza  Mazzini,  9  Ufficio  Protocollo.  Citta':   Cologno
Monzese,  20093,  Italia.  Punti  di  contatto:   Servizio   Stazione
Appaltante.  All'attenzione:  Dr.ssa  Isidora  Blumenthal.  Telefono:
+390225308783-784-fax:     +390225308790     Indirizzo      Internet:
http://www.comune.colognomonzese.mi.it.  Ulteriori  informazioni,  il
capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno  inviate
a:   i   punti   di   contatto   sopra   indicati.   I.2)   Autorita'
regionale/locale. I.4) No. 
  SEZIONE II: OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1.1)  Servizio  assicurativo
RCT/O periodo 31/12/2012 -  31/12/2014.  II.1.2)  Servizi  -  cat:06.
Luogo principale  di  prestazione  dei  servizi:  Comune  di  Cologno
Monzese. Codice Nuts: ITC45  II.1.3)  L'avviso  riguarda  un  appalto
pubblico. II.1.5) Come II.1.1. II.1.6) 66516000. II.1.7) no.  II.1.8)
no. II.1.9) si'. II.2.1) L'importo  a  base  d'asta,  costituito  dal
premio netto da pagare, e'  pari  a  Euro  440.000,00  oltre  imposte
II.2.2) si'.  La  stazione  appaltante  si  riserva  la  facolta'  di
ripetizione del servizio prevista dall'art. 57, c. 5, lett.b), D.Lgs.
163/06, per un ulteriore biennio, alle stesse condizioni contrattuali
del    contratto    iniziale,    ricorrendovi    entro    36     mesi
dall'aggiudicazione. II.3) 24 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1)  A  pena  d'esclusione:  a)  cauzione
provvisoria di Euro 8.800 pari al 2% dell'importo a base  d'asta,  da
costituirsi con le modalita' indicate nel disciplinare di  gara,  cui
si rinvia. b) dichiarazione di un istituto bancario,  oppure  di  una
compagnia di assicurazione, oppure di  un  intermediario  finanziario
iscritto nell'elenco speciale di cui  all'articolo  107  del  decreto
legislativo  1  settembre  1993,  n.  385,  contenente  l'impegno   a
rilasciare, in caso di aggiudicazione dell'appalto, a  richiesta  del
concorrente,  una  fideiussione  o  polizza  relativa  alla  cauzione
definitiva, in favore della stazione appaltante.  III.1.2)  L'appalto
e' finanziato con mezzi di bilancio. Il  pagamento  avverra'  con  le
modalita' di cui al Capitolato speciale  d'appalto.  III.1.3)  Per  i
raggruppamenti temporanei e i consorzi  ordinari  di  concorrenti  si
applica la disciplina prevista dall'art. 37  del  D.lgs.  163/2006  e
s.m.i. E' vietata l'associazione  in  partecipazione.  I  concorrenti
riuniti  in  raggruppamento   temporaneo   o   che   partecipano   in
coassicurazione devono  eseguire  le  prestazioni  nella  percentuale
corrispondente alla  quota  di  partecipazione  al  raggruppamento  o
coassicurazione, che andra' indicata nell'istanza di  partecipazione.
III.1.4)  no.  III.2.1  Sono  ammessi  a  partecipare  alla  presente
procedura i soggetti indicati all'art. 34, comma 1, D.lgs.  163/2006,
non possono partecipare coloro che si trovano nelle condizioni di cui
all'art.  38,  comma  1  del  D.lgs.  163/2006.  E'   consentita   la
cassicurazione, ai sensi dell'art. 1911 del c.c. I concorrenti devono
rendere la dichiarazione in merito alla situazione di  controllo,  di
cui all'art. 38 comma 2, con le modalita' previste  nel  disciplinare
di gara cui si rinvia. Agli operatori economici  stabiliti  in  Stati
diversi dall'Italia si applicano gli artt. 39 e 47 del d.lgs. 163/06.
III.2.2) A pena d'esclusione: a) una raccolta premi  nei  rami  danni
negli anni 2009, 2012, 2011 non inferiore a  Euro  50.000.000,00  per
ciascun esercizio. III.2.3) A  pena  d'esclusione:  a)  l'elenco  dei
principali servizi prestati negli anni  2009,  2010,  2011  di  RCT/O
prestati a favore di pubbliche amministrazioni, societa'  a  capitale
pubblico, societa' esercenti pubblici servizi, per  un  importo,  nel
periodo indicato, non inferiore alla base  d'asta.  Per  i  contratti
pluriennali andra' calcolata la sola quota parte fatturata  in  detto
triennio. In caso  di  RTI/Coassicurazione  i  requisiti  di  cui  ai
precedenti punti III.2.2 lett. a) e III.2.3 lett. a) dovranno  essere
dimostrati nella misura minima del  60%  dal  mandatario,  mentre  la
restante percentuale deve essere  posseduta  dal  mandatario,  oppure
dalle mandanti nella misura minima di ciascuna di esse  del  10%,  il
raggruppamento deve garantire, comunque, nel suo complesso,  il  100%
dei requisiti richiesti. Per i concorrenti di cui all'art. 34 comma 1
lettere b) e c) del  D.lgs.  163/06  i  requisiti  di  cui  ai  punti
III.2.2) lett. a) e III.2.3) lett. a) devono  essere  dimostrati  dal
soggetto che eseguira'  il  Servizio.  In  caso  di  avvalimento,  si
applicano le disposizioni di cui all'art. 49 del  D.lgs.  163/2006  e
s.m.i.,  con  le  modalita'  di  cui   al   disciplinare   di   gara.
L'avvalimento e'  consentito  per  tutti  i  requisiti  di  capacita'
economico  finanziaria  e   tecnica.   III.3.1)   si'.   Imprese   di
assicurazione, non commissariate, autorizzate,  ai  sensi  di  Legge,
all'esercizio della assicurazione nel ramo oggetto  dell'appalto  per
il quale si presenta offerta. Riferimento normativo D.Lgs.  209/2005,
ovvero in base alla normativa vigente nei paesi in cui sono stabiliti
se si tratta di imprese di altro Stato membro U.E. III.3.2) no. 
  SEZIONE   IV:   PROCEDURA.   IV.1.1)   Aperta.   IV.2.1)    Offerta
economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  nel
capitolato d'oneri, nell'invito a presentare offerte  o  a  negoziare
oppure nel documento descrittivo. IV.2.2)  no.  IV.3.2)  no.  IV.3.3)
Termine per  il  ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti data: 26/09/2012. no. IV.3.4) Termine  per  il
ricevimento delle offerte data: 02/10/2012  ora  12:00.  IV.3.6)  IT.
IV.3.7) 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte data:
04/10/2012 ora 09:00. Cologno Monzese, Via Levi,  6.  Si',  eventuali
osservazioni e  dichiarazioni  potranno  essere  presentate  solo  da
coloro che formalmente rappresentano i concorrenti. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.1)  no.  VI.2)   no.   VI.3)
Costituiscono parte integrante e sostanziale del bando  di  gara:  il
disciplinare di gara; l'istanza di partecipazione tipo (All.  A);  le
dichiarazioni di avvalimento tipo (All. B 1,2) e l'offerta  economica
tipo (All. C 1,2,3,4), che contengono le  dichiarazioni  da  rendersi
obbligatoriamente per la presente procedura  pertanto,  nel  caso  il
concorrente non intenda utilizzarli, deve  presentare  documenti  che
contengano, a pena d'esclusione, tutte le dichiarazioni previste  nei
sopra citati allegati. Tutti i documenti di  gara  e  la  modulistica
sono      scaricabili      dal      sito      internet       comunale
www.comune.colognomonzese.mi.it; sezione Albo pretorio on-line "bando
di gara". Si procedera' alla verifica del possesso dei  requisiti  di
capacita'   economico-finanziaria   e   tecnica   e   alla   verifica
dell'anomalia dell'offerta, con le modalita' di cui  al  disciplinare
di  gara.  Tutti  i  concorrenti  sono  tenuti  al  pagamento   della
contribuzione a favore della dell'AVCP di un importo di Euro.  35  da
costituirsi  con  le  modalita'  di  cui  al  disciplinare  di  gara.
Responsabile  del  presente  procedimento  e'  la  Dott.ssa   Isidora
Blumenthal.  Tutte  le  controversie  derivanti  dal  contratto  sono
deferite alla  magistratura  ordinaria  sotto  la  cui  giurisdizione
ricade il  Comune  di  Cologno  Monzese.  E'  esclusa  la  competenza
arbitrale. I dati raccolti  saranno  trattati,  ai  sensi  di  legge,
esclusivamente nell'ambito della presente procedura.  VI.4.1)  T.A.R.
della Lombardia Sede  di  Milano,  via  Corridoni,  39  Milano  20122
Italia. VI.4.2) I ricorsi devono essere presentati entro  il  termine
di 30 giorni da quello in cui  l'interessato  ne  abbia  ricevuta  la
notifica, o ne abbia comunque avuta piena conoscenza, o, per gli atti
in cui non sia richiesta la notifica individuale, dal giorno  in  cui
sia scaduto il termine della pubblicazione. VI.5) Data di  spedizione
del presente avviso: 08/08/2012. 

                  Il responsabile del procedimento 
                     dott.ssa Isidora Blumenthal 

 
T12BFF14862
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