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Bando di gara d'appalto forniture CIG: 4465317029 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Universita' degli Studi di Catania, Catania, Italia; Piazza Universita' n. 2 - 95131; Punti di contatto: Area del Provveditorato e del Patrimonio Mobiliare; Tel. 0039.095.7307484/7307586 fax: 0039.095.7307424; Indirizzo Internet (URL): www.unict.it; I.2) ULTERIORI INFORMAZIONI: Area della Progettazione, dello Sviluppo Edilizio e della Manutenzione, Catania, Italia, via A. di Sangiuliano n. 257 - 95131; Telefono: 0039.095.7307807/7859/7860 Telefax: 0039.095316084/317782 I.3) Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere la documentazione Il bando, il capitolato tecnico ed i relativi allegati, il disciplinare contenente le modalita' di svolgimento e partecipazione alla gara, sono disponibili presso il punto di contatto indicato al punto I.1 e possono inoltre essere visionati e scaricati dal sito Internet dell'Universita' all'indirizzo www.unict.it nella sezione bandi. I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte: Universita' degli Studi di Catania - Area del Provveditorato e del Patrimonio Mobiliare, Catania, Italia, Piazza Universita' n. 2 - 95131; Punto di contatto: Ufficio Protocollo; Telefono:0039.095.7307585/7307543/7307557 Telefax:0039.095.7307572; I.5) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico - Didattica e Ricerca. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto di forniture Acquisto. II.1.6) Descrizione dell'appalto: fornitura ed installazione delle apparecchiature necessarie alla realizzazione del centro comunicazione web tv. II.1.7 Luogo, di consegna delle forniture: Locali della web tv dell'Ateneo di Catania, siti in via Umberto n. 285, Catania. II.1.8.1 CPV (Vocabolario comune per gli appalti) 32211000-5. II.1.9) Divisione in lotti No. II.1.10) Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni) Valore stimato: Euro 350000,00 (diconsi Euro trecentocinquantamila/00) oltre IVA di cui Euro 470,00 oltre IVA per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. II.3) TERMINE DI ESECUZIONE Cinque mesi dalla stipula del contratto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie: Cauzione provvisoria di Euro 7.000,00 pari al 2% dell'importo a base d'asta. Cauzione definitiva del 10% dell'importo contrattuale. Trova comunque applicazione l'art. 113 del D. Lgs. 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: La spesa e' finanziata con fondi PON 2007/2013 Le modalita' di pagamento saranno quelle previste dal disciplinare di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto Mandato collettivo speciale irrevocabile con rappresentanza. Si applicano le disposizioni cui art. 37 d.lgs. 163/06. III.2.1) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore / del fornitore / del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere Sono ammessi a partecipare i soggetti di cui all'art. 34, lett. a), b), c), d), e), f) ed f) bis, D.Lgs. 163/06. E' richiesta iscrizione C.C.I.A.A., o registro equivalente dello Stato estero, per l'attivita' oggetto dell'appalto, inesistenza delle cause di esclusione cui art. 38, c.1, lett. a), b), c), d), e), f), g), h), i), l), m), m bis), m ter) e m quater) del D. Lgs. 163/06. Le suddette situazioni giuridiche possono essere comprovate mediante autocertificazione. Sono richieste: capacita' economica e finanziaria ai sensi dell'art. 41, c. 1, lettera a) del D.Lgs. 163/06 e capacita' tecnica e professionale ai sensi dell'art. 42, c. 1, lett a) del D. Lgs. 163/06. III.2.1.1) Situazione giuridica - prove richieste autocertificazione III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - prove richieste dichiarazioni bancarie III.2.1.3) Capacita' tecnica - prove richieste autocertificazione. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) PROCEDURA Aperta IV.2) AGGIUDICAZIONE: Prezzo piu' basso, determinato mediante ribasso unico percentuale proposto sull'importo posto a base d'asta, al netto degli oneri della sicurezza IV.3.2 Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli Disponibili fino al 03/10/2012 Costo: nessuno IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte 08/10/2012 Ore: 12,00. IV.3.5) Lingua: Italiana. IV.3.6) Periodo vincolato dalla propria offerta 180 gg decorrenti dal termine ricevimento offerte. IV.3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte Titolari o rappresentanti legali delle ditte concorrenti o persone munite di delega. IV.3.7.2) Data, ora e luogo: Data: 09/10/2012 Ore: 10,00 Luogo: locali dell'Area del Provveditorato e del Patrimonio Mobiliare dell'Universita' degli Studi di Catania, Piazza Universita' n. 16 - Catania. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? NO VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Responsabile del procedimento per la progettazione, affidamento ed esecuzione della fornitura: Dott. Ing. Mario Cullura'. Responsabile del procedimento di gara: Avv. Giuseppe Verzi'. VI.4.1 Organismo Responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale - Sez. di Catania, Via Milano, 38 - 95127 Catania - Italia - Tel. 0039.095.7530411. VI.4.3 Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso Ufficio Legale - Avvocatura di Ateneo, Piazza Universita', 16 - 95131 Catania - It - Tel. 0039.095.7307318 - Fax 0039.095.7307416. Data 02/08/2012 Il dirigente area del provveditorato e del patrimonio mobiliare avv. Giuseppe Verzi' T12BFL14925