AZIENDA DI SERVIZI ALLA PERSONA I.M.M.ES. E P.A.T. DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.93 del 10-8-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE  INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO:  AZIENDA  DI
SERVIZI ALLA PERSONA ISTITUTI MILANESI MARTINITT  E  STELLINE  E  PIO
ALBERGO TRIVULZIO (ABBREVIATO: ASP IMMES E PAT) - VIA MAROSTICA  8  -
20146 MILANO,  ALL'ATTENZIONE  DI:  DIREZIONE  ECONOMICO-FINANZIARIA,
TELEFONO:   +39.02/40.29.232;   TELEFAX:   +39.02/40.29.233;    POSTA
ELETTRONICA   E.MAIL:    dir.econ@pioalbergotrivulzio.it    Ulteriori
informazioni sono disponibili  presso:  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. La documentazione di gara e' disponibile sul sito  dell'ASP
IMMES  E  PAT:  www.iltrivulzio.it.  Le  offerte  o  le  domande   di
partecipazione  vanno  inviate  presso  i  punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.3) Principali settori di attivita': salute. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: procedura aperta per l'affidamento della gestione del
servizio di Cassa e per l'affidamento del servizio di finanziamento a
medio/lungo termine garantito da ipoteca su immobili per l'ASP  IMMES
e PAT. 
  Numero Gara: 4418577 Codice C.I.G.: Lotto 1 - 447102675E, Lotto 2 -
4471069AD9. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Servizi  finanziari.
- Via Marostica n. 8 - 20146 Milano. Codice NUTS ITC45 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: l'avviso  riguarda  un
appalto pubblico. 
  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  Servizio  di  Cassa   e
finanziamento a medio/lungo termine garantito da ipoteca. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 66110000. 
  II.1.8) Divisione in lotti: si. Le offerte vanno presentate per uno
o piu' lotti. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. 
  II.2.) Quantitativo o entita' dell'appalto 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale 
  Lotto 1: anticipazione di cassa di Euro 15.000.000,00. 
  Lotto 2: finanziamento a medio/lungo termine con un minimo di  Euro
10.000.000,00 ed un massimo di Euro 20.000.000,00. 
  II.2.2) Opzioni: No. 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi 
  L'appalto e' oggetto di rinnovo: si. 
  Numero di rinnovi possibili: 1. 
  Nel caso di appalti rinnovabili di forniture o servizi,  calendario
di massima degli appalti successivi: in mesi: 36 (dall'aggiudicazione
dell'appalto). 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: durata  in  mesi
36. 
  Informazioni sui lotti 
  Lotto n. 1: Procedura aperta per l'affidamento della  gestione  del
servizio di Cassa e per l'affidamento del servizio di finanziamento a
medio/lungo termine garantito da ipoteca su immobili per l'ASP  IMMES
e PAT. 
  1) Breve descrizione: Gestione servizio di Cassa. 
  2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 66110000. 
  3)  Quantitativo  o  entita':  anticipazione  di  cassa   di   Euro
15.000.000,00. 
  4) Ulteriori informazioni sui lotti: si richiamano le  prescrizioni
del capitolato speciale d'appalto per il lotto 1. 
  Lotto n. 2: Procedura aperta per l'affidamento della  gestione  del
servizio di cassa e per l'affidamento del servizio di finanziamento a
medio/lungo termine garantito da ipoteca su immobili per l'ASP  IMMES
e PAT. 
  1) Breve  descrizione:  Servizio  di  finanziamento  a  medio/lungo
termine garantito da ipoteca su immobili per l'ASP IMMES E PAT. 
  2) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 66110000. 
  3) Quantitativo o entita': finanziamento a medio/lungo termine  con
un minimo di Euro 10.000.000,00 ed un massimo di Euro 20.000.000,00. 
  4) Ulteriori informazioni sui lotti: si richiamano le  prescrizioni
del capitolato speciale d'appalto per il lotto 2. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.4) Altre condizioni particolari La realizzazone  dell'appalto
e' sogetta a condizioni particolari: no. 
  III.2.1 Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Informazioni e formalita'  necessarie  per  valutare  la
conformita' ai requisiti:  Certificato  d'iscrizione  all'Albo  delle
Banche autorizzate all'attivita' in  Italia.  Si  veda  art.  25  del
Capitolato speciale d'appalto. 
  III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per
valutare la conformita' ai requisiti: ai partecipanti viene richiesto
di aver svolto nell'ultimo triennio la funzione di  Tesoriere  presso
una Pubblica amministrazione. Si veda art. 25 del Capitolato. 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi 
  III.3.1) Informazioni relative ad una  particolare  professione  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
si. 
  Citare la corrispondente disposizione legislativa, regolamentare  o
amministrativa applicabile: sono ammesse a partecipare alla gara  gli
istituti di credito abilitati ad operare nel territorio  italiano  ai
sensi del D.Lgs. 385/93  s.m.i.  ed  iscritti  dalla  Banca  d'Italia
nell'Albo  delle  Banche  autorizzate  all'esercizio   dell'attivita'
bancaria. 
  III.3.2) Personale responsabile  dell'esecuzione  del  servizio  Le
persone  giuridiche  devono  indicare  in  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta. 
  IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: prezzo piu' basso. 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari o documento descrittivo 
  Termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: 14/09/12 ore 12:00. 
  Documenti a pagamento: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 24/09/12 ore 12:00. 
  IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte o  nelle  domande  di
partecipazione: ITALIANO 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni  (dalla  scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: La seduta pubblica  si
terra' il giorno 27/09/12 alle ore 10:30 presso  l'Ufficio  Gare  c/o
Palazzina Uffici dell'ASP IMMES e PAT in Via Marostica n. 8  -  20146
Milano. 
  Persone  ammesse   ad   assistere   all'apertura   delle   offerte:
Amministratori, Legali Rappresentanti degli Istituti o persone munite
di delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Ai sensi del Decreto  Legislativo
n. 196 del 30 giugno  2003  si  precisa  che  i  dati  trasmessi  dai
concorrenti saranno utilizzati  per  lo  svolgimento  delle  funzioni
istituzionali connesse al  presente  procedimento.  Il  titolare  del
trattamento dei dati in questione e' l'ASP IMMES e PAT.  Informazioni
e chiarimenti sugli atti di gara potranno essere richiesti secondo le
modalita' stabilite nel disciplinare di gara entro  e  non  oltre  il
termine delle ore 12:00 del giorno 14/09/12.  I  chiarimenti  saranno
pubblicati sui siti di cui al precedente punto I.1. 
  Il Responsabile Unico del procedimento, ai senso dell'art.  10  del
D.Lgs.  163/06/  e'  il  Responsabile   economico-finanziario,   Rag.
Battista Laselva. 
  VI.4.) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale
Amministrativo Regionale per la Lombardia  -  Sezione  Milano  -  Via
Corridoni n. 39 - 20122 Milano. 
  VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE BANDO ALLA GUCE: 01/08/12. 

                     Il direttore generale f.f. 
                      dott. Giovanni Maria Soro 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.