Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzo postale: ESTAV Nord-Ovest:, Via Cocchi 9 - 56121 Pisa - ITALIA. U.O. Attrezzature Sanitarie, Diagnostica, Arredi, Strumentario, Informatica - Margherita Caligo - tel. 0508662675 - fax 0508662676 e-mail: margherita.caligo@estav-nordovest.toscana.it. URL amministrazione aggiudicatrice: www.estav-nordovest.toscana.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto suddetti. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili all'indirizzo www.estav-nordovest.toscana.it menu' bandi/avvisi/esiti - bandi attivi - attrezzature sanitarie "Allestimento SALE RADIOLOGICHE". Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto suddetti I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - settore di attivita': salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II. 1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: Allestimento, chiavi in mano, di Sale RADIOLOGICHE per PS del PO Versilia II. 1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione e luogo di consegna: Fornitura acquisto. Luogo di consegna: P.O. VERSILIA - NUTS: ITE 12 II. 1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II. 1.5) Breve descrizione dell'appalto: Allestimento "chiavi in mano" Sale Radiologiche per il P.S. del P.O. Versilia Acquisto n.1 SISTEMA RADIOLOGIA DIGITALE, n.1 SALA MULTIFUNZIONALE CON TELECOMANDATO DIGITALE E LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE ED ADEGUAMENTO LOCALI II. 1.6) CPV: oggetto principale: 33110000 II.1.8) Diviso in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: SI. II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: Valore stimato, a base d'asta, I.VA. esclusa: Euro. 940.000,00. comprensivo di Oneri per la sicurezza di Euro.3.500,00, non soggetti a ribasso. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria: 2% dell'importo a base d'asta - cauzione definitiva: 10% dell'importo di aggiudicazione. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto: le imprese possono partecipare singolarmente o in forma plurima ai sensi dell'art. 37 D.Lgs. 163/06 e ss.mm.ii.. III.2 Condizioni di partecipazione: le imprese dovranno dichiarare il possesso dei requisiti prescritti compilando le schede di AUTOCERTIFICAZIONE disponibili sul sito sopracitato. III.2.2 Capacita' economica e finanziaria: 2 dichiarazioni bancarie. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa secondo i criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3.1 Numero di riferimento attribuito dall'amministrazione aggiudicatrice: gara n.73-2012-MC CIG 4478653D5C IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: DATA: 22/10/2012 ore 13.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 24/10/2012 ore 10.00 luogo Estav Dipartimento ABS, via Cocchi, 9 56121 Pisa. Persone ammesse all'apertura delle offerte: Si', qualunque incaricato dalla ditta partecipante purche' munito di procura speciale/ procura generale/ delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Determina di indizione n.872 del 03/08/2012. Responsabile del procedimento per la sola fase ad evidenza pubblica: Dr.ssa M.Caligo. I chiarimenti sulla gara possono essere richiesti entro il 10/10/2012. Le risposte saranno pubblicate sul sito di cui al punto I.1. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 03/08/2012. Il direttore dipartimento acquisti dott. Paolo Gennaro Torrico T12BFK14767